venerdì 25 marzo 2011

Buon compleanno Luca

Luca è il mio san don Luca preferito,il suo compleanno era ieri ,ma purtroppo ieri,anzi per fortuna ieri è stata una giornata frenetica e non c' è stato il tempo per niente.Adesso l'ora è tarda ma devo pur qualcosa a questo santone,nel senso di grosso santo,che il buon Dio mi ha messo accanto, che insieme a Dante, il nostro santo vescovo ,è stato una delle principali luci di questi ultimi tormentatissimi anni.
Credo che Gesù un po' gli somigliasse,a Luca intendo,Gesù quando era tranquillo dico,ed è straordinario come il buon Dio ,abbia messo accanto ad un tipo esplosivo come me ,due campioni di mansuetudine(anche se a me sembra una parolaccia)e mitezza(altra parolaccia).
Grazie della tua amicizia e del tuo sguardo, è con amici così che si diventa grandi.

p.s.
Ricordati che ho promesso alla Madonna che se mi avesse salvato ti avrei portato da Lei a Medjugorje entro l'anno,non vorrai che in Paradiso si dica che per colpa di un prete non ho potuto mantenere una promessa fatta alla Regina della pace....

L'influsso su di te di questa compagnia data è quello di richiamarti alla "ragione". Sei nella tempesta, irrompono le onde, ma vicino hai una voce che ti ricorda la ragione, che ti richiama a non lasciarti portar via dalle ondate, a non cedere. La compagnia ti dice: "Guarda che dopo splende il sole; sei dentro l'onda, ma poi sbuchi fuori e c'è il sole". Soprattutto ti dice: "Guarda". Perché in ogni compagnia vocazionale ci sono sempre persone, o momenti di persone, da guardare. Nella compagnia, la cosa più importante è guardare le persone». Perciò la compagnia è una grande sorgente di amicizia. L'amicizia è definita dal suo scopo: l'aiuto a camminare verso il Destino.

Nessun commento: