mercoledì 30 giugno 2010

Cavaliere della Luce!!Comandi!




Só por Ti Jesus quero me consumir
Como vela que queima no altar
Me consumir de amor, de amor

Só em Ti Jesus quero me derramar
Como o rio se entrega ao mar
Me derramar de amor, de amor

Vem Espírito

Eu quero amar, eu quero ser
Aquilo que Deus quer

Sozinho eu não posso mais viver
Vem espírito, vem espírito
Sozinho eu não posso mais viver

Que seja um, é o que eu quero mais
O teu amor é o que nos torna capazes
Sem medo algum se amem mais
O teu espírito é quem age e faz


Il Cavaliere della Luce è un Innamorato della Verità.

I cavalieri della Luce: sono persone (appartenenti anche ad altri movimenti, associazioni e realtà ecclesiali) che decidono di “lasciarsi arruolare nell’ esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo e prendono l’impegno di: “essere degli innamorati della Verità, nutrirsi della Sua Parola, proclamarla vivendola con grande radicalità, alla lettera, senza alcun compromesso o interpretazione di comodo; andare nelle strade nelle piazze sui tetti annunziare con forza la Buona Notizia; immergersi negli ‘inferi’ del mondo per colorarli di Cielo”.
**


Il Cavaliere della Luce desidera rivestirsi dell’armatura di Dio che San Paolo descrive:


Prendete perciò l’armatura di Dio, perchè possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia, e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace. Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; prendete anche l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio. Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza. (Ef 6, 13-18)




La missione dei Cavalieri della Luce è:


portare l’Amore
in un mondo che sta morendo per mancanza d’Amore.

**

Un Cavaliere desidera essere generoso e valoroso, lottare per il bene fino all’eroismo. Sembra molto impegnativo, ma è il Signore stesso a dare la Sua forza a chi lo segue con tutto il cuore!
**

**

Quali impegni prende chi si arruola nei Cavalieri della Luce?

Il cavaliere si nutre della Parola di DIO

“Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. Egli era nel mondo e il mondo fu fatto per mezzo di Lui, eppure il mondo non lo riconobbe. Venne fra la Sua Gente ma i Suoi non lo hanno accolto. A quanti però lo hanno accolto ha dato il potere di diventare figli di Dio… E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi e noi vedemmo la Sua Gloria. Dalla Sua pienezza noi tutti abbiamo ricevuto grazia su grazia” (Gv 1,9 ss.)….

**

Nella misura delle proprie possibilità e nel rispetto degli impegni del proprio stato di vita, i Cavalieri della Luce danno la propria disponibilità per collaborare alle iniziative di evangelizzazione e di promozione umana che si svolgeranno nelle loro regioni, certi di sperimentare quanto promesso da San Paolo:
c’è più gioia nel dare che nel ricevere.
**
****************************************************
**

Vuoi diventare un CAVALIERE della LUCE?
**

La preghiera dei Cavalieri della Luce


Grazie Gesù, perché tu come Luce sei venuto nel mondo per strapparci da quelle gelide tenebre che avevano imprigionato la nostra anima in un abbraccio mortale. Grazie per essere ‘sceso negli inferi del nostro cuore’, Grazie per averci amato così pazzamente da prendere su di te ogni nostra piaga, angoscia, morte, dolore, tristezza… per donarci guarigione, Pace, Resurrezione, Amore, la pienezza della tua Gioia.

In te, e solo in te abbiamo trovato la Sorgente d’Acqua Viva capace di dissetare la sete del nostro cuore sempre inquieto. Da questo abbiamo conosciuto l’Amore: Tu hai dato la tua vita per noi (cfr. 1Gv 3,16) e anche noi vogliamo donarti la nostra vita perché tu possa renderci strumenti della tua Luce. Vogliamo fare parte dell’esercito dei Cavalieri della Luce che tu e la Mamma state suscitando per portare L’Amore in un mondo che sta morendo per mancanza d’Amore.

Sì Gesù, vogliamo lasciarci arruolare da te nel tuo esercito di cavalieri, valorosi, generosi, eroici e ci impegniamo a:


1. Lasciarci infiammare, forgiare dal Fuoco del tuo amore.

2. Rivestirci della tua armatura, perché possiamo spegnere i dardi infuocati che il maligno con tutte le sue legioni (cfr. Ef 6,11-17) e i figli delle tenebre continuano a scagliare contro l’umanità, avvelenando le menti e i cuori.

3. Essere degli innamorati della Verità. Non stancarci mai di nutrirci della Tua Parola, di proclamarla vivendola con grande radicalità ed eroismo, alla lettera, senza misura, senza alcun compromesso o interpretazione di comodo.

4. Attingere alla Sorgente del tuo cuore per fare fiorire i deserti del mondo; andare nelle strade, nelle piazze, sui tetti e annunziare con Forza la tua Parola di Vita sino agli estremi confini del mondo.

5. Immergerci con te negli ‘inferi’ dell’umanità per colorarli di Cielo.

6. Mettere tutto il nostro impegno perché tanti decidano di fare parte del tuo esercito di Cavalieri della Luce.

Quanto pazzamente ci hai amato Gesù, donaci di amarti pazzamente!!!!



TUTTI i Cavalieri della Luce si tengono in collegamento tra loro via email e tramite la community su http://www.cavalieridellaluce.net/ per aggiornarsi reciprocamente delle varie iniziative.


Voglio essere cavaliere della Luce per me stesso e per la mia famiglia,per Tiziana che andrà per la prima volta a Medjugorje e che lotta come un leone contro il principe delle tenebre,per Giuliano che si dibatte nelle sue sabbie mobili ma è un figlio della luce.Perchè i miei amici di Nuovi Orizzonti(con molto pudore oso chiamare amici questi santi) meritano che si combatta al loro fianco.Voglio essere cavaliere della Luce perché le tenebre devono essere combattute e se il buon Dio mi chiama io mi metto sull'attenti e rispondo comandi!Perché se Lei,la Sua mamma,la mia Mamma mi è accanto ,io spacco il mondo per strappare anche solo un fratello a quel gelido abbraccio mortale.Temo i colpi del nemico,non sono coraggioso,ma i colpi arrivano comunque ,tanto vale ogni tanto contrattaccare e con la guardia ben alzata ritirarsi quando la prudenza lo consiglia,sempre pronti a seguire la Madre che ci conduce alla vittoria!

Padre Santo,custodisci me e miei cari ,che nella battaglia non siano colpiti,donami la grazia di non indietreggiare sotto i colpi e l'ardimento di essere tuo soldato fino alla fine.Il tuo Santo Spirito mi guidi alla meta.Tuo figlio ,Gesù cristo, sia il mio modello di fortezza e affidamento.Madre ,il tuo sguardo mi dia forza nelle prove e speranza nello sconforto,la tua mano non mi lasci mai e giungerò fino a te al termine della mia corsa,non senza aver portato con me tutti gli amici e fratelli che sulla strada mi sono stati affidati.Amen.


Christus vincit,Christus regnat,Christus ímperat



Nessun commento: