martedì 16 febbraio 2010

Consigli p€r gli acquisti

Vi racconto il mio sogno,non realizzabile prima dei cinquant'anni.Mi vedo nel mio salotto,ampia libreria alle spalle e tutto in torno,camino acceso,luci soffuse..la mia poltrona in pelle,sul tavolino un bicchiere di porto e la pipa,io in gessato,classico,seduto davanti al camino,in sottofondo l'adagio di Albinoni,tra le mani Milano Finanza e Gentleman e a fianco il pc collegato alla mia traderstation.In Paradiso sarà cosi,una parte della giornata sarà così.
Non potendo adesso dilettarmi col trading, ma avendolo comunque nel cuore mi provo nel dare qualche indicazione su alcuni titoli che amo particolarmente,non sono operazioni per il breve periodo ma per il medio termine,da qui a fine anno.Non sono in grado di riportare qui i grafici su cui mi baso,ma sul sito della Borsa Italiana ( http://www.borsaitaliana.it/homepage/homepage.htm )potete trovarli e con un po' d'occhio e un "minimo" di conoscenze verificarli.

Partiamo con Eni:acquisto sotto i 13€ fino a 12,5 sotto questa cifra attenzione alla rottura della resistenza dinamica di lungo periodo.Vendere al raggiungimento di 18,5/19€ circa.

Bulgari:comprare a 3€,ma potrebbe già andar bene 3,5€,sotto i 2,8€ sarei moltissimo attento al contenimento dei danni.Più difficile dire dove vendere,più facile il raggiungimento di 6,3/6,6€ avendo più pazienza,ma non credo prima del 2011/2012 l'obiettivo sono i 10,3/11,5€.

Enel:consiglio moltissima pazienza,il titolo è in un canale ribassista di lungo,non è il momento per vendere essendo l'azione vicino al supporto dinamico,Enel può tornare verso i 7,8€ ma difficilmente prima del 2012.

Tod's:è il mio preferito,da comprare attorno ai 26€ anche 25,5 se ci arrivasse, con obiettivo ai 55€.Non so se potrò permettermelo ma se potrò a 25,7€ io sarò in acquisto.

Campari:mi sembra arrivato,aspetterei il ritorno verso i 4,5/4,8€,con obiettivo gli 8€ e se rompe la resistenza posta attorno agli 8,15€ si spicca il volo...
Intesa-San Paolo:è un titolo che non amo e non comprerei per questioni mie,ma asetticamente posso dire che entrerei in acquisto a 1,4€ con attenzione a che il titolo non scenda sotto 1,3€,il primo target,il più ragionevole è a 3,15€ circa,l'ipotesi migliore,raggiunta nel 1998 e nel 2007 sono i 6,2€.

I grafici dicono questo,la finanza non è un gioco, quindi nel caso occhio!
Non mi prendo responsabilità in caso di risultati inattesi.
Ci risentiamo a fine anno se siete diventati un po più ricchi fatevi vivi anche prima.

Nessun commento: