venerdì 23 luglio 2010

La Chiesa? E' questa...

Una straordinaria solista,di volta in volta ognuno di noi,sostenuta da un poderoso coro,la Chiesa,cioè gli amici più vicini,fino al Papa,a tutti i santi,al coro degli angeli e a dirigere il coro il buon Dio.Il pubblico partecipa perchè il cristianesimo non è un fatto individuale ma pubblico,non è intimismo,spiritualismo ma testimonianza quotidiana di bellezza,gioia e speranza nelle prove.



Come sempre God bless U.S.A. nella piccola europa non c'è più traccia quasi di appartenenza di popolo come questo coro,uno dei tanti americani,come i tanti grandi artisti documentati su questo blog.Da noi c'è il relativismo e non si deve alzare la voce per non svegliare chi dorme,così la fede non è più annunciata per "rispetto della libertà altrui",si accetta e valorizza qualsiasi idiozia se è di qualcun altro e la si chiama anche magari bella e grande religione,ma se è roba nostra allora la si filtra perchè certamente c'è del marcio,mah!?
Godetevi anche il prossimo video,potete sempre andare negli U.S.A. a sentirli o in Brasile per padre Marcelo Rossi,da noi dilettiamoci a trovare tracce residue di senso religioso in Vasco Rossi o Ligabue.Il titolo di un Happening di anni fa era :"Siate realisti...domandate l'impossibile"Continuo a sognare,domandare un Brooklyn Tabernacle Coir italiano,un padre Marcelo Rossi italiano che riempie san Siro come fa col Maracanà in Brasile,un Wilbur Smith in tourneè nei più grandi teatri italiani,un Don Moen ospite delle maggiori trasmissioni...




http://worldtv.com/musicfromgod/

Nessun commento: