domenica 28 marzo 2010

Un paio di "regali"

Tra tre giorni parto per Medjugorje,vi lascio un paio di cose:una novità preziosissima,per me almeno e una perla di Dante il mio amico vescovo.
Andiamo per gerarchie:Dante,Jahvè significa IO SONO,PER TE!Voi siete intelligenti e istruiti,probabilmente lo sapevate già,io ,come ogni tanto Dante,ed è splendido quando lo fa,sono un po' un bestione e mi ha colpito moltissimo,capite Dio,il creatore dell'universo,della vita,Tutto dice IO SONO,PER TE.LUI,l'infinito è per me,per noi,da schiantarsi direbbe Benigni.E' come se dicesse io esisto per te,pazzesco,non lo posso spiegare è da custodire nel silenzio del cuore,il cuore lo capisce.

La novità,la prima che si presenta è il contributo di san don Luca a questo blog e lo farà subito a modo suo,sarà il prossimo post,magistero.Altri amici si presenteranno prossimamente,ne sono felicissimo,non li ho scelti per la loro appartenenza ma perché sono loro,mi sono accorto dopo che sono uno del RnS,l'altra è una delle due fiaccole di Cremona delle Sentinelle del mattino,il terzo don Luca è più o meno esplicitamente di CL,io lo ero,adesso arranco per essere degno di Nuovi Orizzonti.Siamo in quattro, ognuno diversissimo dall'altro, ma lo sguardo è lo stesso.Ci rivedremo credo il 9/10 Aprile,Buona strasanta Pasqua e mi raccomando non siate troppo buoni.

p.s.
Chi è infastidito dai contenuti di questo blog può liberamente girare al largo,se cercate sempre e solo poesia questo non è il posto adatto,questo è e sarà sempre un posto di battaglia com'è la vita del resto,per la poesia rivolgetevi a don Tonino Bello o simili.Dimenticavo san don Tonino Bello.

Nessun commento: