giovedì 15 aprile 2010

Come te nessuno! Auguri Santo Padre!


16 aprile, compleanno di Papa Benedetto XVI; 19 aprile, quinto anniversario della sua elezione al soglio pontificio.
In questo tempo di grande persecuzione per la Chiesa nel mondo e anche per il Santo Padre, vorrei pubblicare questo post come augurio per Lui, come attestato di affetto, di stima grande.
Eravamo all’udienza da Lui il mercoledì 7 aprile, con i miei ragazzi e altri 400 adolescenti della Diocesi di Cremona.
Le testimonianze raccolte mostrano che alcuni dei ragazzi non pensano al Papa soltanto come a uno fra i tanti personaggi famosi, ma cominciano a guardarlo, a considerarlo come credibile punto di riferimento per la loro vita. E questo è il bello. Proprio gli attacchi alla Sua Persona in questo tempo mirano ad affondarlo per affondare la Chiesa e soprattutto per eliminare Lui e la Chiesa che in Occidente sono l’ultimo argine alle devastazioni del relativismo.
Unendoci a mille altri, credenti e non, auguri, Santo Padre! Crediamo in Te!
Ecco le testimonianze:

Sono andata con la domanda di come poter essere protagonista della mia vita, per vivere fino in fondo. Il Papa ha insistito sulla nostra chiamata ad essere testimoni della gioia di Pasqua, del Signore che vince la paura e l’egoismo. In quell’invito ho trovato la risposta per me! (Anna, 16 anni)


Guardando il Papa ho visto una persona diversa: nei suoi occhi c’era la purezza che noi non abbiamo. (Mattia, 17 anni)

Il Papa è passato a salutare in tutti i settori della piazza, per poter raggiungere il più possibile tutti. Poteva fare a meno, ma ha voluto dire a noi come la sua vita ci appartiene e come noi apparteniamo alla sua. (Veronica, 18 anni)

Santa Caterina diceva che il Papa è “il dolce Cristo in terra”… ecco, ho percepito che era proprio così, quando penso a Cristo posso pensare al Papa, concretamente… (Martina, 17 anni)

Don Luca Bosio

Nessun commento: