venerdì 13 gennaio 2012

Quell'imprudente irresponsabile della...Madonna?!


Qualche giorno fa un carissimo amico mi ha regalato un libro, in copertina c'è una foto della Madonna pensavo fosse l'ennesimo libro su Medjugorje.Quasi per caso ho iniziato a leggerlo ed è l'ennesimo, ma l'ennesimo libro sul terzo segreto di Fatima che non sarebbe ancora interamente svelato.Con poca voglia e molto scetticismo mi sono addentrato nelle pagine e tra le righe sono riaffiorati miei personalissimi dubbi ,messi a tacere solo dalla la stima verso papa Ratzinger.
Provo a dire come la vedo,senza pretese.

1917 Si parte: la Madonna appare a Fatima,nel tempo rivela a Lucia alcuni fatti che accadranno a causa del persistente peccato dell'uomo.

1929 La Madonna chiede la consacrazione della Russia al suo cuore immacolato

1960 Sempre la Madonna chiede che in quell'anno sia svelato il terzo segreto

1962 E' un "caso" ma inizia il Concilio Vaticano II

1984 Consacrazione senza che venga mai citato il nome della Russia,ma pare che il Cielo accetti

2000 Viene,verrebbe,svelato ufficialmente il terzo segreto, che lascia molti "delusi" tutto sto casino per cosa poi...

La Chiesa approva al massimo le apparizioni di Fatima,non ci sono dubbi è tutto vero.La Madonna ha parlato.

Ma se la Madonna ha parlato ed ha detto 1960 chi è l'intelligentone,il prudentone,il saggione che certamente sapendone più della Regina della Pace e del Figlio che l'ha inviata decide che è meglio tacere tutto,chi ha stabilito che sta "povera scema" essendo una donna aveva certamente detto più di quello che era lecito,insomma Maria aveva pisciato fuori dal vaso.Ma è una domanda retorica non interessa troppo chi ma perchè,cioè c'è la certezza, Maria Vergine ha parlato,nessun dubbio,ma noi,loro,qualcuno, ne sappiamo di più e teniamo tutto sott'olio,verrebbe da dire sotto spirito....mah?!
Ne sono passati di papi(massimo rispetto) "sotto i ponti", ma devono passare "40" quarant'anni perchè si esegua,forse,quanto richiesto svelando il terzo segreto,ne passano "55" cinquantacinque anni prima che in qualche modo la Russia venga consacrata al Cuore Immacolato di Maria e non senza parecchi ostacoli.Va bene? E' normale?
Nel 1973 in Giappone ad Akita la Madonna lascia altri messaggi,il filone è lo stesso di Fatima e di La Salette,le apparizioni sono ufficialmente approvate.Riporto una parte del messaggio:"Come ti ho detto, se gli uomini non si pentiranno e non miglioreranno se stessi, il Padre infliggerà un terribile castigo su tutta l’umanità. Sarà un castigo più grande del Diluvio, tale come non se ne è mai visto prima. Il fuoco cadrà dal cielo e spazzerà via una grande parte dell’umanità, i buoni come i cattivi, senza risparmiare né preti né fedeli. I sopravvissuti si troveranno così afflitti che invidieranno i morti. Le sole armi che vi resteranno sono il Rosario e il Segno lasciato da Mio Figlio. Recitate ogni giorno le preghiere del Rosario. Con il Rosario pregate per il Papa, i vescovi e i preti.

L’opera del diavolo si insinuerà anche nella Chiesa in una maniera tale che si vedranno cardinali opporsi ad altri cardinali, vescovi contro vescovi. I sacerdoti che mi venerano saranno disprezzati e ostacolati dai loro confratelli…chiese ed altari saccheggiati; la Chiesa sarà piena di coloro che accettano compromessi e il Demonio spingerà molti sacerdoti e anime consacrate a lasciare il servizio del Signore. Il demonio sarà implacabile specialmente contro le anime consacrate a Dio. Il pensiero della perdita di tante anime è la causa della mia tristezza. Se i peccati aumenteranno in numero e gravità, non ci sarà perdono per loro..."

Stringo a discapito della chiarezza probabilmente,sempre qualche giorno fa un amico fa vedere un video di Mirjana(veggente di Medjugorje) in cui non dice nulla di nuovo ad un tratto però mi sorprende,non è la prima volta, dicendo che padre Petar ,il francescano incaricato di svelare al mondo i dieci segreti, non potrà scegliere se rivelarli o meno, una volta accettato l'incarico.Ma come un sacerdote è tenuto all'obbedienza,al suo superiore,al vescovo,almeno al papa...sempre che la Madonna e il Cielo per lei non si fidino, è brutto dirlo ,dei tempi d'attesa vaticani e/o forse nemmeno delle interpretazioni non autorizzate e vogliano per se la decisione su tempi e contenuti.Non sono stato chiaro? Leggete l'articolo di Gnocchi-Palmaro (cliccando sul link) sotto la sfilza di pubblicità di libri,potrebbe essere illuminante....c'è Chiesa e controChiesa.
Quindi? Quindi:Pregate,pregate,pregate

Nessun commento: