martedì 25 gennaio 2011

Sub Tuum praesidium.....


La gioia regnerà nel mondo perchè vi siete aperti alla mia chiamata e all’amore di Dio. Lo Spirito Santo cambia la multitudine di coloro che hanno detto si. Perciò desidero dirvi: grazie per aver risposto alla mia chiamata


Tranqulli adesso non mi metto anche ad interpretare i messaggi di Medjugorje,normalmente non oso nemmeno pubblicare qualcosa il 25 del mese che non sia il messaggio,oggi ho trasgredito con padre Amorth ma era parecchie ore prima e adesso perchè Lei mi ha provocato."Vi siete aperti alla mia chiamata e all'amore di Dio":probabilmente si riferisce ad altri non a me,io non mi sono aperto,ci vorrà parecchio tempo temo.

Lo Spirito Santo cambia la moltitudine di coloro che hanno detto si:la moltitudine può darsi,forse l'ammetto in qualcosa sono cambiato anch'io ma quando poi ringrazia per aver risposto alla chiamata è troppo.Mi vedi?Sono io che devo ringraziare per la Tua chiamata a cui se ho risposto l'ho fatto proprio poco e male e perchè io ne ho bisogno.E' pazzesco,Lei viene a darci,a darmi ,quello di cui ho bisogno più dell'aria che respiro e mi ringrazia,è impossibile,non ci siamo.Fa tutto Lei,io rispondo "quando ho tempo,quando mi gira" ed è contenta.

Stasera dopo il messaggio m'è arrivata una mail da Boris ,san Boris,mi confermava la disponibilità di posti per Pasqua,disponibilità residua e provvidenziale.Dovrei portare a Medjugorje degli amici che verranno per la prima volta,era da un paio di settimane che stavamo accordandoci per andare se e quando ma oggi con la mail di Boris la cosa è diventata concreta,comincia ad essere vero che a Pasqua ,forse,se Dio vuole,potremmo tornare nel posto più bello del mondo.Dopo la prima mail ce n'è stata qualche altra per,prezzi,sistemazione,dettagli pratici,chiamali dettagli...Ogni volta che vedevo sul monitor la risposta da Medjugorje,il mio cuore esultava,era ogni volta come una conferma,esiste,Medjugorje esiste ancora,ancora per me.Giuro,non dico palle,era da parecchio che non dicevo un rosario,a dire il vero che non riuscivo a pregare,o meglio a pregare in modo tradizionale,con le preghiere classiche perchè poi il cuore non smette mai di pregare,con i canti ,che nel tempo ho scoperto attraverso internet(anche i canti sono conseguenza di Medjugorje) prego sempre,ma come chiede la Madonna ,cioè col rosario ,era da molto almeno per le mie abitudini che non riuscivo a pregare.Dopo lo scambio col mio amico croato,mi sono steso a terra(come ai bei tempi)col rosario della prima volta che sono stato là, ed è scrosciata fuori la preghiera,in croato come piace a me e pazienza se recitando le Ave Maria non sono riuscito ad essere proprio impassibile ma mi sembrava proprio di essere là,rivedevo,gli amici,i posti,sentivo l'aria di Medjugorje ed è impossibile non commuoversi.

Il periodaccio trascorso è alle spalle ne porto ancora i segni e sono pesanti anche quelli,il lavoro continua a mancare e mi chiedo,meglio una parte di me si chiede se è il caso di andare,più precisamente da dove arriveranno i soldi per viaggio e soggiorno e se quei soldi non saranno sottrati ad altri scopi magari più concreti,più prosaici ma quotidiani.So che ho bisogno di andarci e che farà bene a tutti,ma so anche che se dieci giorni prima della partenza valuterò che non è il caso,che realisticamente non è possibile,non andrò,sarà dura,ma c'è in me una speranza,una sicurezza,ragionevolmente insensata se non fosse che è riposta in Lei,se Lei può sperare che il mondo cambi in bene e che la pace regnerà nei cuori e lo fa perchè confida in noi,beh allora forse io posso sperare,che Lei guidi i miei passi e mi faccia tornare a casa.

Volim Te Gospa!

Nessun commento: