venerdì 7 settembre 2012

Protagonista,sempre !



Sarò polemico ma padre Marcelo ospite in questo concerto,vestito da prete,non da pagliaccio,canta col suo amico Belo due canzoni cristiane,dichiaratamente cristiane,parla esplicitamente e benedice.Da noi non avendo mai visto niente di simile,tutt'al più posso immaginare il pretino senz'abito (non sia mai..) ma con sciarpa o bandiera della pace (più laica e moderna della croce) che canta "Io vagabondo" o "Gesù bambino" di Dalla.
Noite traiçoeiras l'avevo già pubblicata,questa è la seconda canzone,siamo proprio su di un altro livello,altro mondo...

Hoje livre sou

Presenza forte in me, posso dire: habita qui
Perché sono stato schiavo e oggi ai tuoi piedi sono più libero


La mia anima ha incontrato il significato della mia vita
La tua mano potente venne e mi rialzò
Ora io posso dichiarare
Io oggi sono libero!


Ho sete della tua grazia, ogni giorno di più
Sono più forte e vado più lontano da quando ci sei
Con parole d'amore ti adoro, Signore
Oggi sono libero


Mio tesoro, mio patrimonio, mio bene supremo
Nè tribolazione, né dolore ci separeranno
E mai si romperà quello che l'amore ha sigillato
Oggi sono libero

Testo liberamente ma non troppo tradotto

Nessun commento: