sabato 29 maggio 2010

Fiuggi,Pentecoste 2010.CASA!!!!!!



Se que hay montañas tan altas que no puedes escalar y un orizonte tan alejado que no crees alcanzar se que la duda y la indecisionson enemigos que hay que derribar levantate con fe en Dion esta el poder para hoy vencer si puedes creer todo es posible si puedes creer confiesa que es asi aunque no puedas verno des lugar a duda tan solo algo de fe si puedes creer no importa el milagro Dios tiene el poder conforme a su voluntad se ha de hacer declarate en victoria no hay de que temer si puedes creer acaso as olvidado que Dios con tigo esta que solo el puede secar el mar para que que puedas cruzar en ti esta la decision de ser un vencedor levantate con fe en Dios esta el poder para hoy vencer si puedes creer todo es posible si puedes creer confiesa que es asi aunque no puedas ver no des lugar a duda tan solo algo de fe si puedes creer no importa el milagro Dios tiene el poder conforme a su voluntad se ha de hacer declarate en victoria no hay de que temer si puedes creer, si puedes creer tan solo algo de fe solo confia y ya veras que la batalla ganaras si puedes creer

Non ho il testo tradotto,ma credo qualcosa si capisca delle parole della canzone,bene,io stavolta mi arrendo,non sono in grado di raccontare la giornata del ritiro,il solito sistema non è sufficiente,provo ad aggirare l'ostacolo.Il buon Dio sta incidendo il mio cuore con la canzone,ma direi tutto il video che vi ho proposto:si puedes creer,se puoi credere,mi chiede,mi dice se puoi credere....ma io non lo so,posso credere?Non sono capace,ho paura,una paura boia.Vedo,Lui è presente, opera,c'è,ma non mi fido...non ci riesco.Non so quante volte ho visto questo video,gli occhi che brillano di Gesù,è felice Lui di far felici noi,si pudes creer..levantate con fè,alzati con fede,ma io non ci riesco,il mucchietto di ossa in polvere che tante volte ha citato Chiara,io sono quello,non è possibile che tornino a prendere vita quelle ossa.Dio dice di si,a Lui è possibile ridar la vita dove non c'è più,a Fiuggi li ho visti,Mirko,lo splendido Mirko,Marcolone,loro sono i miei fratelloni,sono la speranza che sia possibile anche per me riavere la vita che non sento più mia.Il ritiro,lo spettacolo del ritiro di Fiuggi è stato questo,quello che una settimana dopo non mi da ancora tregua sono quegli occhi quelle facce impossibili,che non dovrebbero esserci,buone,gioiose,vive,vere,per me anche.L'incredibile di Pentecoste è che io sono arrivato stanco del viaggio(580km.)e dopo la straordinaria giornata de Il Timone,non mi aspettavo niente,sapevo più o meno come sarebbe stata la giornata,non sono molto spiritico e certe accentuazioni mi lasciano perplesso.Mi credete spero se dico che non mi commuovo facilmente,ci vuole la partenza da Medjugorje per farmi singhiozzare,ma lì c'è Lei, la mia Mamma.Accendendo la macchina per il viaggio di ritorno invece ho faticato,avrei voluto piangere,chiederGli,spacca sta testa ignorante e sto cuore di cane e portami da te,ma grazie a Dio,la stanchezza è stata più forte di tutto e sono riuscito a trattenermi, ma sono rimasto sorpreso che quella fosse così casa mia,così il posto dove posso sperare, dove un giorno ,forse, le mie ossa, in polvere, riprenderanno vita.

Ci sono un paio di cose che mi fanno un pò intuire come dev'essere Dio,due episodi che mi danno speranza.Il mio bimbo più grande non mangia quasi niente o meglio mangia parecchio,ma merendine e/o dolci vari,il risultato è qualche chilo di troppo e poca dinamicità.Ci sono volte che per convincerlo a tavola ad assaggiare qualcosa che credo gli piacerebbe e gli farebbe bene, arrivo a dirgli:fidati di me,non ti darei mai qualcosa di cattivo,insisto per il tuo bene.Rimango regolarmente amareggiato e deluso dalla sua arroccata diffidenza,in quei momenti nemmeno di me si fida.Le sue paure sono più forti del nostro rapporto.Io sono così con Dio,per fortuna per Lui mille anni sono come un turno di guardia nella notte....
Tempo fa discutevo discutevo,sempre con lui,sulla scuola che non è al centro dei suoi pensieri,sull'ordine che ignora cosa sia,sulla cura delle proprie cose concetto che gli è sconosciuto.Mentre parlavo mi è arrivata un'illuminazione,un passo alla volta.Dicevo,se tu t'impegni a scuola,non pretendo voti altissimi,voglio l'impegno,se impari ad aver cura delle tue cose e tenere ordine,vedrai che non devi nemmeno chiedere quello di cui hai bisogno o che ti piace,sono tuo papà ti conosco,avresti tutto prima ancora di chiederlo( si puedes creer no importa el milagro Dios tiene el poder conforme a su voluntad se ha de hacer declarate en victoria no hay de que temer).Dio è così per tutti e per me,eppure io non mi fido.Dio non chiede l'impossibile,ma le mie paure sono più forti del nostro rapporto.Grazie a Dio,insomma,grazie a Lui,è Padre e capisce,sa come ci ha fatti e i danni che ci facciamo e se io ,che sono cattivo,non do cose cattive ai miei figli,tanto più Lui avrà pazienza infinita con me.Se io ,che sono una bestia,amo così tanto mio figlio,quanto bene deve volermi Lui che è l'AMORE.
Io però quasi quasi un tentativo,l'ennesimo,piccolo,invisibile lo faccio..si puedes creer tan solo algo de fe solo confia y ya veras que la batalla ganaras (se puoi credere anche solo con un pò di fede,solo confida e già vedrai la battaglia vincerai)tutto il resto lo farà Lui.A Fiuggi ho visto la gente del video,difficilmente c'è un'altra spiegazione a Fiuggi c'era anche Lui,la tradizione della Chiesa e il magistero lo identificano come Spirio Santo,c'è da crederci.
Il vero tesoro (Matteo 6, 19 - 21)
Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.
Domenica scorsa il mio tesoro era a Fiuggi e il mio cuore se n'è ampiamente accorto e casa è dove c'è il cuore.
Da Domenica scorsa nel mio cuore ci sono due metà una che ha un'infinita nostalgia di Dio a spesso mi costringe a trattenere le lacrime,un'altra che grida continuamente SCATENATE LA GIOIA!Io non capisco ma ci stò,IN MANUS TUAS DOMINE!





Si puedes creer la trovate su: http://worldtv.com/musicfromgod/ (canti di lode)

ALLELU....JAAAAA!!!!!!!!
ALLELU....JAAAAA!!!!!!!!
ALLELU....JAAAAA!!!!!!!!

1 commento:

Laura ha detto...

Paolo, leggo solo oggi i tuoi ultimi post, uno piu' bello dell'altro.
Come ringraziarti, fratello-amico?
Bé, vado subito a pregare per la tua gioia e soprattutto perché tu possa arrenderti: ti ama davvero tantissimo Gesu'!!!

Uniti