lunedì 28 febbraio 2011

Farabutto!

Sarò molto duro,violento anche, del resto il video che segue è di una violenza inaudita ed è giusto prepararvi al peggio.Trovate quattro minuti e trenta secondi per isolarvi dal mondo,disarmatevi,denudate il cuore e lasciatevi percuotere dal flagello che ha realizzato Max.Il canto è evangelico e come a volte riesce a questi menomati è molto ispirato.
Farabutto: è quello che mi è venuto in mente pochi minuti fa, quando per la prima volta ho visto il video,meglio ,la prima cosa che ho visto è il cuore trasformato,trasfigurato di questo "catto-progressista" ,di cui mi onoro di essere amico,dietro al suo cuore c'era la figura di Maria,di sua Mamma che lo guardava come si guarda un figlio piccolo,con commozione e gioia.Farabutto è uscito da solo vedendo il video ma di più ascoltandolo,ho pensato :questo va in Paradiso prima di me....Forse è bene ricordarvi che Max è quello che due anni fa è venuto con me ed altri amici a Medjugorje e per i primi due giorni non ha fatto altro che ripetere che Caravaggio era la stessa cosa di Medjugorje e che era deluso di essere venuto(gli avrei tirato delle sassate).Lo diceva a me che ritengo Medjugorje il posto più "bello" del mondo,come dice Cevoli mi era simpatico come un "gatto tacato ai maroni".Il pomeriggio del secondo giorno eravamo alla comunità Cenacolo ed ero così al limite, che dopo la testimonianza ho chiesto al responsabile della comunità, se pur essendo a Medjugorje potevo picchiarlo per scaricare un po' la tensione accumulata,il permesso,incomprensibilmente, non mi è stato accordato.Quella sera poi c'è stata l'apparizione sul Podbrdo e la Madonna l'ha ribaltato al posto mio,a dire il vero ha fatto di più,gli ha dato in omaggio la moglie (e che moglie)che lui chiedeva e che tutt'ora lui si ostina considerare solo un "amico".Adesso potete capire il perché del farabutto e anche perché il video sembra fatto da una sensibilità femminile:si sta facendo eunuco per il Regno dei Cieli.
Max,sei un grande!



Il tempo porta via
La vita e i sogni miei
Ho cercato di seguire Dio
Ma qualche volta ho perso anch'io
Ho fatto molto per
Toccare il cielo su di me
Ho riempito i giorni miei
Di sforzi vani
Ma ora so…

Senza te, Gesù,
Dove mai sarei? Non so
Vagherei per strade senza meta
Lontano dalla grazia tua
Sarebbe un po' così
La vita senza te
E sempre sola e confusa sarei
Senza te, Gesù

Perciò do lode a te
La offro con il cuor
All'amico che morì per me
E sopportò la croce al posto mio
E per me attraversò
La strada dolorosa e
Fino al cielo mi portò
Vicino a suo Padre
E mai mi perderò

Senza te, Gesù,
Dove mai sarei? Non so
Vagherei per strade senza meta
Lontano dalla grazia tua
Sarebbe un po' così
La vita senza te
E sempre sola e confusa sarei
Senza te, Gesù

Dove mai sarei? Non so…


p.s
Visto che sei avvocato ,quando arrivi in Paradiso trova il modo di tenermi un posto,ci metterò un pò ma arrivo anch'io.

p.s.2

Le parole che hanno toccato il cuore a Max le riconosco vere anche per me,tranne dove dice:"..e sempre sola e confusa sarei...".Il femminile lo lascio volentieri a Max....

2 commenti:

Unknown ha detto...

Allora mi va tutto bene tranne l'"eunuco" e la moglie inesistente.. Diciamo che Maria mi ha dato un'amica molto + avanti di me che mi ha aiutato a fare molti passi :-) il resto è pura verità alla quale mi inchino ! :-) Ciao a tutti! Vs. Max.

Unknown ha detto...

Mi sono dimenticato di commentare il P.S.: Che io arrivi in Paradiso lo spero, tendo ma è dura come il ferro xchè se DOBBIAMO essere perfetti come è perfetto il PADRE Nostro che è nei cieli.... c'hai voglia bello mio.... Xò quell'Amore Unico di cui il mio video è pallida testimonianza, è anche un Amore Misericordioso; pertanto pongo il mio capo ed il capo di chiunque voglia dissetarsi dell'Acqua della Vita, la, sotto la croce, nel momento in cui Longino il soldato trafigge il costato di Gesù con la lancia; che quel Sangue e quell'Acqua (Gv. 19,34) siano la nostra doccia salvifica. In nessun altro modo possiamo giungere dove tu mi hai augurato di approdare :-) A presto !