venerdì 24 luglio 2009



La Divina Provvidenza esiste?Credo di dover dire di si.Navigatore e sedili non sono tornati e non so se torneranno,quello che so è che la mattina successiva al furto con scasso, un amico,non uno a caso uno di quelli che hanno confidenza con le cose del Cielo,uno che già è lui stesso un dono della Provvidenza, è passato da casa mia portando un aiuto, non esclusivamente spirituale.Lo stesso giorno ho scoperto che la polizza assicurativa comprendeva ancora furto e incendio,io ero convinto che non ci fosse più da un paio d'anni e ne ero convinto perchè il premio era sceso parecchio a suo tempo.Ricapitolando, tra una cosa e l'altra non avrò soldi da tirar fuori e anche il premio dell'anno prossimo c'è il modo di non vederlo crescere.C'è il fastidio, pesante, di un "contrattempo" che si aggiunge a tanti altri che da parecchio appesantiscono la vita, ma a parte il fatto che dopo un certo numero di botte le successive non si sentono quasi più e la mia reazione quella mattina è stata molto meno drammatica di come sarebbe stata non troppo tempo fa,c'è la quasi consapevolezza che c'è un destino buono a cui sono guidato e che ogni botta è,quasi,solo un'occasione per offrire la mia fatica a chi combatte e desidera la mia salvezza più di quanto faccia io. Mi sembra a volte che il buon Dio mi stia spogliando di tutto quello che non mi è indispensabile e che mi appesantisce, per rendermi più facile essere come i miei fratelli di Nuovi Orizzonti,Mirko il primo ad avermi incantato con la sua storia e i suoi ragazzi,Marcolone: chi avrebbe mai immaginato che un romano potesse essere così, come Bottini, un grande amico milanese di CL. "dur mel mur" ma con un cuore immenso,come piace a me.
La novena a s.Giuseppe e sant'Antonio non l'ho ancora cominciata(che pirla!)ma mi sto convincendo che per come sono cieco io, forse è proprio l'unico modo che lascio al buon Dio per costringermi ad aprire gli occhi e vedere le meraviglie che compie,prendermi a sberle:da un semestre in qua ho scoperto di avere una moglie in grado di sostenermi e sostituirmi, spesso e che è quella che mi aveva fatto innamorare dodici anni fa e che ho perso di vista per undici anni e mezzo pensando che lei allora m'avesse ingannato ...facciamo il bis(che pirla!).Per non chiudere in modo autolesionistico dico come mi stanno insegnando,per questo e per tutto quello che verrà:Lode,Onore e Gloria a Te SIGNORE GESU'.



Nessun commento: