venerdì 13 gennaio 2012

Quell'imprudente irresponsabile della...Madonna?!


Qualche giorno fa un carissimo amico mi ha regalato un libro, in copertina c'è una foto della Madonna pensavo fosse l'ennesimo libro su Medjugorje.Quasi per caso ho iniziato a leggerlo ed è l'ennesimo, ma l'ennesimo libro sul terzo segreto di Fatima che non sarebbe ancora interamente svelato.Con poca voglia e molto scetticismo mi sono addentrato nelle pagine e tra le righe sono riaffiorati miei personalissimi dubbi ,messi a tacere solo dalla la stima verso papa Ratzinger.
Provo a dire come la vedo,senza pretese.

1917 Si parte: la Madonna appare a Fatima,nel tempo rivela a Lucia alcuni fatti che accadranno a causa del persistente peccato dell'uomo.

1929 La Madonna chiede la consacrazione della Russia al suo cuore immacolato

1960 Sempre la Madonna chiede che in quell'anno sia svelato il terzo segreto

1962 E' un "caso" ma inizia il Concilio Vaticano II

1984 Consacrazione senza che venga mai citato il nome della Russia,ma pare che il Cielo accetti

2000 Viene,verrebbe,svelato ufficialmente il terzo segreto, che lascia molti "delusi" tutto sto casino per cosa poi...

La Chiesa approva al massimo le apparizioni di Fatima,non ci sono dubbi è tutto vero.La Madonna ha parlato.

Ma se la Madonna ha parlato ed ha detto 1960 chi è l'intelligentone,il prudentone,il saggione che certamente sapendone più della Regina della Pace e del Figlio che l'ha inviata decide che è meglio tacere tutto,chi ha stabilito che sta "povera scema" essendo una donna aveva certamente detto più di quello che era lecito,insomma Maria aveva pisciato fuori dal vaso.Ma è una domanda retorica non interessa troppo chi ma perchè,cioè c'è la certezza, Maria Vergine ha parlato,nessun dubbio,ma noi,loro,qualcuno, ne sappiamo di più e teniamo tutto sott'olio,verrebbe da dire sotto spirito....mah?!
Ne sono passati di papi(massimo rispetto) "sotto i ponti", ma devono passare "40" quarant'anni perchè si esegua,forse,quanto richiesto svelando il terzo segreto,ne passano "55" cinquantacinque anni prima che in qualche modo la Russia venga consacrata al Cuore Immacolato di Maria e non senza parecchi ostacoli.Va bene? E' normale?
Nel 1973 in Giappone ad Akita la Madonna lascia altri messaggi,il filone è lo stesso di Fatima e di La Salette,le apparizioni sono ufficialmente approvate.Riporto una parte del messaggio:"Come ti ho detto, se gli uomini non si pentiranno e non miglioreranno se stessi, il Padre infliggerà un terribile castigo su tutta l’umanità. Sarà un castigo più grande del Diluvio, tale come non se ne è mai visto prima. Il fuoco cadrà dal cielo e spazzerà via una grande parte dell’umanità, i buoni come i cattivi, senza risparmiare né preti né fedeli. I sopravvissuti si troveranno così afflitti che invidieranno i morti. Le sole armi che vi resteranno sono il Rosario e il Segno lasciato da Mio Figlio. Recitate ogni giorno le preghiere del Rosario. Con il Rosario pregate per il Papa, i vescovi e i preti.

L’opera del diavolo si insinuerà anche nella Chiesa in una maniera tale che si vedranno cardinali opporsi ad altri cardinali, vescovi contro vescovi. I sacerdoti che mi venerano saranno disprezzati e ostacolati dai loro confratelli…chiese ed altari saccheggiati; la Chiesa sarà piena di coloro che accettano compromessi e il Demonio spingerà molti sacerdoti e anime consacrate a lasciare il servizio del Signore. Il demonio sarà implacabile specialmente contro le anime consacrate a Dio. Il pensiero della perdita di tante anime è la causa della mia tristezza. Se i peccati aumenteranno in numero e gravità, non ci sarà perdono per loro..."

Stringo a discapito della chiarezza probabilmente,sempre qualche giorno fa un amico fa vedere un video di Mirjana(veggente di Medjugorje) in cui non dice nulla di nuovo ad un tratto però mi sorprende,non è la prima volta, dicendo che padre Petar ,il francescano incaricato di svelare al mondo i dieci segreti, non potrà scegliere se rivelarli o meno, una volta accettato l'incarico.Ma come un sacerdote è tenuto all'obbedienza,al suo superiore,al vescovo,almeno al papa...sempre che la Madonna e il Cielo per lei non si fidino, è brutto dirlo ,dei tempi d'attesa vaticani e/o forse nemmeno delle interpretazioni non autorizzate e vogliano per se la decisione su tempi e contenuti.Non sono stato chiaro? Leggete l'articolo di Gnocchi-Palmaro (cliccando sul link) sotto la sfilza di pubblicità di libri,potrebbe essere illuminante....c'è Chiesa e controChiesa.
Quindi? Quindi:Pregate,pregate,pregate

giovedì 12 gennaio 2012

Tutto è permesso? Tutti in sacrestia ?

Vi propongo un interessante intervento dello stimato prof. De Mattei ,riguardo al discutibilissimo "spettacolo" prossimamente a Milano,confidando in una adeguata partecipazione di massa alla manifestazione proposta.



domenica 8 gennaio 2012

Rincoglioniti !

Era da parecchio che volevo scrivere qualcosa del genere ma sono sufficientemente disgustato da non aver nemmeno voglia di mettermici.Lascio la parola,certamente più elegante di quanto avrei fatto io,a Roberto Castella del sito IO AMO L'ITALIA di Magdi Cristiano Allam,a me tempo fa han dato del razzista e puttanate varie ,è più complicato dire le stesse cose dell'ex islamico e non propriamente bianco Magdi Allam,si può fare ben inteso ma è politicamente scorretto ,poi è anche un immigrato,difficile dargli del fascista, leghista o simili.Sottoscrivo ogni parola di Castella.

n.b.
Tra comunisti e fascisti mi tengo stretti questi ultimi,per quanto riguarda i leghisti se non avessero sbragato ma fossero stati coerenti a se stessi sarebbero stati la forza politica più concretamente attaccata al territorio e quindi più realistica in Italia.



Euro-dittatura

di Roberto Castella





“L’Europa non deve più aver paura dell’Italia.” Così parlò Monti. Co-dittatore a capo del regime che domina l’Europa.

Non perché i conti italiani siano a posto. Monti non si riferisce certo all’economia, come vuol far credere. Bensì al popolo. Il popolo italiano, che si sta facendo strapazzare, tartassare, espropriare, calpestare, senza battere ciglio. La strategia messa in atto dai poteri forti ha funzionato alla grande! Siamo talmente anestetizzati da non sentire neppure il dolore causato da quanto ci stanno facendo. Ci hanno privati della libertà, della democrazia, dell’identità. E noi? Muti. Proni. RINCOGLIONITI.

Monti ha dimostrato ai suoi colleghi co-dittatori che gli italiani non sono più pecorelle smarrite. Il popolo italiano è rientrato nei ranghi e si è adeguato perfettamente a tutte le ingiustizie economico-sociali che già da mo’ avevano accettato tedeschi e francesi . Finalmente anche l’operaio quarantenne italiano che ha iniziato a lavorare a 15 anni, potrà contribuire al salvataggio dell’Europa andando in pensione a 70 anni con 55 anni di lavoro sulle spalle e quindi di contributi versati. Le lacrime della Fornero sono davvero patetiche. E’ una riforma crudele, messa in atto consapevolmente dai poteri forti contro il popolo italiano. Certo la reazione dei sindacati è stata epocale!! Ben 3 ore di sciopero!!!!

Effettivamente, l’Europa non ha nulla da temere dagli italiani. Monti ha ragione. Siamo stati testati e siamo risultati innocui. Inerti. Ci possono fare tutto quello che vogliono. Il sig. Napolitano ci mena per il naso come e quando vuole. L’Europa ha vietato l’esercizio della democrazia in Grecia, dove ha proibito lo svolgimento di un referendum, e sta facendo lo stesso in Italia, dove detta l’agenda politica ed economica. E non solo.

Guai a chi dovesse alzare la testa in un momento di ritrovata lucidità. Verrebbe immediatamente soppresso. E non si creda che la soppressione non potrebbe essere anche fisica. Se davvero l’80% degli italiani, che come dimostrano tutti i sondaggi è favorevole all’uscita dall’Euro, dovesse manifestarsi apertamente ed in modo organizzato, non si creda che la passerebbe liscia. La soppressione sarebbe violenta. Troppi i soldi che dobbiamo a Germania, Francia, poteri forti ed UE in genere. Non ci permetterebbero di riprenderci l’autonomia monetaria. Nessun ministro scelto dal co-dittatore Monti è lì “per caso”. Alla difesa c’è l’Ammiraglio De Paola, già Capo di Stato Maggiore e Presidente del “Comitato Militare NATO”. Ubbidiente a Monti, e dunque all’Europa, non ci penserebbe due volte a muovere l’esercito contro i “ribelli”. Pur italiani.

Eppure moltissimi ancora si illudono di vivere in un Paese libero.

In molti credono di far parte di una generazione, forse la prima, che non vivrà direttamente una vera guerra. Illusi. La guerra del male contro il bene non si è mai interrotta. Dopo la seconda guerra mondiale è iniziata l’ennesima guerra europea. Una guerra combattuta senza l’uso delle armi tradizionali, ma di quelle ancora più subdole. Indottrinamento, iniezioni di male nella mente delle persone, legittimazione di infanticidi di massa, legittimazione della soppressione dei malati, sovvertimento e scardinamento della legge naturale. Hitler a confronto era un dilettante.

La dittatura Europea è compiuta. Con essa, come in tutte le dittature, l’eliminazione della verità e della libertà.

Ma il peggio deve ancora venire…

lunedì 2 gennaio 2012

Medjugorje,messaggio del 02/01/2012


«Cari figli, mentre con materna preoccupazione guardo nei vostri cuori, vedo in essi dolore e sofferenza; vedo un passato ferito e una ricerca continua; vedo i miei figli che desiderano essere felici, ma non sanno come. Apritevi al Padre. Questa è la via alla felicità, la via per la quale io desidero guidarvi. Dio Padre non lascia mai soli i suoi figli e soprattutto non nel dolore e nella disperazione. Quando lo comprenderete ed accetterete sarete felici. La vostra ricerca si concluderà. Amerete e non avrete timore. La vostra vita sarà la speranza e la verità che è mio Figlio. Vi ringrazio.

Vi prego: pregate per coloro che mio Figlio ha scelto. Non dovete giudicare, perché tutti saranno giudicati».

domenica 1 gennaio 2012

Un ultimo dell'anno così sbagliato da essere quasi perfetto



Ho sbagliato completamente serata ieri,o meglio il posto era giusto ma mi aspettavo di essere in compagnia di tutt'altra gente.Pensavo di passarla insieme a vecchi amici di CL e qualcun altro recentemente conosciuto per altri versi,la serata iniziava con la messa alle 20 e lì mi sono reso conto del tragico errore.C'erano si i "qualcun altro recentemente conosciuto per altri versi" ma dei vecchi amici nemmeno l'ombra,panico,ad aggravare il tutto un'amica che si sarebbe aggregata a noi sulla fiducia,in questo caso assolutamente mal riposta.Nella cappella ci accoglie un crocefisso versione Jean Claude Van Damme,che se Gesù avesse avuto quel fisico si capirebbe subito perchè dopo la flagellazione aveva ancora le forze per portarsi la croce fin sul Golgota,poteva portarne comodamente due.La messa scorre senza danni ed è già qualcosa.Poco prima dell'inizio della funzione noto un tizio strano,lo detesto solo a vederlo sembra il nichi ventola cattolico,si lo so che anche il pugliese dice di essere cattolico ma lasciamo stare per favore.Vedo il ventola cattolico distribuire la comunione insieme al sacerdote...per un istante,forse qualcosa di più,penso alla fuga,un più rassicurante ultimo dell'anno a casa con la famiglia.
Ci sediamo a tavola e manco a farlo apposta mi viene incontro lui,a me pare anche un pò effemminato,due parole di cortesia e se ne va,ok,per stasera ho dato.
Antefatto :in questo posto siamo giunti per via di un prossimo corso su qualcosa tipo la comunicazione di coppia, che inizierà tra un mesetto e a cui dovrò sottostare per quieto vivere più che per reale convinzione,già m'indispone solo l'argomento.Tra l'altro mi sto leggendo con gusto "Sposati e sii sottomessa" di Costanza Miriano ,di cui apprezzo moltissimo il realismo,mentre diffido di corsi,manuali e roba simile.
Riprendiamo,siamo a tavola e rimangono solo due posti,sono relativamente tranquillo non dovrebbero esserci insidie particolari,mai dire mai,al tavolo si avvicina giusto lui,si chiama Stefano,con la moglie e si siede.Provo a trovarci il buono,siamo già così in basso che si dovrebbe solo poter risalire....ma dentro di me grido "Dio mio Dio mio perchè mi hai abbandonato".
Deve avermi sentito perchè immediatamente le acque si placano,Stefano passa all'attacco mi svela di essere il testimone di nozze di un mio carissimo amico,tra l'altro proprio quello percui proverò a dar credito a 'sto corso.La cosa mi spiazza ma passerei tranquillamente oltre ,ma sono sorpreso e chiamo Oscar ,l'amico in comune,dovevo comunque fargli gli auguri,al telefono mi dice che Stefano è quello che terrà il corso e mi conferma che ne vale la pena.Oscar non è uno qualsiasi,obtorto collo devo dargli credito,i due si salutano si parlano un pò poi Stefano(il ventola cattolico che terrà con la moglie il corso capestro) viene a sedersi vicino a me,sono in trappola.Il buon Dio,quello per cui mille anni sono come un turno di guardia nella notte,deve aver sveltito le procedure ,perchè avendo sentito il mio "grido" ,immediatamente si manifesta e risponde a modo suo,da Dio.Stefano è stato di CL,lo era nel '73 quando era da eroi esserlo, fino all'80 più o meno e di cose eroiche ne ha fatte parecchie all'epoca,mi racconta un pò di cose ma io ormai sono perso o meglio ritrovato,confermato,c'è la mano di Dio ed è inequivocabile.Capite che un corso capestro cambia completamente aspetto se le premesse sono queste.
Scusate dimenticavo che voi siete carnali e materiali,le portate sono ottime varie e abbondanti,ma per davvero,l'organizzazione era ognuno porta qualcosa,quindi era lecito non attendersi cose straordinarie e forse anche porzioni non propriamente abbondanti,io poi sono difficilino sul mangiare,eppure sorprendente anche questo aspetto,assolutamente tutto ottimo ed abbondante è avanzata anche parecchia roba che certamente non andrà sprecata.Il costo? All'ultimo dell'anno si sa che i prezzi sono alti,noi eravamo in cinque,considerando i fuochi d'artificio che i bambini desideravano molto,50€ in tutto,10€ a testa,pensate che mi accontenti di poco?Sbagliatissimo dovete essere nuovi di questo blog,non amo accontentarmi.
Tutto ottimo e abbondante e tra gli ospiti la presenza rassicurante del buon Dio.
..e pensare che avevo proprio sbagliato serata,già ma il buon Dio,il mio almeno, non è "quelo"...