domenica 9 novembre 2008

I miei fratelloni di Nuovi Orizzonti (alcuni) e il mio Ricky


Ieri sera sono stato,con mio figlio Ricky di quasi 9 anni, a Viadana dai miei fratelli maggiori Mirko,Alessandra,il mio Davide personale,Danielino,Eros,Paolo,...giuro che quando li ho visti, durante la Messa,nel mio cuore c'è stata un'esplosione di "GGGioia"come dite voi romani o giù di lì,loro sono "casa mia".Taglio per sintesi,alle 23 col cuore felice per averli rivisti e grato per la loro testimonianza,sono tornato a Cremona dove c'era La luce nella notte,la seconda.Ho portato a nanna Ricky e sono andato nella chiesa, dov'era esposto il Santissimo,non avevo attese partecolari,non sapevo nemmeno cosa fosse LLNN,per "precauzione mi sono preso sù un paio di libri e il rosario,sapevo che c'erano dei miei amici e sono andato per loro.Sono stato colpito dalla bellezza della c/Chiesa,da come l'avevano "decorata" non so se è il termine giusto,le luci,l'accompagnamento vocale e musicale,e "chissenefrega",la Bellezza maggiore,Commovente(non sentimentale),erano i ragazzi che venivano accompagnati in chiesa ,che s'inginocchiavano davanti al Santissimo,molti si confessavano,don Luca avrà certamente toccato il cuore di molti di loro,e poi si fermavano a pregare.I libri erano fuori luogo,non sono nemmeno riuscito a dire il rosario,era il mio cuore che pregava,la bellezza che mi circondava era preghiera,io dovevo solo stare e guardare e far memoria.Non so descriverti il mio stupore per una cosa così semplice e incredibile,ragazzi che di notte girano per le vie del centro, cercando altri ragazzi in un sabato sera qualunque, a cui annunciare che il buon Dio li cerca e li aspetta in chiesa.Ho visto cosa vuol dire "..venite con me e vi farò pescatori di uomini".La bellezza che i miei occhi e il mio cuore hanno vista e stata così grande che questa mattina mi sono svegliato(tardi)ancora commosso,quasi,ma anche senza quasi,con le lacrime agli occhi,riconoscente verso Anna,Davide,don Luca,Chiaretta e tutti i ragazzi,Sentinelle del mattino o "semplicemente" "chiamati" ,che hanno reso possibile lo straordinario spettacolo di Misericordia di ieri sera.
Dimenticavo,al meglio non c'è mai fine,io sono arrivato in chiesa a mezzanotte e me ne sono andato alle 02.00,il nostro Vescovo era lì, nei primi banchi, prima che io arrivassi e se n'è andato poco prima di me.Era con noi in mezzo a noi come uno di noi,io sono poco diocesano ma anche questa è,per me ,una cosa mai vista.Grato.

Nessun commento: