mercoledì 7 marzo 2012

Controrosari 2 precisazione


Sul Tgcom di oggi mi ha incuriosito il seguente articolo,potevo non andare alla fonte per verificare il contenuto dell'articolo? Più infondo riporto la precisazione di don Bruno che ho chiamato questa mattina al telefono.
Padova, il parroco brucia rosari "satanici"
Con un avviso affisso in chiesa mette in guardia i fedeli: "Portateli da un esorcista"
Un avviso appeso all'ingresso della chiesa di San Marco di Padova, autorizzato dal parroco, Don Bruno Bevilacqua, mette in guardia i fedeli da possibili rosari "satanici". L'invito è quello di portarli al prete affinché vengano benedetti e poi bruciati. Con tanto di foto, il cartello si apre con un esplicito "Attenti attenti attenti!!!"."Solo negli ultimi giorni abbiamo ricevute dieci corone - racconta Don Bruno a Il Mattino di Padova - e le ho subito benedette e poi bruciate". Si tratta di corone del rosario che sembrano sacre, ma non lo sono affatto, in quanto contengono simboli diabolici ed esoterici, come i quattro soli e il serpente."Sono dei macchinari consacrati a satana": questa la convinzione del parroco. L'avviso esposto in canonica si chiude poi con un appello: "Divulgate e controllate e se ne avete comprato uno portatelo da un esorcista che sa cosa fare". Così in pochi mesi, già centinaia di rosari tacciati di satanismo sono stati consegnati a Don Bruno per essere bruciati.
E' bastata una breve ricerca per trovare don Bruno Bevilacqua,al cellulare ha risposto subito e con molta disponibilità e cortesia,non conosceva ancora con precisione quanto riportato dal sito,mi ha specificato che i rosari anche del tipo "incriminato" non sono di per sè dannosi a chi li usa,soprattutto se benedetti,rimane poi la questione dell'opportunità di usare strumenti che hanno su di sè simboli massonici ed esoterici,quindi non cristiani ma tutt'altro.Per chiarire meglio,sdrammatizzando un po' è come andare a Medjugorje (giuro che le ho viste)o comunque a Messa con le magliette di A-Style(non devo spiegare cosa rappresentano vero?),le magliette in sè non fanno male a nessuno ciò che vie impresso "stona",ad essere leggeri, parecchio col posto in cui si è.
Certo che se qualcuno in modo ufficiale facesse definitivamente chiarezza su su tante cose forse sarebbe meglio....

Nessun commento: