domenica 3 luglio 2011

542 km. per ? Chi lo sa il perchè....



Gli amici più grandi






Ieri sera con un amico,siamo partiti per Empoli,lo so è da matti ma che ci posso fare se mi ci trovo sempre di mezzo...
La cosa forse più da matti è che era da un mesetto che ci giravo attorno a questa decisione era da un mese che cercavo di capire se era il caso o meno,di valutare i pro e i contro l'aspetto economico pesava tantissimo e da un mese lavoravo ai fianchi,a modo mio,senza concedere vie di fuga,l'amico che mi ha accompagnato.
E' vero non vi ho detto dove siamo andati,prendendola alla larga siamo andati a trovare degli amici,io sono andato a trovare degli amici,Giuliano,il santo matto che mi ha accompagnato è venuto per motivi diversi diciamo pedagogici.C'era un incontro di preghiera carismatico ieri sera ad Empoli,ma io francamente non mi sarei mai mosso per un incontro di preghiera carismatico,non è proprio il mio posto.C'erano due amiche, che mi hanno invitato e c'era un amico passionista a guidare la preghiera, per loro mi sono mosso.Avevo ,anche durante il viaggio, mille perplessità temevo di andare per il motivo sbagliato nel posto sbagliato,fondamentalmente temevo,avevo un paura.I dubbi sono svaniti,solo quando ho visto Donatella(nome inventato)venirmi incontro per abbracciarmi,ho visto i suoi occhi ed ho capito perchè ero lì e cosa veniva prima delle mie pur giuste obiezioni.Arrivati sul posto un'altra amica m'è venuta incontro, Giovanna (altro nome inventato)e non chiedetemi perchè,ultimamente faccio cose che non rientrano nel mio modo di fare abituale,m'è venuto proprio spontaneo aprire le braccia e stringermela,normale? Non proprio,queste due amiche hanno "problemi spirituali" io di ste cose qua non ne so niente e nemmeno ne voglio sapere niente,non sono un'esperto e nemmeno voglio diventarlo,mi spaventano,non sono coraggioso nè incoscente.Speravo senza crederci che tutto filasse via liscio,ma il Santissimo esposto e la preghiera intensa hanno prodotto qualche "danno" a quello di sotto e di conseguenza ai malati nello spirito presenti,io e Giuliano avevamo il nostro da fare con Giovanna.Quello che ancora una volta è stato evidente è la potenza del buon Dio,lì presente esposto e la carità ,semplice ,necessaria per la sorella,le sorelle sofferenti,non avevo paura,facevo quello che ,chissà poi perchè ,mi era chiesto e Giuliano,lì con me per crescere nella fede,come me del resto,è stato un valido aiuto.Io e Giovanna ormai abbiamo un certo feeling e francamente spesso mi chiedo se è una cosa buona,ma ieri sera mi ha promesso che mi avrebbe mandato il suo Angelo custode per aiutarmi nel viaggio di ritorno e dopo essermi sincerato che fosse l'Angelo giusto sono ripartito più tranquillo.Erano splendidi gli occhi azzurri di Donatella, avevano la pesantezza della prova che sopporta e la luce della sua speranza,non so ma ho amiche,sorelle,che combattono come leoni una battaglia inimmaginabile e sono orgoglioso ,per come posso ,di potergli stare accanto perchè loro mi insegnano cos'è la vera fede.Donatella poi ha tre figli splendidi,hanno preso dal padre evidentemente,sono una santa famiglia,a suo tempo,lo pretendo io per loro ,entreranno di diritto in Paradiso passando davanti a me e a molti altri e tutti gioiranno perchè sarà un giusto premio.Giovanna? Stessa cosa,questa sera in fb ho visto il suo ringraziamento pubblico ed ho deciso, per lei ,di scrivere queste righe così difficili,non faccio niente per niente,quando loro passeranno davanti a me e ad altri,si ricorderanno dei miei 542 Km e confido di potermi accodare a loro.Giuliano per la fiducia accordatami mi precederà.

Nessun commento: