giovedì 15 luglio 2010

Andrea,Matej......Majcino Selo!


Mi sono svegliato alle 05.37 questa mattina,certo non ne avete colpa voi,mi sono svegliato quasi angosciato,Andrea,Matej,quell'altra bambina e Medjugorje,la preghiera davanti alla statua della Madonna,perché ve lo racconto?E che ne so io,magari così anche voi ,se andrete a Medjugorje avrete la grazia di adottare a distanza uno di questi piccoli giganti e se tornerete,perché se a Medjugorje non ci tornate vuol dire che non ci siete mai stati, avrete anche la gioia,un po' dolorosa a volte, di vedere un rapporto inatteso che cresce e diventa uno splendido dono per voi,per i bambini adottati certamente,ma anche per i poveretti che compiono questo piccolo gesto e si ritrovano poi con un figlio o due, come nel mio caso, in più a 960 km. di distanza.C'era uno splendido video di padre Slavko che raccontava la nascita di Majcino Selo(Il villaggio della madre) la casa di questi bimbi o ragazzi,non lo trovo e allora vi racconto il sogno che ho fatto,ci perdete tantissimo ma tanto io il video l'ho visto e voi pazienza mica si può avere tutto.Ero a Medjugorje,pregavo con altra gente vicino ad una statua della Madonna e vicino a me c'era una bambina sui 10 anni credo,ero convinto di conoscerla come se fosse anche lei adottata a distanza,ma forse era una cosa recentissima perché c'era un po' di freddezza come inevitabilmente capita all'inizio,l'ostacolo della lingua e il reciproco non conoscersi oltre alla necessaria prudenza verso bambini con ferite interiori notevoli costringono ad una certa distanza.Poi ,come capita sempre nella realtà,irrompe Andrea e accanto a lei c'è Matej suo fratello ed esplode la gioia incontenibile,il cuore si gonfia,come se la giornata incominciasse di nuovo in quel momento.Medjugorje,la Gospa,Andrea e Matej,quell'altra bambina e il risveglio traumatico,mi mancavano,mi manca Medjugorje e quella bambina che ignoro chi sia,al momento non posso adottarne un'altra,se era un suggerimento di Maria,mi suggerirà nel caso anche dove trovare i soldi,altrimenti dovrà accontentarsi di questo post che magari invoglierà qualcuno a fare ed a farsi il regalo più bello che possa immaginarsi.Andrea è lei,oggi ha 15 anni ,lui è Matej e il 24 agosto compirà 14 anni,all'epoca avevano 10 e 8 anni,in segreteria mi avevano chiesto,se avessi delle preferenze,maschio,femmina,piccoli o grandi,io ho detto mi va bene chi ha più bisogno,fate così anche voi,non sono giocattoli o cuccioli,sono splendide creature comunque siano.

Il costo di un'adozione a distanza,credo che sia da un minimo di 300€ all'anno a quanto volete voi,io sto sulle 350€ se le finanze sono proprio dissestate e 450€ se è un periodo relativamente tranquillo,non ci sono obblighi è bello per tutti se il rapporto dura,ma se dopo un anno uno è alla canna del gas non c'è obbligo di pagamento.E' un libero atto d'amore, che inconsapevolmente si riceve,dando un po' del nostro superfluo.Nel link trovate tutte le informazioni di cui potreste aver bisogno.Siatene certi,la Madonna vi ricompenserà....http://www.mothersvillage.org/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

Nessun commento: