giovedì 2 giugno 2011

Da San Bassano(CR) può mai venire qualcosa di buono?



SIAMO PROSSIMI AD UN RITORNO DI GESU' ?
(by Max)

Cari lettori, di nuovo vi ringrazio come ringrazio Paolo per l'ospitalità sul suo blog.
Si fa un gran parlare, in questi tempi di grande apostasia, di una prossima fine del mondo.
In libreria i libri sulle profezie Maya e sulla data del 21.12.2012 hanno venduto e stravenduto.
I botteghini delle sale hanno fatto affari con film apocalittici
Le trasmissioni, tipo “mistero”, su Italia 1, hanno avuto un notevole seguito.
In U.S. scienziati di ogni genere si sono sbizzarriti interpretando presunti codici nella Scrittura al fine di individuare una presunta data del Giudizio Universale.
Su internet spopolano siti ove veggenti (o presunti tali) pubblicano quotidianamente messaggi di NS. Signore o della Santissima Vergine. Basti pensare ai messaggi della Divina Sapienza (http://www.sapienzaweisheit.com/ ), a quelli del Colle del Buon Pastore (http://www.colledelbuonpastore.it/) ecc...
In rete si trova di tutto, anche dei falsi, e occorre accuratamente discernere.
Siti e "carismatici" da evitare: in primo luogo quelli riconducibili alla cosiddetta "New Age".
Anche se sbandierano disinvoltamente stimmate e immagini sacre tradizionali, in realtà mescolano il vero e il falso: tipicamente negano il peccato originale e la necessità della redenzione, ammettono la reincarnazione, sono ambigui sulla divinità di Cristo, disprezzano o relativizzano la Chiesa.
Vedere ampia trattazione dal sito del Vaticano a cui rimando.
Poi ci sono gli allarmisti e catastrofisti che creano ansia e insegnano come salvarsi con mezzi umani; i settari che vi chiederanno di vendere tutto "per il movimento" ma intanto intestano a loro stessi; quelli che attribuiscono a Gesù dettagliate analisi socio-economico-politiche; quelli che fanno date certe sulla venuta di Cristo, o calcoli astrusi per conoscere i tempi, o mostrano fanatismi,
autoesaltazione, protagonismo.
I meno pericolosi sono quelli filo-sentimentali: tutto fiorellini, frullanti animazioni, devozioni
dolciastre, anche se non sono veri; però per lo meno sono carini …. hihihihi..
Ebbene ? Bisogna, secondo me, fare un po' di chiarezza. Con ben a mente che “il Signore, l’Eterno, non fa nulla, senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti” (Amos 3:7), è necessario discernere ciò che è veramente un messaggio di Dio, da ciò che è un fantastico inganno artatamente montato da chi di competenza dei piani di sotto, finalizzato a creare scompiglio, timori, sfiducia o smarrimento.
I veggenti non sono infallibili e i doni di Dio sono affidati alla fragilità umana, come insegna
l'Apostolo: "La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia" (1 Cor 13,9);
e ancora: "Esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono" (Ts1 5, 22).
Iniziamo da ciò che è certo. Qualsiasi Cristiano Cattolico credente DEVE partire da un concetto molto semplice, se vogliamo, ma molto chiaro. “Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo, e neppure il Figlio, ma solo il Padre” (Mt. 24.36).
Premetto che non sono un teologo, faccio dell'altro; ma secondo voi perchè Gesù, dice una frase di questo genere ? Nel mio piccolo ho riflettuto bene e sono giunto a questa mia conclusione. Egli vuole salvare ad ogni costo più anime possibile. Anche per una sola anima in più egli tornerebbe a patire i dolori della Sua Passione. Già, incredibile vero ?.. eppure verrebbe a morire nuovamente anche solo per me, o per te che stai leggendo: "Io verrei una seconda volta a morire, per salvarvi da una morte più atroce ancora... ma il Padre Mio non lo permette... Il Mio Amore lo permetterebbe, la Giustizia no. (...) Oh se gli uomini sapessero ancora volgersi a Me che sono la Salvezza! Non desidero che questo e piango perchè vedo che niente è capace di fare loro alzare il capo verso il Cielo da dove Io tendo loro le braccia" (Messaggio di Gesù dai "Quaderni del 1943" di Maria Valtorta, pg. 9-10).
Orbene, tale frase fa eco a frasi altrettanto bellissime espresse nella Sacra Scrittura:“Può una donna dimenticare il suo bambino, o non amare più il piccolo che ha concepito così da non commuoversi per il figlio del suo seno ? Anche se ci fosse una donna che si dimenticasse, Io non ti dimenticherò mai: ho disegnato sulle palme delle mie mani la tua immagine. (Isaia 49,15) Prima di formarti nel grembo materno, ti conoscevo, prima che tu uscissi alla luce, ti avevo consacrato. (Geremia 1,5) Ti ho amato di un amore eterno, ti edificherò di nuovo e tu sarai riedificato. (Geremia 31,3) Perchè Io sono tuo Padre. (Geremia 31,9) Il mio cuore si commuove dentro di me, il mio intimo freme di compassione perchè sono Dio e non uomo. (Osea 11,8)”.
Quindi la situazione è questa.
Noi siamo i Suoi bambini. Egli ci ama con un amore “folle” perchè non è amore di uomo, ma è amore di DIO, quindi perfetto a dispetto del nostro che è limitato, titubante, per non dire quando è un “amore” di convenienza o peggio solo sensuale. Egli, quindi, attenderà fino all'ultimo istante prima di “dare via alle danze”.. perchè anche se con quell'ora o quel giorno in più l'ultimo peccatore potrà chiedere e pronunciare la parola che salva.. quel “perdonami!” detto col cuore, egli attenderà, l'Universo intero attenderà.
Però attenzione che così facendo l'Amato rischia molto. Certo, perchè grazie alla nostra libera autodeterminazione, Egli rischia che per aspettare alcuni, altri magari, già sulla via della luce, rischino di perdersi per gli attacchi sempre più feroci dei piani di sotto. Quindi, a mio modestissimo avviso, la misura del Giusto Equilibrio, dipende proprio da come risponderà l'uomo ai tantissimi richiami che la Carità del Signore sta operando in questi “ultimi tempi” se così possiamo chiamarli. Siamo negli ultimi tempi ? Questo si, senza dubbio.
Nel Vangelo il Signore ci mostra che la Sua Prima Venuta avvenne nell'umiltà, come Servo, per liberare il mondo dal peccato. Tuttavia, Egli promette di ritornare nella gloria per giudicare il mondo in virtù dell'amore, come Lui chiarisce nei sui discorsi sul Regno, in Matteo capitoli 13 e 25. Fra queste due Venute avremmo gli “ultimi tempi” ivi descritti.
Che siano gli ultimi tempi lo si evince chiaramente da quanto il Buon Gesù riferisce ad una Santa recente (1934 pressapoco): Suor Faustina: "Preparerai il mondo alla Mia ultima venuta." (Diario p.304). A prescindere dai siti internet che ho poc'anzi enunciato e che lascio alle opinioni personali dei lettori (io personalmente diffido un po'), altra cosa certa è che la Madonna ha confermato le parole del Figlio nelle apparizioni più recenti: 2 maggio 1982: “Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l'ultima volta. In seguito non appariro' piu sulla terra. Queste sono le mie ultime apparizioni” (e nessuno tocchi una Santa come Suor Faustina perchè lo picchio, né tanto meno la Gospa perchè temo la reazione del Paolone... hihihihihi... sarebbe più versione “Saulo” che S. Paolo.. :-) ).
Ciò posto, credo si possa accendere una tele all'ora del TG e leggere il vangelo di Matteo nella parte escatologica... credo ci siano tutti gli elementi anche di fatto che confermano questi “ultimi tempi”.
La Madonna, sempre a Medjugorje, ha annunziato il trionfo del suo Cuore Immacolato. Orbene, attenzione, questo non vuol dire che ha annunciato la fine del mondo. No. Non fatevi ingannare da quello del piano di sotto che veramente le studia tutte per gettare caos ed ingannare.
Ci sarà un nuovo inizio ! Il serpe verrà schiacciato ed arriverà un'epoca di pace totale.
Ci saranno cieli e terra nuovi, così come promesso, leggasi il trionfo del Cuore Immacolato di Maria, già annunciato a Fatima, che si concluderà proprio dopo i famosi 10 segreti di Medjugorje.
Ora si rifletta. La Gospa (la Madonna in croato) quest'anno sono trent'anni che appare a Medjugorje.
Gesù ha vissuto 30 anni nel “nascondimento” ed in tre anni di vita pubblica ha compiuto le note meraviglie. Chissà che anche dopo questi trent'anni di richiami accorati alla conversione ed alla preghiera, ci aspettino ora tre anni di “sorprese”.. :-) Questa “teoria”, mia personale, ho sentito che è stata condivisa anche da qualche fraticello francescano a Medjugorje; me ne rallegro :-)
Ben inteso, è solo un'idea come tante; idea che DEVE rimanere periferica nella mente di ognuno, anche perchè il vero cristiano non attende né Medjugorje, né il veggente di turno che apre un sito internet dicendo che ha visto Gesù, la Madonna e gli angioletti che gli hanno dato “l'agenda degli appuntamenti apocalittici” dei prossimi anni...
Vivete la vita cari lettori, cercando sempre di più di conoscere Gesù, non sostituitevi a quel difficilissimo calcolo che solo Dio può fare, quel giorno sarà quando avrà – Egli – sondato TUTTI i cuori del mondo e capirà che non potrà più attendere per non perdere anime. Cade terribilmente nell'inganno del nemico chi pensa di calcolare una cosa simile... Pensiamo più che altro a stare pronti in ogni momento con le lampade accese, e non fare come le vergini stolte per non essere colti di sorpresa (Mt. 25,1). Confessione ed Eucarestia di frequente cari miei. Poi il cielo può anche tuonare, la terra scuotersi, il mare ingrossarsi, ma la tua Anima è sulla barca con quel Gesù che comanda al mare di tacere e subito nel tuo cuore sarà gran bonaccia...
Ascoltate i messaggi della SS. Maria il 2 ed il 25 del mese; quelli sono veri e ve lo dico per credo personale; così come sono veri i 10 segreti di Medjugorje che accadranno. Quest' ultimo “albero” ha dato troppi buoni frutti con migliaia di conversioni, perchè sia falso (Mt. 12,33)...
Non pensate a quando ci saranno i segreti, pensate piuttosto a gioire per la grande promessa che sta dietro e attendete con speranza!!... “Ecco io faccio nuove tutte le cose” (Ap. 21,5).

PS: e se anche la tovaglia dovrà essere scossa per pulire il mondo da briciole che sporcano... FIAT!.
Vieni Signore Gesù !

Un salutone.
Max.

Nessun commento: