domenica 9 giugno 2013

La Misericordia,il lupo ed il leone



La misericordia di Dio a volte,a dire il vero spesso,mi regala segni della Sua presenza e del suo amore irremovibile,il brano con cui ho aperto il post e di cui vi invito a cercare il testo e tradurlo,è spettacolare(io con l'inglese non me la cavo benissimo) è uno di questi segni.

Qualche giorno fa sono andato finalmente a trovare un'amica,non ero mai stato a casa sua,non è cattolica,almeno non nel senso reale del termine ed ero un po' curioso ed un po' contrastato all'idea di entrare in quella casa,uscendo mi guardavo intorno:statuette africane,quadri degli indiani d'America e proprio sopra la porta d'ingresso un bell'amuleto a "protezione" della casa.Francamente non mi piaceva sto "guardiano" come m'ha detto chiamarsi quel coso,tanti anni fa anch'io ne avrei voluto uno così,mi sono sempre piaciuti i film western e stavo sempre o quasi dalla parte degli indiani,ma adesso mi faceva un'impressione sinistra.Pensavo a cosa avrebbe detto padre Amorth di quella casa anche se un crocifisso c'era ed il parroco passa a benedire la casa se non ricordo male. L'amica salutandomi si raccomanda :"vai piano e sta attento che l'hai provocato ed è pericoloso farlo".Ripenso per un attimo al "guardiano" e per un secondo vacillo ,ma mi viene proprio immediato pensare a quella foto ,vista su Fb ,con la pecora su cui incombe il lupo che è sovrastato dal Leone e ribatto al volo che con me c'è il buon Dio è il "guardiano" che deve stare attento a come si muove non io.La prudenza prima di tutto e nessuna presunzione ma ogni cosa al suo posto:17 E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, 18 prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno».(Mc 16,17-18)

Nessun commento: