sabato 16 agosto 2008

All'origine....


Grazie infinite a Marco Paola,Livia Reali,don Julian Carron,don Livio,don Luca,babuska Emilia,suor Lucia e le sue consorelle oltre a tutti gli amici che in questi mesi mi hanno sostenuto con la loro preghiera.

Questo blog nasce con me 22/23 anni fà,ma io ne avevo già 16/17,ascoltando Più sù,Amico,Potrebbe essere Dio,Non sparare e altre di Renato Zero,in quelle canzoni ho intuito che c'era un motivo per sperare,per continuare a vivere.Nel novembre del 1997 erano le 18.00 circa,sono entrato per la prima volta al Foppone (sede,allora,di Comunione e Liberazione di Cremona)e le intuizioni solitarie di prima si sono fatte carne:Iride,Marco,Livio (don Livio),Roberto Perodi (frà Roberto),Paola.Grazie a Stefano e Luisa,alla loro insistenza devo i miei primi esercizi spirituali di GS,don Negri e il raggio in spiaggia con Nanni e la mia prima domanda,sulla gratuità.Le lacrime al ritorno,non riuscivo a venirne a capo,il buon Dio mi strappava il cuore di pietra con cui avevo vissuto fino ad allora per darmi un cuore di uomo.Livio mi ha condotto in porto,ha afferrato la mia mano,è stato mio padre,poi ancora Marco,Livia,Fiorenza,le amiche di Grottaglie,Cinzia e Alberto Pozzari,i Meeting,Testori,Branciaroli,Fratel Carretto,Biffi,Cesana,don Mauro...le vacanze,gli amici di Como,Udine,Pavia,come san Paolo anch'io non potevo stare fermo,non potevo trattenere,ne avevo bisogno come l'aria o più,l'origine di tutto questo si chiama don Giussani. Esplode l'incredibile lo scorso febbraio, paradossalmente "grazie" a .....,dal male il buon Dio fa nascere il bene,prende forma a Medjugorje,anche, molto,grazie a Cristina Zambon(per sempre!) a Marjia grazie alla quale conosco santa Chiara Amirante e attraverso lei,Cristina di Piadena,grazie a lei Mirko e Alessandra di Nuovi Orizzonti di Trento e i ragazzi della loro comunità,Davide,Gianluca,i Daniele e tutti gli altri,straordinari.Grazie al "compianto"(è da due mesi che è introvabile)Dario di MovimentoGospa che il 25 del mese a Milano porta la Messa nello stile di Medjugorje,spero d'incontrarti ancora.Il segno l'ha lasciato anche Giuseppe Ardigò di IDM,con la sua proposta di fare un gruppo di preghiera a Cremona,grazie per il supporto a Gabriele Robusti L'input decisivo lo si deve alla vacanza a St.Moritz di pochi giorni fà con quasi 500 amici,in particolare alle parole di Mirri della prima sera,a Silvio che mi ha sostenuto nella recita del Rosario e della Coroncina e Massimo Lattanzi da subito fedelissima e bella presenza,a Emmanuele e Camillo,Emilio,Gabriella,Gabriele,Sante,Susanna,al sig.Bergamaschi (un pilastro) e tutti quelli con cui abbiamo pregato.Grazie a Serenella e a tutti quelli del gruppetto di Milano, a Paola Sartirana per la discreta ma certa amicizia.

Questo blog nasce per l'incontenibile sovrabbondanza di Grazia presente nella mia vita a volte anche contro la mia volontà,il cuore di pietra non è stato strappato del tutto,perchè quello che è stato ed è vero per me lo sia per tutti.

KRALICE MIRA, MOLI ZA NAS

Regina della pace,prega per noi

Nessun commento: