venerdì 4 dicembre 2020

Ripresa ? ...anche se mai lasciata.

Che sia una ripresa, di un percorso da cui avevo od ho, forse, deviato, almeno formalmente ,non so dirlo, ma certamente non ho mai rinnegato, né rinnego, parti della mia vita che mi costituiscono profondamente.
La melodia ,che da sempre sostiene, e da respiro, ad ogni mio istante è ben rappresentata da questo canto, il testo è tutt'altro che sentimentalone ,come la musica potrebbe lasciar pensare, del resto non è ,forse, sempre necessario il flagello, il martello, ed i chiodi...
Spero che la voce,le note e la melodia, vi trascinino e penetrino fin dentro l'anima se l'avete  ,e se non doveste averla... andate prima a cercarvene una,  e allora potrete godervi questo soffio di Paradiso.

 

Traduzione del testo:

Da piccoli sognavamo il mattino di Natale
E tutti i regali e i giocattoli, che sapevamo di trovare
Ma non ci siamo mai resi conto che un bambino è nato in una notte benedetta
Facendoci il regalo più grande della nostra vita
siamo stati la ragione per cui ha dato la sua vita
siamo stati la ragione per cui ha sofferto e morto
A un mondo che era perduto, ha dato tutto ciò che poteva dare
Per mostrarci la ragione per vivere
Con il passare degli anni, abbiamo imparato di più sui regali
E a dare noi stessi, e cosa significa
In una giornata buia e nuvolosa, un uomo era appeso a piangere sotto la pioggia
Per amore, per amore
E noi eravamo la ragione per cui ha dato la sua vita
Siamo stati la ragione per cui ha sofferto ed è morto
A un mondo che era perduto, ha dato tutto ciò che poteva dare
Per mostrarci la ragione per vivere
Ho finalmente trovato la ragione per vivere
È nel dare a Lui ogni parte del mio cuore
In tutto quello che faccio, in ogni parola che dico
Darò tutto me stesso solo per Lui, per Lui
E noi siamo la ragione per cui ha dato la sua vita
Siamo la ragione per cui ha sofferto ed è morto
A un mondo che era perduto, ha dato tutto ciò che poteva dare
Per mostrarci la ragione per vivere
È la nostra ragione per vivere.


Nessun commento: