venerdì 22 febbraio 2013

Io naufrago,ancora aggrappato all' "anticristo" Silvio

Pubblico oggi questo post che avevo preparato settimana scorsa,la nota di mons.Crepaldi e l'editoriale de Il Timone mi hanno dato lo spunto e la conferma che non avessi particolarmente sbagliato impostazione.Condivido il loro sconforto e lo motivo violentemente ,cosa che forse a loro non è permessa:non c'è più il popolo cattolico, è stato o s'è declassato a "cristiano"....

"Sono contento che ci sia questa nuova tornata elettorale. tempo fa a pensarci mi veniva il mal di pancia. invece mi è data la possibilità di riflettere su come voglio essere uomo, davanti alle circostanze, a partire dalla mia esperienza di ...fede, ciò che ho di più caro. Non nuove leggi o nuovi parlamentari risponderanno a tutta l'attesa di pienezza che abbiamo, ma Cristo presente. Cristo mi rilancia nel desiderio di vivere adesso cercando tutto il bene possibile per tutti, la verità e la libertà: il rischio e la responsabilità sono miei, di me che ci sono (forse!) prima del 24 febbraio e che ci sarò (forse!!!) anche dopo. è comunque un nuovo inizio, e quindi non riesco ad asfaltare tutto sotto il cemento della sfiducia, della disillusione.La fede me lo impedisce, e gli amici che ho.Voterò dove mi sembrerà di poter percepire lo stesso respiro, la stessa fiducia, la stessa voglia di libertà. la stessa coscienza della positività del reale."

Questo scriveva oggi un mio grande amico su Facebook,io non so essere alto e profondo come lui,a fondo pagina riporto alcuni link di articoli letti recentemente che mi sono sembrati molto interessanti,allineato e coperto con Maurizio Lupi,grato per questo e per altro e per molto ancora a La nuova Bussola Quotidiana.
Detto questo proseguo a modo mio,per cominciare non considero Berlusconi origine del male,né del mondo,né dell'Italia e nemmeno di Arcore.Mi sento naufrago perchè il panorama politico è desolante e la prospettiva per il dopo elezioni non è per niente rassicurante in qualsiasi caso.
Riconosco a Berlusconi il genio e le capacità che gli hanno permesso di diventare,dal nulla,quello che è diventato,di aver riaperto l'esito di queste votazioni,ma vedere che la speranza è riposta in un uomo di 76 anni, che biascica mentre parla,sapendo che dietro di lui c'è il nulla o quasi fa veramente tristezza.Non m'importa molto delle fantasiose promesse fatte ,a 76 anni può starci il perdere il senso delle proporzioni a volte,quello che mi pare di vedere è che lui,il PDL,che è comunque una scatola semi vuota senza di lui,è l'estremo baluardo,precario e traballante contro i sinistri e contro l'arroganza supponente del nuovo messia disceso dalla Bocconi per ascendere alla Politica perchè se la fa lui è politica con la maiuscola,magari politica fatta sulla pelle dei sudditi che da tempo han perso in generale il ruolo di cittadini.Pochi giorni fa qualcuno ha iniziato ad usare sto spread come una clava contro Berlusconi,causa unica dei mali del mondo.A me pare che poche settimane fa un gioiello di Stato come Saipem abbia perso circa il 40% del proprio valore in un solo giorno a causa di conti truccati, pochi giorni dopo esplode la bomba Monte dei Paschi di Siena,che da "sempre" è banca rossa ma che non si deve dire perchè loro,i trinariciuti,hanno deciso che dobbiamo essere tutti scemi e che loro non avendo il peccato originale sono l'Italia dei giusti....e come dicevo prima,vinca destra o sinistra,saranno maggioranze così improbabili da rendere impossibile governare.La situazione economico finanziaria è già talmente instabile da reggersi a mala pena ,chissà se notizie del genere fanno bene o male alla nostra credibilità internazionale e chissà se queste bazzecole incidono o no sull'andamento dello spread...
Ma non serve che faccia l'avvocato del diavolo,pardon di Berlusconi,mi aggrappo a lui perchè coi sinistri mai,l'utile idiota lo facciano altri,di Monti temo l'ardore con cui sperimente le sue cure incurante dello stato del paziente,l'Europa è o era o avrebbe dovuto essere un bel progetto di unità,non è o non dovrebbe essere l'estremo potere centrale a cui sottomettere ogni libertà.Grillo? No grazie,se Berlusconi è ridicolo non vedo perchè dovrebbe essere affidabile il comico, telecomandato dal suo guru virtuale.Il centro? Non esiste centro,in un sistema bipolare gli schieramenti sono due,chi fa finta di stare al centro lo fa solo per vendersi al meglio,a prezzo maggiore.


http://www.tempi.it/caffarra-cari-fedeli-ecco-quali-sono-gli-orientamento-per-il-voto?fb_action_ids=524633760892698&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%22524633760892698%22%3A145884808904177%7D&action_type_map=%7B%22524633760892698%22%3A%22og.likes%22%7D&action_ref_map=[]

http://www.ilsussidiario.net/News/Politica/2013/1/31/CL-e-POLITICA-Lupi-Pdl-caro-Sansonetti-ecco-perche-sto-con-Berlusconi/359141/

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-bagnasco-spiazzai-cattolici-adulti-5690.htm#.UQeGXbwsBPM.facebook

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-allarme-cattolici-negoziabili-5720.htm

Nessun commento: