venerdì 15 aprile 2011

Mi sono allevato una "serpe",ma che "serpe"...


MEDJUGORIE 15 GIORNI DOPO, X GIORNI PRIMA




Carissimi, un breve articolino con un titolo un po' divertente visto il titolo dell'ultimo post di Paolo. Son tornato da 2 settimane dal posto ove sono nato No, non ditemi...cavolo gia' 2 settimane che non vai piu' a Cremona ?! :-) Intendo un'altra cosa. Nato alla vita, nato alla consapevolezza che non sono solo nelle mie giornate, nato alla voglia di conoscere sempre di piu' questo Compagno di Vita, nato al tentativo di capire la Sua Volonta' e non piu' la mia, imperfetta, parziale e percio' stesso dannosa, nato alle vere lacrime che scendono quando conosci la Sua dolcezza, nato ai timidi sorrisi che si dipingono sulle tue labbra quando, con tanta paura, ti abbandoni nelle Sue braccia dicendoGli... Confido in Te! Orbene, lo scrivente neonato nella fede vi racconta brevemente questa piccola testimonianza.


Medjugorje 3, Ecco Mirjana....EVVAI!


Gia', dal titolo sembra un Governo neo reimpastato all'Italiana... invece cosi' non e':-) Questa la 3^ volta in tre anni, quasi, che vado a trovare la Gospa. Si e' vero, c'e' stata a Caravaggio, c'e'stata a Loudes, Fatima ecc... la c'e' oggi con le Sue apparizioni quotidiane. Questa e' la differenza che mi fa correre in quel paesino appena posso e quando mi chiama. Stavolta e' stato tutto diverso. Stesso posto, diversissime vicende. Come da titolo. Ho conosciuto personalmente Mirjana (la veggente che ha il msg il 2 del mese tanto per chiarirci). Vi dico solo questo. Appena l'ho incontrata, da buon italiano provolone, tendente al bigottismo ed all'idolatria (:-) no magari cosi' no dai...hihihi) le ho fatto il baciamano(!) e le ho detto: e' un onore per me conoscerti! Lei sorridendo ha subito replicato: Ma perche' ? Guarda che sono come te...(insomma... io la Gospa la vedo solo nella statua che ho dinnanzi alla porta di camera mia... :-)) Ho passato 3 giorni con Lei e devo dire, senza paura di essere smentito, che la mano della Mamma si nota subito in quella persona. In Italia, una persona famosa come lei sarebbe gia' sulle pagine di gossip e ciarpame assortito. A casa di Maria no. E infatti eccola disvelarsi in una persona umilissima, sempre pronta ad indossare un grembiule ed a servirti a tavola, con un sorriso sovrastato da 2 occhiaie notevoli, segno e testimonianza di notti passate a pregare seguite da digiuni ferrei... Una che ad una domanda, se vogliamo un po' scherzosa come sono aduso fare io: ma Mirjana, se su 50 ave Maria ne dico 20 bene e 30 pensando a tutte le mie cose, la Madonna che fa ? Ne tiene 20 e 30 le butta via ? lei, mutando aspetto e divenendo seria all'istante, mi ha risposto: Chi puo' dire di pregare bene ?..Ok. 6 parole, una lezione immensa di umilta'. Stop, e' su un'altro pianeta caro Max, devi farne di strada.... hihihihihi. Insomma un carattere fortissimo, modi di fare di una ragazzina pronta a scherzare, umile e con la firma di Maria sul cuore. Che dire di piu'? Ah si, che ha una figlia notevolmente carina (ops...) stranamente di nome Maria... hihihihi.. la fantasia non le manca di certo eh ? Ho poi conosciuto anche il sorriso di Vicka. Dico cosi' non perche' sono dislessico o sgrammaticato. Ho infatti incontrato prima il suo sorriso e dopo lei. E' incredibile come anche costei, a fronte delle plurime malattie che soffre ed offre al Signore per chi non crede, riesca sempre a sorridere. Li c' e' fede pura, li c' e' la mano di Maria che la chiama Figlia mia tutti i giorni e le dice..non temere, io sono con te! Gente che vive un anticipo di Paradiso, Gente privilegiata ? No. Non direi. Siamo tutti privilegiati sapete ? Noi abbiamo conosciuto la Verita'. Colui che e' Verita', Via e Vita nostra. Non abbiamo il sorriso di Vicka ? E di chi e' la colpa ? Ve lo dico io... un cuore freddo che non cerca Maria e' inutile che stia a naso all' insu' a cercare il sole che gira (pure questo ho visto durante l'ora dell'apparizione, nei 2 precedenti pellegrinaggi non mi era mai capitato... stupefacente!); chi pensa di arrivare in Paradiso senza passare da Maria, e' come quell'uccello che crede di volare senz'ali, diceva Gesu', in uno dei suoi meravigliosi dettati a Maria Valtorta. Mi ricordo che il Signore, nel contempo, diceva anche che nessuno sara' mai grande agli occhi Suoi per le rivelazioni che riceve; quelle gliele concede Dio per Sua benevolenza e per fare del bene; piuttosto uno sara' grande per quanta fiducia porra' nel suo Dio, per quanto amore riuscira' a profondere nel prossimo, e non mi sembra che questi 2 requisiti siano prerogative dei veggenti no ? Anche stavolta, e' bene precisarlo, ho visto comunque gente, che era venuta con me con ogni scetticismo possibile ed immaginabile, tornare a casa con lacrime agli occhi e rosario in mano... scena gia' vista su un curioso ragazzo che credeva 3 anni fa di sapere tutto del mondo, non attendendosi piu' sorprese, ed invece ha iniziato a capire che questo mondo null'altro e' che una bella vetrina posticcia con un acre gusto di terra.. Ha quindi cercato di abbandonarlo, grazie a Maria SS., per gustare le cose che san di cielo e tutt'ora ci sta provando, con qualche successo solo per Grazia ricevuta... lo conoscete ? Io si... e credo anche voi se state leggendo le mie parole :-) Giusto 2 righe, come vi dicevo, per abbozzarvi le mie impressioni su questo breve pellegrinaggio che e' sempre troppo breve ogni volta :-).. Non so quando sara' il prox; ma questo e' un problema che lascio alla Gospa. L'Amore Perfetto vive, ditelo a tutti ! Un abbraccio... M

Nessun commento: