sabato 9 maggio 2009

Nancy e Patrick (Medjugorje)


(...) Nancy e Patrick hanno fatto ritorno a Medjugorje dopo sei giorni intensi di testimonianze trasmesse con amore e massima disponibilità nella città di Catania e dintorni. Mi scuso con gli amici della zona per aver inoltrato tardi la notizia, ma mi è giunta soltanto negli ultimi giorni.Li avevo già conosciuti a Medjugorje durante il festival dei giovani 2004 e per tutto il gruppo di pellegrini è stato un incontro che ha lasciato il segno. Sono straordinari testimoni dei messaggi di Medjugorje, con loro sembra di essere in famiglia, si dedicano a chiunque faccia loro domande o richieste di preghiera da presentare alla Gospa al loro ritorno. Tutto con amore, col sorriso, come se ogni ragazzo che si presenta loro fosse un figlio. Quando li saluto e li ringrazio dopo l'incontro, mi basta fare a Nancy solo un cenno con gli occhi all'indirizzo di mio cugino, che lei gli va incontro, lo abbraccia teneramente e con delicatezza, sussurrandogli all'orecchio, lo invita a Medjugorje dove c'è la Mamma che lo aspetta. Confermo quanto già scritto da Matteo, vivono a Medjugorje da dodici anni in un meraviglioso castello dedicato e donato alla Regina della Pace nel quale vengono ospitati, se non ricordo male, consacrati e privi di mezzi economici per affrontare il pellegrinaggio (allego alla presente due foto del castello). Nancy, conoscendo diverse lingue aiuta la parrocchia per le traduzioni.E' Patrick a testimoniare la propria conversione attraverso la moglie che traduce molto bene in italiano. Tiene stretti in mano una corona del rosario e un libretto con i messaggi di Medjugorje che mostra con cura, mentre racconta del suo passato, evidenziando gli errori commessi che hanno condizionato negativamente la sua vita e quella dei quattro figli, come i due divorzi causati da altrettanti adulteri. Sono rilevanti e devastanti gli effetti del suo stile di vita, Patrick precisa che non c'è cosa peggiore del divorzio per i figli, uno dei quali non lo ha ancora perdonato. Solo Gesù può curare questa ferita! Ecco l'elenco dei suoi fallimenti (così egli li definisce): il figlio minore è stato espulso dalla scuola più costosa del Canada per aver fatto uso di droghe e soprattutto per averle spacciate (ripete per tre volte la frase scandendo le parole), nessuna scuola lo ha più accettato; il grande, giocatore di rugby, alcolizzato, quattro giorni la settimana era talmente ubriaco da non trovare più la sua automobile alla fine degli allenamenti (veniva ritrovata solo con l'aiuto della polizia); la figlia, sposata a sedici anni e divorziata a 20, risposata a 21 e divorziata a 24. - Patrick: - Una vita senza Dio! Il mio rammarico principale è di aver tenuto la mia famiglia a debita distanza dalla Chiesa, infatti, quando un giorno uno dei ragazzi entrato in ufficio mi domanda di Dio, esco dalla tasca una banconota da 20 $ e gli rispondo: questo è Dio! Ecco i frutti della mia vita! La mia vita si stava avviando verso l'inferno. Nancy, la compagna con cui convivevo già da alcuni anni desiderava tanto il matrimonio, allora la porto in elicottero su una montagna dove la sposo. Ma lei non è contenta, piange perché un matrimonio non benedetto da Dio non è vero matrimonio. Per accontentarla, dopo aver ottenuto l'annullamento del primo (il secondo non era valido per la Chiesa), acconsento a malincuore al rito religioso la cui celebrazione avviene in una chiesa consacrata al Cuore Immacolato di Maria. Faccio le mie promesse al sacerdote, che rimangono però solo parole (lo stesso presbitero aveva previsto che nulla sarebbe cambiato nella mia vita!), infatti, la domenica ho continuato ad andare a pesca sulla mia barca anziché partecipare alla S. Messa. Un giorno, il fratello di Nancy ci fa pervenire via posta un libricino contenente i messaggi di Medjugorje, mia moglie spiega che ci sono dei ragazzi a cui appare la Madonna, ma io non credo assolutamente, la Madre di Dio non si può vedere, è falso, le ordino di buttar via quei messaggi. Nancy non cestina l'opuscolo, lo conserva e lo ritrova dopo tempo in concomitanza di un trasloco: "Ecco mio marito pagano! Se vuoi gettalo tu, te la vedrai poi con la tua coscienza". Sbatte con fermezza l'opuscolo sulla mia mano, così, tanto per, apro il libricino e leggo: "Sono venuta per dire al mondo: Dio esiste!" E poi ancora: "Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l'ultima volta!" Per l'ultima volta! (Anche in questo caso Patrick ripete e scandisce lentamente le parole). Le lacrime iniziano a scorrere dal mio viso, credo fermamente ai messaggi! Chiedo a Nancy il perché non mi hai mai parlato di questi messaggi, i miei messaggi! Vengo a conoscenza poi di una conferenza mariana alla quale decido di partecipare con mia moglie e il figlio più piccolo che non può star solo in casa per via della droga, il quale però scappa via subito appena arrivati. Durante l'incontro, il sacerdote chiede una cosa molto importante, consacrare la propria vita e i propri figli al Cuore Immacolato di Maria. Piangendo, mi rivolgo alla Madonna: Mamma, ti prego, prendi Tu i miei figli, sii Tu il genitore che io non sono mai stato. E Lei ha veramente preso nel Suo Cuore i miei figli.Da quel momento cambia radicalmente la mia vita. Io e Nancy iniziamo a vivere i messaggi, iniziamo a pregare il Rosario, per due anni chiediamo ai ragazzi di pregare con noi, ma otteniamo solo rifiuti.Ci rechiamo a Medjugorje portando con noi il figlio minore. Il primo giorno lo perdiamo di vista completamente dato che non è interessato alle nostre attività di pellegrini. La sera però, al suo ritorno, racconta di aver incontrato un sacerdote che lo ha confessato e che gli ha dato il permesso di fare la Comunione l'indomani mattina. E' un'altra persona! E' un'altra persona! Entra nella comunità "Oasi della Pace" dove termina i suoi studi. Oggi si occupa di ragazzi affetti da gravi disagi in un istituto ispirato a Don Bosco. Pensavo avesse una vocazione religiosa, invece un giorno mi ha chiamato e mi ha detto: "Papà, il S. Rosario che tu hai recitato mi ha salvato! Tempo fa mi hai consacrato al Cuore Immacolato di Maria, ti chiedo oggi di consacrare il mio matrimonio." L'altro figlio che era alcolizzato, fa oggi il pompiere e la sua vita è completamente cambiata.Mia figlia si è legata ad un musicista che scrive canzoni d'amore per Gesù. In una lettera mi ha scritto: "Papà, desidero essere una vera figlia, desidero avere un vero padre accanto".Vi prego, consacrate i vostri figli al Cuore Immacolato di Maria, è la cosa più grande che potete fare per loro.Questo ha prodotto Medjugorje! Un solo pellegrinaggio! Ho deciso di stabilirmi a Medjugorje, perché se la Madre di Dio vive in questo luogo, io voglio essere Suo vicino di casa. (Abbraccia Nancy) Dopo tanti anni di matrimonio ci amiamo ancora e tanto perché amiamo Dio e ci amiamo in Dio."
Questa è in sintesi la testimonianza della personale conversione di Patrick, alla fine della quale Nancy ha ricordato le richieste della Gospa (preghiera del Rosario, confessione mensile, digiuno, Santa Eucaristia, lettura della Bibbia ogni giorno - Messaggio del 13 luglio 1981, piangendo: "Avete dimenticato la Bibbia!"). Ha inoltre evidenziato l'importanza dei sacerdoti, senza i quali non ci sono i sacramenti. La nostra Regina in oltre vent'anni di apparizioni non ha mai detto cosa devono fare i sacerdoti, ma quello che noi dobbiamo fare per loro: preghiera, digiuno, rispetto e non critiche e giudizi.

47 commenti:

Lucia ha detto...

ciao mi chiamo Lucia vorrei andare a medjugorje con la mia famiglia hai qualche informazione in piu' riguardo nancy e patricick(indirizzo,numero telefonico qualsiasi cosa per poterli rintracciare )rispondimi pure privatamente tramite mail grazie

Paolo ha detto...

Carissima Lucia,io ti risponderei anche per mail se avessi la tua mail,ho un numero di cell che là ti sarebbe utile,ma non lo pubblico di sucuro sul blog.Fatti viva...

speranza-85 ha detto...

ciao paolo,
il mio nome è daniela
ti scrivo perche come lucia
anche io e la mia famiglia
vorremmo andare per un periodo di riflessione a medjugorie
e per meglio comprendere la mia vocazione. "ci tengo a dirti che e per caso che mi sono ritrovata a leggere la tua testimonianza e non so per quale motivo o sentito il bisogno di provare a chiederti aiuto per realizzare questo sogno"
vorrei quindi domandarti se potresti fornirmi qualche informazione su come contattare
il Castello di Nancy e Patricick.
non mi aspeto molto ma ripongo tutto nelle mani della madonna sono certa che se vorra fara in modo che riesca a realizzare il mio desiderio.
ti laschio il mio indirizzo email
nel caso decidessi di contattarmi
( angelsakura85@hotmail.it )
sppero di ricevere tue notizzie presto ti ringrazio infinitamente per ora a presto daniela.

Unknown ha detto...

Carissimo Paolo, con alcuni giovani della parrocchia Beata Maria Vergine del Rosario di Pompei in Aragona (AG) vorremmo metterrci in contatto per passare una giornata nel "castello di Nancy e Patrick a Medjugorie accompagnati da nostro parroco.

Mi potresti dare qualche indicazione per mettermi in contatto con loro. La mia Mail è ggraceffa@gmail.com
Ti ringrazio tantissimo

Giovanni

Maria Luisa ha detto...

Salve a tutti! Insieme al gruppo giovani della my parrokkia e al nostro parroco..stiamo organizzando un pellegrinaggio a medjugorje..vi sarei grata se potreste darmi il numero di nancy e patrick così da poterli rintacciare e vedere se possono ospitarci. Lascio la mia email: pulselli_gerlando@libero.it
Grazie mille!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti! Cortesemente qualkuno potrebbe farmi avere il numero di nancy e patrick?? Lascio la mia email: pulselli_gerlando@libero.it
Grazie!

Anonimo ha detto...

salve, vorrei un recapito una mail per contattere patrick e nancy vorrei sapere se hanno la possibiltà di ospitare me e i miei due bimbi di 4 anni e 1 anno ed ho bisogno di un posto adatto a loro ma anche perchè voglio intraprendere questo viaggio con i bambini anche se sono piccoli perchè voglio che mio marito ci segua e magari conoscendo patrick e nancy si accenda in lui qualcosa io mi aspetto la conversione di mio marito. grazie. giammymarchetti@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,
mi piacerebbe mettermi in contatto con Nancy e Patrick. Potresti inviarmi la loro email. Grazie

agora.55@hotmail.com

Riccardo ha detto...

Ciao Paolo,
sono Riccardo potresti darmi il numero di Nancy e l' e-mail.

Ho bisogno per mia moglie che è molto malata.

Grazie in anticipo, pace e bene.

Paolo ha detto...

Caro Riccardo io ti risponderei anche ma dovrei avere almeno la tua mail.Dio strabenedica te e tua moglie

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, sono un ragazzo di 21 anni e fortunatamente ho avuto la possibilitò di conoscere Medjugorie, mi piacerebbe però riuscire a stare più di 3/4 giorni, e con persone come Nancy e Patrick, dolci, protettive e sensibili...Il mio sogno sarebbe infatti stare li con loro, ovviamente li aiuterei in tutto, pulire, servire ai tavoli, cucinare (cosa che mi dicono saper far bene), ecc. Ti chiederei quindi di aiutarmi, la mia email è leofantastico@libero.it Grazie...

Paolo ha detto...

Santa gente,sarebbe bello,non lo pretendo, che chi è riuscito,non credo saranno molti, a soggiornare da loro mi scrivesse com'è andata,ne uscirebbe un post molto interessante credo,comunque diverso dalla mia sensibilità.Buon anno!

concetta ha detto...

Ciao Paolo an Concetta e vorrei mettermi in contatto tramite email con best la conosco ho il n di Tel ma si spende molto ti sarei grata un bacio.

Norman ha detto...

Ciao, sono Norman. Mia moglie ed io abbiamo un urgente e profondo bisogno di metterci in contatto con Nancy e Patrick Latta di Medjugorje. Dio benedica chi potrà aiutarci. Grazie di tutto!

Paolo ha detto...

Ciao Norman e Concetta non ho mail del castello,per quello che ne so Patrick e Nancy non guardano praticamente mail la posta elettronica,non ne hanno il tempo.L'unico contatto che ho è un numero di cellulare ma come ho già detto non lo pubblico sul blog,se interessati lasciate un indirizzo di posta elettronica.
Paolo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ciao sono Michele e vorrei mettermi in contatto con Nancy e Patrick. Qualcuno potrebbe darmi il loro contatto molto gentilmente? Contattatemi liberamente al seguente indirizzo email: m.ghiandoni@gmail.com

Grazie infinite.

Michele

giobbe17 ha detto...

Ciao Paolo,
mi chiasmo erminio e sto cercando di organizzare un viaggio a Medjugorje. Vorrei includere tra le visite anche quella al castello e ascoltare anche la loro testimonianza. Per andarci col gruppo, bisogna prenotare? Hai il loro numero di fax o tel?
Dio ti benedica e guidi. ermdipi@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Caro Paolo
Mi chiamo Antony, e per dirti la verità non sò neanche come sono capitato qua.Mi ha colpito la testimonianza di Patrick e Nancy perche anchio ho un passato un pò incasinato. Ho un passato di tossicodipendenza di cui mi ha portato a trascorrere 5 anni in una prigione Thailandese e alla perdita di moglie e figli.Sono fuori da 6 mesi e sono quasi 6 anni che non tocco più droga, però mi sento vuoto dentro e non ho più uno scopo nella mia vita, cosi mio padre mi ha consigliato di andare a Mejugorje e chiedere alla Madonna una grazia, cosi alla fine di giugno partirò e mi piacerebbe entrare in contatto con Patrick e Nancy. Ti lascio la mia mail per eventuali consigli. Ciao e grazie
antonyardissone@yahoo.it

Anonimo ha detto...

Ciao,
non so se potrai aiutarci ma ci provo lo stesso. Anche io e mio marito vorremmo metterci in contatto con nancy e patrick. Abbiamo in cuore un grande desiderio di andare a trovare la Regina della Pace, ma avendo una bimba di soli due anni non sappiamo come la cosa possa essere fattibile e ci spaventano i pellegrinaggi lunghi proprio per lei.
Ci puoi aiutare?
Mari

hkmariangela@supereva.it

Damiano Avanzini ha detto...

ciao paolo io parto con mia moglie e i filgli per Medjugorie il 30 giugno mi potresti dare il numero o la mail per contattare Nancy e Patrick?
la mia mail:pelo_75@libero.it

P.S=di una preghierina per il viaggio visto che lo faccio di notte
ciao

Anonimo ha detto...

Salve, cortesemente anche il parroco della mia parrocchia vorrebbe un contatto per visitare a marzo il castello... la mia email è aurelia2@virgilio.it grazie di cuore e che la pace del Signore sia con tutti voi

Anonimo ha detto...

Buonasera , sto organizzando un pellegrinaggio a Medjugorje per il prossimo giugno e vorrei qualche informazione in più e per questo lascio la mia mail: mariagraziapetracci@libero.it
Spero di ricevere notizie e nel frattempo saluto cordialmente. Maria Grazia
ll

Anonimo ha detto...

Salve! Anch'io vorrei riuscire a trascorrere a medugorje un periodo un pò più lungo di un paio di giorni! Spero di riuscire a trovare un modo per contattare nancy e patrick. Lascio la mia mail: andromeda.79@hotmail.it
Grazie mille!

Unknown ha detto...

Ciao, gentilmente potresti inviarmi i recapiti di Patrick e Nancy per poterli contattare dato che sto organizzando un viaggio con un gruppo e desidererei poterli visitare.
Grazie
la mia mail è: xsin_xsian@hotmail.com

Tiziana ha detto...

mi chiasmo Tiziana e sto organizzando un viaggio a Medjugorje. Vorrei includere tra le visite anche quella al castello e ascoltare anche la loro testimonianza. Per andarci col gruppo, bisogna prenotare? Hai il loro numero di fax o tel o e-mail?
Ti ringrazio anticipatamente. La mia mail è: tizyuri@gmail.com

Anonimo ha detto...

Salve io vorrei andare a medugorje per un periodo di uno o due mesi,ho sentito del castello di nancy,ma vi
Volevo chiedere dei contatti di chi accoglie persone
Per un periodo così lungo,anche comunità ...
Grazie
Cristina

Anonimo ha detto...

Salve, buonasera.
Sto organizzando un pellegrinaggio per Medjugorje l’anno prossimo per dei sacerdoti brasiliani e volevo avere gentilmente i contati di Nancy e Patrick.
La mia mail è alpi2802@hotmail.com Grazie mille, Adriana

Unknown ha detto...

ciao Paolo
come tutti anche a me piacerebbe contattare Nancy e Patrick perche' vorrei stare a medjugorie per un lungo periodo di tempo.
grazie

Elisa

ferracin.elisa@gmail.com

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
avrei necessità di riuscire a contattare Nancy e Patrick, vorrei trasferirmi per un periodo di tempo a Medjugorje con mio figlio di 1 anno e mio marito dato che abbiamo dei gravi problemi.. Vorrei sapere se Nancy e suo marito potrebbero ospitarci. Ti lacio la mia e -mail tinadispi@yahoo.it
Grazie e che Dio ti benedica.

Anonimo ha detto...

caro paolo,
siamo una giovane coppia di fidanzati e abbiamo deciso di andare a Medjugorie per Ferragosto. Siamo senza un gruppo e per questo ci piacerebbe alloggiare da persone di cui giá molti ci hanno raccontato.
Questa é la mia mail: francesca@mnet-online.de

Grazie!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, siamo una coppia che vorrebbe intraprendere un viaggio per Medjugorie e vorremmo poterci mettere in contatto con Nancy e Patrick.
Questo è il nostro indirizzo:
ss106@libero.it
ti saremmo grati se potessi aiutarci.
Sandro e Mariagrazia

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, siamo una coppia che vorrebbe intraprendere un viaggio per Medjugorie e vorremmo poterci mettere in contatto con Nancy e Patrick.
Questo è il nostro indirizzo:
ss106@libero.it
ti saremmo grati se potessi aiutarci.
Sandro e Mariagrazia

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. rispondo ad una mail di qualche tempo fa s,sono stata 2 volte a Medjugorie con i miei 3 bimbi di 6 anni,4 anni e 5 mesi. MAI STATI COSÌ BUONI!!!! Durante il viaggio e anche durante la nostra permanenza lì. Stete tranquili, e portate i vs figli a Medjugorie, che la Gospa vi sarà vicina! Patrick e Nancy sono eccezionali!!! Di una bontà ed umiltà uniche... So c nel castello ospitano solo consacrati. Un abbraccio, Dio vi benedica! E.P.

stefano ha detto...

Ci lavora e abita da poco la mia BELLISSIMA amica Stefania.....e se c'è lei è sicuramente un posto meraviglioso!!

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, lo scorso anno sono stata per la prima volta a Medjugorie insieme ad altre 3 amiche, quel pellegrinaggio mi ha cambiato la vita, abbiamo conosciuto Nency per caso, siamo state al suo castello a pregare, donna meravigliosa, regala amore e gioia a tutti quelli che incontra sulla sua strada. La ricordo con affetto e stima.

Anonimo ha detto...

ciao paolo. sono il papà di nicola,un bambino che da sette anni soffre di una malattia rara. avrei bisogno di mandare una mail a Patrick e Nancy. Qualcuno può mandarmi l'indirizzo dove scrivere?. mandate info a roberto.astori@hotmail.it
ringrazio tutti di cuore.

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,

sono il P. Orazio dell'Istituto del Verbo Incarnato, maestro dei nostri novizi in Italia, e vorremo andarci al prossimo festival dei giovani a Medjugorje. Per questo sarei pure interessato di un qualche contatto per Patrick e Nancy, per chiedere alloggio o aiuto. Scrivi a nov punto segni chiocciola ive punto org. Tante grazie
In Cristo e Maria
P. Orazio

Unknown ha detto...

buonasera , mi chiamo barbara sento un forte bisogno di recarmi a medjugorie dalla madonna.. attraverso un momento di profonda crisi personale e spirituale vorrei ritrovarmi con l aiuto della madonna. il problema é che ho un figlio di nove mesi e non so se con un neonato l'esperienza sia fattibile... sia come tragitto che come temperature, tipo di giornate da vivere li sul posto... mi aiutereste con qualche consiglio? la mia mail per chi volesse farlo è questa barby.gentile@gmail.com
grazie di cuore.

Unknown ha detto...

buonasera , mi chiamo barbara sento un forte bisogno di recarmi a medjugorie dalla madonna.. attraverso un momento di profonda crisi personale e spirituale vorrei ritrovarmi con l aiuto della madonna. il problema é che ho un figlio di nove mesi e non so se con un neonato l'esperienza sia fattibile... sia come tragitto che come temperature, tipo di giornate da vivere li sul posto... mi aiutereste con qualche consiglio? la mia mail per chi volesse farlo è questa barby.gentile@gmail.com
grazie di cuore.

gemmamarina ha detto...

vorrei andare a Medjugorje e mettermi in contatto con Nancy e Patrick Latta , il mio indirizzo di posta elettronica è gemmamarina@hotmail.it

Dragos ha detto...

Caro Paolo!
Il mio nome e Dragos. Vorrei sapere come posso contattare Nency e Patrick per fare una prenotatione di una picola testimonianza, perche saro a Medugorje il 9-16 febbraio 2014. Grazie in anticipo!

Anonimo ha detto...

Caro Paolo!
Il mio nome e Dragos. Vorrei sapere come posso contattare Nency e Patrick per fare una prenotazione di una picola testimonianza, perche saro a Medugorje il 9-16 febbraio 2014. Grazie in anticipo!
d_kelemen@yahoo.com

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Paolo,
potrei avere il tuo indirizzo email? Preferirei scriverti privatamente.
Grazie in anticipo.
claudioninna@yahoo.it

tefna ha detto...

Ciao paolo potrei avrei l'email del castello sono di benevento e vorrei mettermi in contatto con loro la mia email è tefna@hotmail.it

savio ha detto...

ciao Paolo avrei bisogno di scriverti di righe. ho conosciuto la coppia canadese. fantastica!!! ti lascio il mio indirizzo: saviofkt@live.it

Anonimo ha detto...

Ciao, sono stato a Medjugorje di recente ed in visita al castello ho conosciuto Nancy. Che persona straordinaria... Quanche sera dopo l'ho rincontrata dopo le preghiere serali, e non vi dico la gioia nei suoi occhi nel rivederci con tanti baci e sorrisi. Che persona speciale.....
Grazie per l'emozione che mi ha fatto provare....