sabato 14 febbraio 2009

Coraggio,figliolo ti sono rimesi i tuoi peccati.(Mt 9,2)


Che spettacolo di misericordia il Signore Gesù per me,anche questa notte a San Girolamo :Una luce nella notte.Siamo andati insieme io Silvia e i bambini,il tempo di scrivere il biglietto con le intenzioni da portare ai piedi del Santissimo e che verranno poi pregate dalle suore,che due figli su tre erano secchi.Ho faticato molto per scegliere chi mi avrebbe accompagnato da Gesù,chi con me, avrebbe pregato, per me.Inevitabilmente dopo una lunga e accurata selezione la scelta è caduta su Anna,mia sorella Anna.Ci siamo inginocchiati davanti a Lui,che grazia ascoltare le sue parole,come portava me a Gesù,come intercedeva per me,poi è stato il mio turno,pregare ad "alta voce",non che gridassi,spontaneamente davanti a Gesù.Aprirgli il mio cuore senza timore senza temere il giudizio di nessuno,io non so farlo come Anna,ma lei è lei ed io sono io.Sono contento di aver parlato con Gesù in quel modo così inconsueto e bello,come avevo sentito al Cenacolo di Como,come avevo ascoltato da quelli del RnS,come sto imparando a fare guardando i miei amici più grandi.Prima di alzarci,più o meno contemporaneamente alla "pesca" del bigliettino tratto dalla Bibbia è iniziato il canto Come tu mi vuoi,sembrava fatto apposta,il canto che più esprimeva il senso della mia preghiera di poco prima,il canto il cui video avevo caricato sul mio blog circa 20 ore prima.Io ero già grato di quanto c'era stato poco prima,il canto sublimava il tutto e aperto il bigliettino ho trovato scritto:Coraggio, figliolo,ti sono rimessi i tuoi peccati(Mt 9,2).Mi ha risposto subito,Anna,la mia preghiera,il canto,il biglietto,tutto unito,come un discorso,un dialogo,qualcuno diceva(scusate il latino):Deus mi dixit=Dio mi ha parlato.Non azzarderei tanto,....ma forse dovrei farlo!Tornati a casa Ricky per addormentarsi ha voluto il suo canto preferito :Il centurione.Gli ho dato la mia benedizione e s'è addormentato.

Nessun commento: