giovedì 10 giugno 2010

Nulla è a caso



Martedì sera ho avuto una bella e grande conferma. Era giorni che nell'aria c'era qualcosa...martedì sera finalmente son riuscita a sentirmi per telefono con una carissima amica,anzi con l'amica.
Doveva succedere tutto quello che è successo ,cuori agitati,attesi e non...e via a seguire altre cose...per sentirla dire, con forza e decisione "la vita con la fede fa la differenza. Nella stessa situazione, senza fede, mi sentirei persa, sentirei tutto sfuggirmi dalle mani". Nonostante tutto è serena e fiduciosa. Non mi ha mai nominato così tanto il nome di Gesù...l'ha chiamato burlone, simpaticone...a Lui dovrà chiedere ragione di un bel po' di cose (io anche) ma ciò che più importa al momento è che l'ha chiamato per nome e ne ha riconosciuto la presenza. Non ha parlato di caso, di fortuna, di sfortuna, di fatalità, di coincidenza...ma di Dioincidenza :-)
Già perché in tutto ciò che ci accade, bello o brutto che sia, chiaro o meno chiaro che sia, a breve o a lungo termine Dio non ci lascia soli. Lui sa tutto e possiamo mettere nelle Sue mani la nostra vita. E' ciò che sta facendo lei in questo momento e me l'ha detto. Voglio condividerlo perchè non è scontato e perché nella sua testimonianza mi sono rafforzata anch'io in questa scelta ragionevole , vera e bella di mettere tutta la mia vita nelle mani di Dio. Anch'io al momento sono cieca, capisco e vedo poco ma mi abbandono nella Sue mani e proseguo, giorno dopo giorno questa grande e bella avventura che è la vita con e nella fede.


Anna

Nessun commento: