martedì 30 novembre 2010

Eppur si muove...



Il blocco è ancora presente,più presente paradossalmente della realtà che sembra dare il via libera.E' stato così tragicamente distruttivo,così mortalmente triturante,psicologicamente deturpante e umanamente allucinante che ancora diffido che realmente sia tutto alle spalle.Eppur si muove,qualcosa per lo meno sembra muoversi,c'è stato,
a Cremona,il primo cenacolo per Nuovi Orizzonti ed è stato bello,ci sarà un Natale,avrebbe potuto non esserci...,ci saranno altri compleanni da festeggiare,a Gennaio il rito dei saldi che diventa una festa,potete non crederci ma una giornata a Serravalle per negozi può essere una continua lode.Tornerà Pasqua e se Dio vuole torneremo a Medjugorje e so che Lei mi riabbraccerà e che lì,posto unico al mondo,mi sentirò a casa,non fuori posto,non inadeguato,non...,non so come sarà il prossimo ritorno,un po' lo immagino ma non posso esprimerlo,partirei adesso ,come il figliol prodigo,a mani vuote,dopo aver ricevuto tutto e ancora e sempre a mani vuote.E' un mistero.Tornerà Maggio e Fiuggi e i rosari alla sera per le vie della parrocchia,torneranno le vacanze,le giornate di sole,i pic-nic.
Tornerà Lozio,perchè a Lozio si torna.Tornerà il mare,San benedetto del Tronto
e da lì Cascia ,da santa Rita e chi lo sa,Assisi ,da san Francesco,non dai suoi sinistri frati,forse piazza san Pietro per l'Angelus con Benedetto XVI° e poi a ringraziare Giovanni Paolo per la sua intercessione.Con una migliore organizzazione potremmo tornare da Madre Speranza e ringraziare anche lei per aver fatto parte del nostro esercito.Si tornerà dal mio padre Paolino
a Giulianova,
al santuario della Madonna dello Splendore e guarda caso ho appena scoperto che è esorcista,anche lui,ce ne sono pochissimi in giro e li trovo tutti io,devo ringraziare l'amico,provvidenziale altro dono del Cielo ,Marco Fava ,altro guerriero della Madonna e sorvoliamo sul suo "passatempo" storico ormai,per avermi fatto conoscere il santuario e indirettamente padre Paolino.Ci sarà ancora,non può non esserci
Loreto,dentro o fuori la Santa Casa ,ma noi dove c'è la Madonna dobbiamo proprio esserci .Questa sarà la volta buona per riuscire ad andare a Monte sant'Angelo da san Michele,
lui ci ha protetto ,è il mio generale è ora di passare da lui per ringraziarlo ,per riaffidarmi a lui e ridargli la mia disponibilità coi miei pochi mezzi a combattere al suo fianco come quando e dove vuole.
Se tutto questo e altro ancora sarà possibile lo devo,li elenco in ordine semi-sparso,alla Gospa,la mia santa mammina del Cielo che mi ha avvisato in anticipo e preparato alla prova tremenda che avrei dovuto affrontare e mi ha sempre sostenuto, in ogni modo.Lo devo a chi mi è sempre stata vicinissimo,mi ha portato in certi momenti,mi ha sorretto,rianimato e sopportato.Lo devo agli amici di Nuovi Orizzonti,è ancora Lei da Medjugorje ,che me li ha fatti incontrare,per loro ci vorrebbe un capitolo a parte,lo devo alle mie suore domenicane,di clausura,che hanno pregato per me e per la mia famiglia,suor Lucia e tutte le altre sante donna che Maria mi ha affiancato perchè sulle loro preghiere io potessi volare.Devo ringraziare i miei amici frati,san padre Massimo,san padre Marco,san padre Matteo,san padre Angelino,lo devo al mio angelo custode,fratello,amico,don Luca,san don Luca
,Livio e baba Emilia,san don Livio e santa Emilia dal Kazakhstan,devo ringraziare il mio santo vescovo Dante,amico,padre,sorprendente guida e sostegno in questi anni,sant' Oscar e Maura,santa Barbara,santa Paola e tutti gli altri.Devo ringraziare  tutti gli amici,suor Elisabetta,conosciuti a Lozio,padre Luigi Tagliaferri e non vi dico qual'è la sua specialità per non essere ripetitivo,devo ringraziare san Leopoldo Mandic
per la sua intercessione,sant'Antonio da Padova,santa Rita da Cascia e santa Teresa di Lisieaux,san Giuda Taddeo,santa Laura,santa Grazia e san Giuliano,santa Claudia da Concorezzo,santa Alessandra,san Roberto e santi tutti di Como,san don Giulio,san don Tonino.Ancora Boris e Nancy,san Boris e santa Nancy e san Patrick e san Giuseppe e santa Silvia e la santa "mamy" di cui non ricordo il nome dal castello di Medjugorjee poi i santi di Bellaria di Cei,san Mirko,san Marcolone,santa Chiara,i santi di Piglio!San don Gabriele(collega di padre Paolino e padre Tagliaferri)che guardandomi in faccia mi ha alleggerito di un sospetto che avevo e mi ha "predetto" la soluzione della minaccia,ne avrò dimenticati tanti mi perdoneranno.
Per grazia ricevuta,In manus Tuas Domine!




Nessun commento: