lunedì 31 maggio 2010

Di nuovo,ora e sempre,viva le crociate!

Tempo fa, un autorevole amico, aveva un po' più che adombrato l'ipotesi che il mio blog,quindi io,fosse "razzista"(il termine è comunque improprio).Il motivo è che sono assolutamente allineato a Oriana Fallaci,Magdi Allam,Alberto Leoni,e tantissimi altri,alla Lega,nel denunciare il cancro che sta invadendo e storpiando l'europa.
Oggi con mia assoluta sorpresa,grazie ad un amico di Facebook,che a sua volta ha molti amici ebrei e/o israeliani,alcuni grazie a lui,anche amici miei,ho scoperto questo video:è un incontro del Cafè teologico.
AAAAAAHHHHHHH!!!!!!
E' un'iniziativa delle Sentinelle del mattino,non amo le sentinelle a parte una,forse una e mezza,le ho sempre definite il nulla,il buonismo,l'ecumenismo,tutto quanto di molle potesse esserci per me era,è,incarnato dalle sentinelle.Non sto qua adesso a spiegarvi il perché, sarebbe troppo lunga e forse nemmeno opportuno.
AAAAAAHHHHHHH!!!!!!
Il sacerdote che parla delle Crociate,sarà fascista,sarà razzista,comunque almeno almeno cattivo e ingiusto,fazioso e irragionevole,ascoltatelo e dite poi se lui,il tono che usa,la voce,il suo fisico sono di un arrogante e grezzo leghista,un Borghezio(ce ne fossero..)o di un pretino inoffensivo che racconta la realtà come non piace, ma com'è.Per vent'anni sono stato di Comunione e Liberazione,conservo una stima immensa di quel movimento e di chi lo guidava e guida.C'hanno sempre dato degli integralisti(grazie a Dio),degli intolleranti,degl'intruppati,devo pensare che le Sentinelle del mattino da cosa molle e inconsistente, siano diventate truppe d'assalto,cieche apologete della fede,"razziste".Mi ero sbagliato!Non esageriamo,per adesso,probabilmente sbagliato,forza Sentinelle, la verità piaccia o non piaccia è una e se serve essere scomodi o graffianti, comunque inopportuni, come un'incontro sulle Crociate,ben venga.Se poi siete capaci di parlarne a sangue freddo,come io non sono capace,buon per voi e per il mondo,continuo a preferire Oriana Fallaci e la Lega,ma complimenti(al don sopratutto) per il fegato dimostrato,vi stimo di più,non ci voleva molto del resto.
Crociate, non modernismo!



5. Le Crociate from sentinelledelmattino on Vimeo.

Nessun commento: