giovedì 15 settembre 2011

TRE ANNI !



Qualche settimana fa questo blog ha compiuto tre anni,me ne sono ricordato solo ora,è sopravvissuto a molto,è sopravvissuto a me stesso,ad attacchi esterni e come dire "interni",ho pensato addirittura di cambiargli nome per garantirmi maggiore libertà e non è detto che un giorno o l'altro non accada.E' e deve essere una sfida continua,un ring dove combattere,non un centro benessere in cui rilassarsi.Ma per l'occasione voglio ricordare perché si chiama TuttoSuo,non perché io sia tutto del buon Dio,sarà così in Paradiso non qua,non perchè sia l'organo ufficiale del Cielo,ma semplicemente perchè mi piaceva il Totus Tuus di Giovanni Paolo II, non volendo né potendo prenderlo in prestito,sarebbe stato parecchio azzardato,ho provato a personalizzarlo.TuttoSuo dice o vorrebbe dire, del tentativo umano ,quindi parziale comunque,di dedicare ed affidare questo spazio al buon Dio e alle cose sue.Non intendo essere clericale ,né moderato, né politicamente corretto.Nessuno è tenuto a visitare questo blog,chi vi capita per caso e né rimane turbato può serenamente andarsene ,esattamente come non si legge il giornale che non si condivide o non si guarda una trasmissione che ci urta.Chi rimane ha tutta la mia stima e scarsa comprensione,non so fin quando mi dedicherò a questa attività,non ci sono progetti,come non è nato a ragion veduta ma per caso,per curiosità.Posso dire una cosa però,mi piace la competizione:questo blog si è iscritto nella classifica di WIKIO nel Novembre del 2009 ed è entrato al 36791° posto,meno di due anno dopo è arrivato al 20167° posto,posso ritirarmi a partita iniziata?
Vi lascio con due video che contengono l'anima di questo spazio,forse sono un pò patetici come lo sono un vecchio ed un uomo in carrozzina ma hanno la forza e la poesia di cui vivo.Cosa dovete aspettarvi? Ve lo diranno loro...



Nessun commento: