lunedì 30 aprile 2012

Io dico che si vede...

Nel mio delirio a volte mi sembra di vederLo ed è così un po' dappertutto,facesse molto caldo penserei ad allucinazioni,ad un amico anni fa avevano messo delle "pastiglie" nella coca-cola in discoteca e lui tornando a casa vedeva i rinoceronti in autostrada.Magari qualcuno mi ha fatto uno scherzetto simile,ma nella prima melodia,le immagini del video sono "fuorvianti" non ci vedetela dolcezza e l'universalità dello sguardo di Gesù ? Io me l'immagino poco prima di iniziare i suoi tre anni pubblici,in riva ad un lago,magari con sua madre Maria,al tramonto ,dopo il lavoro seduto sulla riva a contemplare la bellezza della creazione e chissà come Maria guardava Lui...



Eccedo,sarà la pesantezza del periodo,ma senza voler essere blasfemo ne irriverente,se nell'orto degli ulivi avesse avuto una chitarra elettrica,non nel momento più drammatico ma prima,appena arrivato,quando la preghiera era ancora per così dire "leggera", non avrebbe forse suonato così ?



Il Cielo mi perdonerà se ho sbandato troppo,spero almeno abbiate apprezzato della buona musica....

Nessun commento: