mercoledì 21 aprile 2010

Mi ci tirano per i capelli...che non ho.

Non so se avrei scritto dell'incontro al Palasharp di domenica scorsa,ma uno di voi ieri ha lasciato il commento che segue,al mio post dell'anno scorso sul medesimo incontro e mi sono sentito "costretto" a non sorvolare.La mia intenzione era di aspettare che qualcuno caricasse i video di Brosio e lasciar parlare lui con qualche mia considerazione sul resto dei protagonisti.I video di Brosio non ci sono ancora, ma del resto non vorrei nemmeno che tutto diventasse "solo" Paolino,I veggenti sono i veggenti ed erano attesi,andiamo se è possibile oltre,a guidare l'incontro c'era padre Peter Ljubicic e non era atteso,nel programma fino a non molto fa era previsto il vice parroco di Medjugorje.Per i pochi che non lo sapessero padre Peter è il frate incaricato di svelare al mondo i 10 segreti, tre giorni prima che accadano.Il mio incontro con lui risale a due anni fa a Lozio,eravamo in pochi ad attenderlo, ma c'ero e a me è più che sufficiente,con padre Peter c'era Krizan il portavoce del gruppo di preghiera di Jakov(ma potrebbe essere Ivan).Tornando a domenica ho apprezzato moltissimo la sua preghiera di guarigione e liberazione (perchè non la si fa in Italia?),quella preghiera per me è ,se è possibile scegliere, il momento più bello di Medjugorje insieme all'Adorazione fatta in estate all'aperto.Ho apprezzato molto anche il micro intervento di Bignoli,da uomo,col temperamento che piace a me,senza sconti ma decisi alla metà.Grazie anche a lui ,le sue parole sono il trionfo della povertà,i dodici dovevano essere così.Non conoscevo molto Roland, dei Figli del divino amore,bella la sua testimonianza,credo più di prima che quello che scrivevo nel link che allego sia vero.
http://tuttosuo.blogspot.com/2008/09/il-mio-amico-don-stanislaodiceva-che.html
Poi i canti,poveri,niente spazio al casino,parole,poche ripetute quasi per darle di più il tempo di entrare nei cuori più chiusi,ne è un ottimo esempio il video finale.Lascio spazio a quello che ha scritto Bruno.

Milano 18 04 2010 - Palasharp Incontro di preghiera annuale Mir i Dobro.

Ero presente anche io.

E' stato oserei dire fantastico.Il pienone assoluto,circa 18 mila presenti. Un atmosfera indescrivibile,bellissima.

Ci sono state testimonianze davvero significative e importanti ma quella piu' bella e gioiosa e' stata di Paolo Brosio. Superlativo e straordinario il suo approccio alla Fede. E' una bomba!!Ha saputo trasmettere tutta la Gioia dello stare con Gesu'. Un fiume in piena tanto che la Chiarina ha dovuto fermarlo per esigenze di tempo ma la platea lo ha ringraziato interrompendolo piu' volte con appalusi. Ha parlato dell'Amore che si deve avere per la Chiesa e verso i sacerdoti, ha detto che vorrebbe trascinare i Giovani all'incontro con Gesu', non un Gesu' a cui piace la sofferenza e il dolore ma al Gesu' della Vita, al Gesu' dell'Amore, al Gesu' che si interessa dei deboli, poveri. Ha chiesto una preghiera costante per i separati, i divorziati per tutti coloro che non hanno conosciuto l'Amore di Dio. Ha parlato del grande Dono del Libero Arbitrio che dimostra come Dio nel suo infinito Amore lascia le sue creature libere di rispondergli o meno ai suoi richiami. Ha ricordato il 5° mistero del Gioia dove Gesu' e Maria sono tornati indietro per cercare Gesu' e in questo ha invitato tutti ha farsi missionari verso coloro che si sono smarriti nella fede.Ha incoraggiato ad avere piu' fede e ha spiegato il compito dei veggenti a Medjugorje come di coloro che rappresentano i Pastori che vedono odono gli Angeli annunziare la venuta di Gesu' e cosi stanno facendo da 29 anni a Medjugorje( cfr intervento Arcivescovo Schonborn a Medjugorje primi di gennaio 2010) . In sostanza a non cercare i veggenti ma a guardare a loro per ascoltare i messaggi che essi trasmettono per conto di Maria, questo si che e' la cosa piu' imprtante, i Messaggi di Maria.

Ha raccontato di come lui cerchi di vivere e fare propri i messaggi come quello ultimo del 2 aprile dove la Madonna ha concluso dicendo che dobbiamo essere pronti! Pronti a cosa ha detto Brosio. Pronti con le valigie....con la ventiquattrore

:-) ... tanti applausi...pronti perche' non sappiamo quando Dio ci chiamerà.Essere pronti spiritualmente nell'eucaristia quotidiana( lui dalle suore Canossiane a Forte dei Marmi ogni giorno alle 7,15 prima di iniziare la battaglia del lavoro giornaliero) e nella confessione frequente.

Durante l'Incontro e' stato fatto vedere anche un filmato del carissimo Padre Jozo che ci incitava ( filmato di due anni fa') a amare i Sacerdoti spiegando cosa sono i Sacerdoti.

A questo proposito Brosio ha detto che vorrà andare a trovare Padre Jozo perche' senza di lui non possiamo stare!!!Abbiamo bisogno di Padre Jozo!!

Bellissimo.

Sembrava Benigni in un suo show.

Ci sarebbe da scrivere ma mi fermo certo che lo faranno altri.

Bruno

www.webalice.it/

Nessun commento: