domenica 8 maggio 2011

Lady Gaga non può perdersi





Crollano i muri e a volte traballo anch'io.
M'è capitato di vedere oggi il nuovo discusso video di Lady Gaga:Judas.M'è piaciuto,ma mi è piaciuto anche molto,chi è questa nuova madonna l'ho capito da parecchio ed anche il nuovo video è molto velenoso,non conosco il testo tradotto,ma dubito che sia un trattato di apologia cattolica.
Non ne giudico la blasfemia,né l'immoralità,quelle le diamo per scontate quello che mi ha colpito è che è difficilmente negabile che la canzone è ben fatta,il video pure,l'insieme,passatemelo,è bello,attraente,pensando al regista del video m'è scappato un "è un artista",io non concedo facilmente il titolo di artista,ma questo ha fatto una cosa notevole.Il secondo video è solo per inquadrare meglio,se servisse, chi è la ciccia in questione.
Il "pensierone" che ha ispirato questo post è semplice,come si fa a biasimare i ragazzini e/o ragazzoni che rimangono affascinati da Lady Gaga e simili,se piace a me,anche se mi limito a questo video,che darei volentieri fuoco a video simili e a chi li produce,l'impatto sul tredicenne dev'essere devastante e come fa la tredicenne a non volerla imitare,insomma cosa c'è di più bello,affascinante?Nulla.
Ai nostri figli proponiamo cosa,quali artisti che contrastino,nessuno.Massima stima per Roberto Bignoli,Claudio Chieffo(Dio l'abbia in gloria),Giosy Cento?I Gen Rosso,Gen Verde....Massima stima per costoro,ci si impegnano,a volte ci riescono anche,ma nient'altro.
Lo stesso discorso vale per la letteratura,a parte cose molto spirituali(fin troppo) cosa leggono i "cattolici" Saviano e porcate simili,si c'è Brosio,forse ,ma temo sia più di nicchia ,Socci e poi il nulla,se chiedessimo chi è l'autore cattolico più venduto temo in molti risponderebbero Corrado Augias....mamaaaaaa.
Nel cinema,nella televisione,nei giornali,in politica dov'è questo supposto popolo cattolico.Di quel milione e più a Roma per la beatificazione de Giovanni Paolo II,cos'è stato? Si sono commossi,emozionati?Caraaaaa,i catto-emo.
Capite che se più di un milione di cattolici fossero cattolici sul serio,non emo,scusate,catto-emo,ci sarebbero giornali cattolici,intendo tipo il Corriere o Repubblica dato che questi fanno l'opinione dei "cattolici",ci sarebbero Vasco Rossi cattolici,ma non ci sono,ci sarebbero centinaia di film cattolici e qualche pirlata atea,ma non è così.Il mondo insomma sarebbe cattolico,le opere dei santi si sono diffuse a tempo di record spesso ed hanno plasmato la storia del mondo e l'Europa.
Tempo fa c'era un milione di cattolici,che si emozionava di meno probabilmente,fino al Medio Evo,quello che per intenderci i cattolici stessi schifano(gnurant),si sporcavano le mani,erano ovunque,ospedali,cattedrali,università,l'Arte....
Poi i "cattolici" si sono,carlomariamartinizzati,tettamanzizzati,toninobellati,si sono spostati a sinistra e ritirati dal mondo,troppo puri per coinvolgersi,abbastanza puri da fare i moralizzatori per conto del padrone ,sinistro.
Mio figlio maggiore di undici anni,ascolta musica ed è educato,sa che Lady Gaga,madonna,Vasco,Ligabue,rockers e dj vari sono velenosi,sa che se Cristo non è una palla per rimbambiti centra con tutto,quindi anche con film,musica,amici...Non gli è chiesto di rinunciare a niente,ma di giudicare tutto si.I film li scegliamo sempre insieme e li guardiamo insieme,se vuole musica ha tutti i generi del mondo a disposizione,tutti splendidi e cristiani o anche non cristiani ma non velenosi,è ancora possibile educare?E' ancora possibile educare al bello?Si,io ci riesco e non credo di essere Superman,certo non mi emoziono troppo spesso....
Se un miliardo e mezzo circa di cristiani fossero davvero cristiani(ci sono anch'io nel mucchio)Lady Gaga non sarebbe persa,ma canterebbe con lo stesso vigore ben altre storie,ma finchè ci emozioniamo....



http://ciaktube.com/video/YNRRS45YX5MU/Gli-Emo-sul-palco-di-Zelig-2011

Nessun commento: