giovedì 21 febbraio 2013

L'artroscopia ...della Madonna

Non sono il tipo che sta a vedere segni dappertutto, ma quando mi hanno comunicato che l'operazione sarebbe stata il prossimo 25 un pò ho esultato del resto le possibilità che cadesse proprio su quel giorno erano solo del 3.57 % .Qualche giorno fa il prericovero,sei ore investite,due per il viaggio di andata e ritorno ,quattro per le pratiche burocratiche e le necessarie visite ed esami.Tutto procedeva nella noiosa routine,non eravamo ancora ai livelli di "Arcipelago gulag" ma cominciavo a disperare,poi la luce!L'anestesista!Che splendida anestesista,come mi farei anestetizzare volentieri...comunque,del resto anche la Madonna non era una racchietta qualsiasi,anche la bellezza ha il suo bel perchè.Entro nello studio,domande di prassi ,poi lo spiraglio, mi dice che dorme pochissime ore per notte,io penso immediatamente a Rino (Fisichella,si mons.Fisichella,come siete formali..),alla nuova evangelizzazione,cosa farei se non avessi la nuova evangelizzazione,è come una di quelle palline antistress,(sto scherzando)le dico che anch'io faticavo a dormire a causa di troppi film visti in gioventù,che non era il caso di guardare ,e di qualche amico che, strada facendo ho incontrato e che non ha certamente contribuito a rasserenarmi,poi ho deciso di affidarmi alla Madonna e adesso mi addormento ogni sera recitando Ave Maria una via l'altra,anche nei momenti peggiori ho sempre dormito serenamente o quasi.Lei,l'anestesista, è anche laureata in psicologia,si apre,non pensate male,magari!Mi racconta che collabora ufficialmente con un paio di sacerdoti esorcisti che le sottopongono i casi dubbi,io trasecolo,ma è possibile?Ancora? Non ne uscirò mai...Le dico che a Pasqua dovrei essere a Medjugorje e scopro che è anche medjugorjana pur non essendoci ancora potuta andare.Il tempo passa e fuori la gente aspetta,ma dentro il tempo è quasi sospeso,che incontro straordinario.Veniamo interrotti dall'ingresso di una sua collega,saluto, lei mi presenta alla collega e le dice riferendosi a me:"vedi questa è una persona speciale" e l'altra le risponde: "l'avevo capito subito dalla faccia e dagli occhi".Io mi sto per gasare tantissimo ma un pensiero mi riporta alla realtà...sono due donne,non gli hanno creduto gli apostoli e non comincerò certo io adesso.Prima di uscire mi fa firmare un modulo,sopra la mia firma c'è la sua....si chiama Maria!
Saluto ed esco serbando tutte queste cose nel mio cuore,come fa il mio cuore quando serba tutte queste cose ? Ve lo faccio sentire,buon ascolto.





Tranquilli torno coi piedi per terra,la fuori si torna in trincea ed è un ambientino che non mi dispiace ma a cui si addice più questo suono.Buona vita!


Nessun commento: