domenica 24 aprile 2011

I miei regali,le mie perle di Pasqua



Strana Pasqua questa,ma non ha importanza,vi racconto i regali di oggi di cui Chris Rice,l'autore dei due brani,fa parte.
Eravamo a messa dai frati,le premesse c'erano tutte,frati e padre Massimo come celebrante,ci sediamo in coro e ,lo sapevo,arriva a sedersi, proprio di fronte a me, una creatura angelica,pensavo è il cornutazzo ,che per distrarmi mi manda la splendida fanciulla,ma è Pasqua e il cornutazzo è stato sconfitto non è possibile.E' incantevole,ma è una bellezza bella,segno di Altro,di fianco a lei c'è la mamma,splendida ,anche lei e anche lei segno di Altro,le guardo,s'inginocchiano e pregano,come se in chiesa fosse normale pregare,al Padre Nostro si prendono per mano(RnS?)poi cantano anche e l'angelo più giovane canta forte e bene.C'è speranza la bellezza trionfa sul grigiore,sempre non lo so,stamattina certamente.

All'uscita dalla messa sono costretto a fermarmi a salutare,si salutano tutti,come se ci si dovesse salutare per forza,intravedo una faccia che mi sembra conosciuta ma mi sembra solo,se è lui era tantissimo tempo fa.Lascio stare conosco già troppa gente,non è il caso di aggiungerne altri.E' andata male anche a lui sembra di conoscermi e si avvicina,saranno passati vent'anni anche qualcuno in più,erano gli esercizi spirituali di G.S.a Riva del Garda credo,lui era uno dei due matti e detto da me dice molto,che non si sa come e perché erano venuti con noi,la sera scappavano dall'albergo per andare in cerca di ragazze o a bere.Erano una coppia incredibile mi davano un po' sui nervi ma mi piacevano.Lo guardo ,sono io quindi niente filtri,gli do del fighetto,s'è sempre vestito un po' da fighetto e lui si apre,non gli ho chiesto niente e mi racconta la sua vita,successo professionale,soldi...cocaina.Fantastico!Tre anni fa è entrato in comunità e si è ripulito,dice che ha incontrato un angelo che l'ha salvato,guardo la sua "compagna" e alla faccia ,stamattina in chiesa di angeli ce n'erano almeno tre.Che bel regalo è Pasqua e incontro subito uno risalito dagli inferi,grande Massimiliano,sono felice di averti reincontrato

Prima di andare in chiesa avevo intravisto su FB un'amica,l'avevo invitata a messa con noi e al cenacolo,al ritorno trovo il suo messaggio,splendido.Non posso spiegarvi ma quel pranzo lì è un sogno e probabilmente come tutti i sogni c'entra poco con la realtà,ma intanto c'è e ne sono felice ,per Matteo e spero per tutti gli altri.

ciao caro visto ora tuo messaggio...se tu non fossi come sei, non ti adorerei!!! Ho pranzo qui a casa: io, matteo , suo padre, sua zia e mia madre...ecco! Spero vederti presto e...dai, promesso che vengo, ma mi prendete come sono, una ribelle!! dai, scherzo. Dammi il tuo num di cell, non lo trovo e volevo chiamarti. Ti voglio un sacco di bene....anche se sei un catto-extremista!! Con un mondo di affetto, ma grande grande, BUONA PASQUA A TE E TUTTA LA TUA CARA FAMIGLIA!! Ciao a presto!! luciferina....dai, scherzo!!!


Nessun commento: