venerdì 21 gennaio 2011

Quando fa così.....


Voglio condividere con voi una mail che un'amica ha mandato anche a me,quando fa così rimane solo il silenzio,il "serbava queste cose nel suo cuore" di Maria,anche lei non capiva tutto ma intravvedeva e dava credito.
Io tante cose non le capisco proprio,ma ci vedo e qua dentro c'è Luce,io provo a dar credito di più proprio non riesco.
Lei le chiama piccole storie....
Gustatevela.....


Piccole storie di straordinaria presenza di Gesù.

Con tanta gioia condivido con voi una cosa stupenda che mi è capitata ieri.

Da tre anni nell'azienda in cui lavoro organizzo delle raccolte fondi a favore della nostra comunità in Brasile per la quale, ne sono ormai certissima, Dio ha un amore specialissimo.

Già l'anno scorso il Signore mi stupì, perché avendo io organizzato una lotteria e non avendo nessun premio da mettere in palio, mi misi a girovagare in Internet e trovai il sito di una lussuosa Villa Veneta. Non ci pensai due volte e scrissi una e-mail a questi perfetti sconosciuti, spiegando che stavo facendo una lotteria a favore dell'adozione a distanza di una bambina brasiliana e bla, bla, bla ... Dopo qualche minuto mi risposero: 'Abbiamo deciso di offrire un week end per due persone con cena romantica in suite'. Potete immaginare il mio stupore e la mia riconoscenza!!! Questa gente non mi conosceva, li avevo trovati per caso in Internet...

Ma quest'anno Gesù mi ha voluta stupire ancora di più.

Il 15 dicembre ho promosso nella mia azienda una lotteria (ah, giusto per completare il quadro, quest'anno i premi me li ha offerti il proprietario della mia azienda, mangiapreti e ateo convinto, che detesta Nuovi Orizzonti perché 9 anni fa Nuovi Orizzonti ha soffiato all'azienda un ingegnere sul quale avavno molto investito, tale Giuseppe (....). Era un mio collega: da nove anni vive a Piglio!!!). Estrazione prevista il 20 gennaio, ovvero ieri.
Fino a ieri avevamo raccolto, con fatica, 460 ero (comunque sufficienti per rinnovare l'adozione e fare in più una donazione alla comunità). Ieri mattina, andando in ufficio e pensando che alle 12.50 avremmo dovuto effettuare la donazione, mi son messa a pregare Gesù, chiedendogli di benedire la lotteria (devo sottolineare che non lo avevo ancora fatto ...) e di far vendere ancora qualche biglietto prima dell'estrazione.

Ragazzi, non ci crederete, ma ieri mattina io non sono riuscita a lavorare! Da tutti reparti dell'azienda mi continuavano a chiamare per poter acquistare i biglietti!!! Ho dovuto prendere la decisione di spostare a lunedì prossimo l'estrazione, poiché ho esaurito tutti i biglietti. Nel giro di 4 ore, ieri mattina, abbiamo venduto circa 250 biglietti. Per venderne 460 è stato necessario quasi un mese. E ho altre richieste per lunedì (oggi non sono andata in ufficio).

Pazzesco!

Gesù mi ha fatto toccare con mano quanto Lui intervenga concretamente, quando lo mettiamo 'in mezzo', quando non lo escludiamo dal nostro operare, anche se si tratta di un'azione oggettivamente buona in sé !!! Gesù in mezzo ... Mi ricorda tanto una testimonianza di un focolarino, qualche anno fa a Pentecoste ...
E mi ha voluto dire: 'Se fai da sola, puoi fare cose belle, ma limitate, con me invece ... cose stupende!'.

Grazie, Gesù.
Laura

Nessun commento: