martedì 15 settembre 2009

Pubblicità o sfida? Amore per la bellezza!

Non sono solito insistere, soprattutto su cose che mi vedono in qualche modo "protagonista",ma in questo caso credo che sia proprio Lui il protagonista e allora non mollo di un millimetro.Questo post è solo per raccontarvi la gioia e lo stupore che il buon Dio mi dona da quando mi ha messo in mente di realizzare questo strumento semplice ma straordinario che è MusicfromGod,la mia webtv,quella di punta perché ce ne sono altre due ma non ci sto troppo lavorando.Normalmente la sera dopo aver messo a nanna i bimbi quando non c'è da uscire,giro un po' su internet, che è si un potenziale disastro, ma è altrettanto una possibilità gigantesca di evangelizzazione di se stessi e degli altri,amici o sconosciuti che siano.Per "caso" tempo fa mi sono imbattuto in un video di un canto che mi strapiace del RnS,anche il video mi piaceva molto e da lì col tempo,passo passo ho scoperto che la bellezza non ha confini.Ci sono bellissimi canti e video in quasi tutte le lingue,ma non m'interessava e non m'interessa la multiculturalità,è stato sempre per "caso" che dall'Italia sono passato agli Stati Uniti,alla Spagna,Brasile e sud america,Armenia e qualcosa di simile,Medjugorje,Israele,Francia e c'è anche qualcosa di nordico.Più crescevano i video più mi rendevo conto che pur nella semplicità dei mezzi stava prendendo forma qualcosa che non c'era,uno strumento nuovo, ricco,educativo.Uno strumento per la preghiera,non credo sia un azzardo affermarlo,uno strumento di lode,in quasi tutti i video ci sono i testi tipo karaoke perché è importante poter cantare,dar lode a Dio onnipotente che trova tutti i modi per raggiungerci e lo fa sempre,quasi sempre,con gratuità.In casa mia guardiamo MusicfromGod durante la cena,come nei conventi leggono brani della Bibbia o altro,da noi si guardano e si ascoltano canti cristiani che sarebbero comunque belli se anche non lo fossero,i bambini anche così imparano ad amare Gesù e a sentirlo parte reale della vita e noi diventiamo più consapevoli che non è da sfigati essere cristiani ma, anche se le forze sono sproporzionate, è da sfigati non essere cristiani, perché non si è educati a riconoscere la bellezza e ad amarla, ma solo ad usarla ad appropriarsene se si è in grado di poterlo fare, altrimenti c'è anche la rabbia per qualcosa di bello che è fuori portata.Non c'è pubblicità nei video o comunque nella tv,non ci guadagno soldi,mi ci guadagno pace e spero Paradiso,vi invito e sfido a guardare qualche video,come in tutto bisogna un po' educarsi,ma è veramente semplice in questo caso e poi a non ringraziare il buon Dio per questi regali che ci fa.Fatemi sapere,c'è la possibilità di lasciare commenti,usatela.


Consigli tecnici,sono in prevalenza canti di lode,non sono adatti ad essere ascoltati mentre si guarda il tg,hanno un minimo di bisogno di essere ascoltati e guardati perché facciano "male" o bene al cuore.Essendo video hanno bisogno di una buona connessione internet,a salti si apprezzano veramente poco e si loda di meno,almeno io.Scaricare file contemporaneamente può influire sulla velocità del collegamento e rendere difficilissima la visione dello spettacolo.
La sfida è lanciata sarei sorpreso dal perderla.

Nessun commento: