domenica 12 febbraio 2012

EA SPORT ACTIVE 2

Quest'anno ho dovuto cedere ai bimbi ed è arrivata dopo attenta valutazione l'XBOX 360 KINECT,ed è arrivato per me il "gioco" sopra indicato.
L'attenzione ai costi è sempre alta, un gioco per queste consolle costa in media sui 70 € ,ma in questo EBAY può essere molto utile e almeno nel nostro caso sicuro.Il mio Sport Active 2 che non è un gioco ma un programma di allenamento ,l'ho comprato usato,ma devono averlo usato veramente poco,per 25€ in negozio.Era da anni che non trovavo il modo di tentare di rimettermi in forma,la schiena è abbastanza fuori uso e il nuoto mi attira veramente poco,ai tempi,prima che la schiena mi tradisse,facevo kick-boxing e mi strapiaceva,non avrei fatto nient'altro e francamente dopo che hai combattuto sul ring diventa difficile adattarsi ad uno sport non competitivo.
SPORT ACTIVE 2 sembra la soluzione quasi perfetta,ci si allena in casa,per gradi e con una notevole varietà di esercizi,la fatica è assicurata e la competitività salvaguardata,la schiena almeno per adesso non protesta ,del resto lo stretching a fine allenamento è adeguato.Il cuore è tenuto sotto controllo dal sensore e dai test periodici.A volte ,il giorno dopo, scopro muscoletti che ignoravo esistessero ma che l'allenamento del giorno prima ha sollecitato a dovere.
E' vero che i videogiochi sono un rischio potenziale per i bambini,ma nel nostro caso l'XBOX è stata educativa,i bimbi l'hanno comprata con la loro paghetta dopo averne valutato caratteristiche e costi per un paio di mesi,ed hanno risparmiato per quasi un anno,hanno imparato che è meglio avere più giochi che piacciono e che costano meno, piuttosto che uno solo perché è appena uscito,giocano insieme stando quasi nei tempi prestabiliti ed in tre su cinque ci alleniamo regolarmente con Sport Active 2,la primavera dirà se è stato sufficiente per buttar giù qualche chilo.Per adesso contribuisce per la sua parte all'unità della famiglia.

p.s.
Mi dicono che manca il riferimento cattolico,non sia mai:

O non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi?
Infatti siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo! (1 Cor 6,19-20)

Nessun commento: