martedì 8 dicembre 2009

MEDJUGORJE,MARIA da MEDJUGORJE nella webtv di NATALE



A Medjugorje mi sono accorto che la Chiesa era molto di più di quello che avevo conosciuto,mi sono accorto del mondo,che la Chiesa era, è ,nel mondo.Mi sono accorto di quanto sia bello,consolante e fraterno pregare con gente di ogni parte della Terra.Lì mi sono innamorato della gente dell'est(dei cattolici dell'est),la loro lingua mi è entrata nel cuore.Questa sera avevamo amici a cena,verso la fine ho raccontato,ne ero entusiasta,della webtv mariana http://worldtv.com/mariaqueenofpeace/ ,oggi ha aggiunto il 10° posto, scavalcando TeleMedjugorje, su 886 webtv.Il discorso è scivolato sulla webtv di Natale, che incomprensibilmente non entra in classifica e questo è un piccolo dispiacere per me.
Quando gli amici sono tornati a casa,più per abitudine che per altro, ho guardato nella mia pagina di YouTube,tra i video suggeritimi ce n'era uno di Natale,titolo illeggibile, tipico dell'est e proprio per questo gli ho dato credito.E' stato un susseguirsi di coccole slave,canti mariani e natalizi, belli per musica e immagini.Mi è impossibile non considerare questi regali come un aiuto proveniente dal Cielo di Medjugorje.Purtroppo è difficile trovare video belli,canti belli, sul Natale.Pensavo che avrei dovuto fare una selezione esasperata, invece a oggi sono solo a 60video,pochissimo è in italiano perché in italia,in europa ormai Natale non è più cristiano.Parlavo di coccole slave perché i video trovati sono tutti cattolici,per testo e immagini e moderni,cioè quello che avevo in mente chiamando questo canale ChristiansChristmas.Teniamoci babbo natale e le renne che mi piacciono,ma facciamo tornare Natale la festa della nascita di Gesù,la festa della Chiesa.

Nessun commento: