mercoledì 25 novembre 2020

Medjugorje, messaggio del 25/11/2020

 



“Cari figli! Questo è il tempo dell’amore, del calore, della preghiera e della gioia. Pregate, figlioli, affinché Gesù Bambino nasca nei vostri cuori. Aprite i vostri cuori a Gesù che si dona a ciascuno di voi. Dio mi ha invitato per essere gioia e speranza in questo tempo ed Io vi dico: senza Gesù Bambino non avete né la tenerezza né il sentimento del Cielo, nascosti nel Neonato. Perciò, figlioli, lavorate su voi stessi. Leggendo la Sacra Scrittura, scoprirete la nascita di Gesù e la gioia dei primi giorni che Medjugorje ha donato all’umanità. La storia sarà verità, ciò che anche oggi si ripete in voi ed attorno a voi. Lavorate e costruite la pace attraverso il sacramento della confessione. Riconciliatevi con Dio, figlioli, e vedrete i miracoli attorno a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.

martedì 24 novembre 2020

Hvala padre Slavko Barbaric,moli za nas.

 Oggi è l'anniversario della sua morte o nascita al Cielo,io non l'ho conosciuto ma Medjugorje è molto padre Slavko quindi dopo poco diventa quasi familiare il suo nome ed il suo viso e la stima ,l'affetto per lui.


Uso questo primo video, per chi non lo conoscesse, perchè mi sembra molto esemplificativo di cosa sia stato lui e di cosa sia Medjugorje, per chi davvero lo desidera, cioè un rapporto personale con testimoni speciali.



Questo audio dice proprio chi era padre Slavko e perchè ancora oggi sia nel cuore di molti.
Buon Ascolto e grazie.


La foto che segue è scattata in cima al Krizevac, nel posto in cui cadendo è morto,aveva detto che non se ne sarebbe andato da Medjugorje e così è stato,almeno fino al momento di nascere al Cielo.



lunedì 16 novembre 2020

Se Biden è cattolico, non m'interessa più esserlo...

 Il molto teorico nuovo presidente, definito cattolico e festeggiato da Planned Parenthood,si sceglie questa come sua vice...

Quello che non vi dicono su Kamala Harris


Stiamo già leggendo fiumi di parole per elogiare Kamala Harris, giornalisti e commentatori che si sperticano nelle lodi del nuovo vicepresidente degli Stati Uniti, articoli dai toni trionfali, titoli elogiatovi. Quasi assenti le analisi sulle sue posizioni e il suo credo politico, proviamo a farlo noi partendo dal presupposto che una persona andrebbe valutata nei contenuti a prescindere dal suo sesso, dal colore della pelle o dalla sua origine (solo così può esistere una vera parità tra uomo e donna, tra bianchi e neri).

Progressista intollerante

Il problema è che le posizioni di Kamala Harris sono preoccupanti. In un articolo intitolato Kamala Harris, the cancel culture pop, il Washington Examiner afferma che la sua “carriera politica e giudiziaria è stata costruita sulla punizione di coloro che trova deplorevoli” aggiungendo “non è una semplice demagoga. È una demagoga che userà il potere del governo federale per punire ‘l’altra parte’”. E l’altra parte, neanche a dirlo, sono i conservatori a cui spettano anni difficili in particolare sui temi etici e il diritto alla vita. Kamala Harris ha dichiarato pubblicamente che “il governo federale dovrebbe trattare i sostenitori pro-life come i segregazionisti”, una frase inquietante. Al tempo stesso ha etichettato alcune importanti organizzazioni cattoliche americane di solidarietà come “estremiste”.

“La campagna presidenziale di Harris si è concentrata sulla divisione del paese” e i sostenitori della vita  “avranno tutti motivo di temere la persecuzione in un’amministrazione in cui Harris ha il potere”. Un’opinione sostenuta da un’altra importante testata come The American Conservative “sembra pensare che il suo lavoro come senatore sia quello di tormentare i conservatori alle udienze con tutta la presunzione di colpevolezza fino a prova contraria di un inquisitore”. Non è un caso che Rod Dreher, voce di spicco del mondo conservatore americano, scriva: “di tutte le persone che avrebbe potuto scegliere, penso che Kamala Harris sia la più pericolosa, da un punto di vista sociale conservatore”.

Ambientalista radicale

Ci sono poi le posizioni della Harris sul tema dell’ambiente che rappresentano l’emblema dell’ambientalismo ideologizzato di stampo globalista rappresentato da Greta Thunberg. Una visione radicale e fanatica della battaglia ambientale che dimentica le esigenze delle comunità locali e il concetto di identità e tradizione.

Nonostante le sue posizioni in campo economico più vicine a un approccio socialista (pur riferito al contesto americano) che potrebbero portare a un aumento della pressione fiscale negli Stati Uniti, la Harris è tutt’altro che una donna del popolo avendo alle spalle il sostegno di una parte importante del mondo finanziario e dei big tech. Un esempio su tutti? Le parole riportate dal New York Times: “Wall Street è felice dei segnali che ha mandato”, la “Silicon Valley è felice di vedere una faccia famigliare”.

In Italia si è subito diffuso il mito di Kamala Harris paladina dei democratici e del mondo afroamericano, la realtà è ben altra, basti pensare che la sua candidatura alle primarie democratiche si è conclusa con un nulla di fatto e un crollo di popolarità nei sondaggi in particolare nel secondo dibattito tra i candidati (nel primo aveva attaccato duramente Biden con una velata accusa di razzismo, per capire il grado di spregiudicatezza). Nella composizione della futura amministrazione Biden, preoccupa molto di più il ruolo che assumerà la Harris rispetto a quello ricoperto dal Presidente, il rischio è che possa influenzare la presidenza con una linea più radicale.

Francesco Giubilei, 9 novembre 2020





Immenso: GIOVANNI TESTORI !

Un amico mi ha segnalato che finalmente era pubblicato questo incontro,a cui all'epoca avevo partecipato, e di cui avevo mantenuto un ricordo carico di tantissimo e di più.
Stasera l'ho rivisto, riascoltato con la stessa emozione, commozione di allora. Come già in altri casi non servono mie parole, basta lui.
Una sola raccomandazione,guardatelo,ascoltatelo solo se realmente siete nella condizione di poterlo fare in modo adeguato, sprechereste un dono difficilmente recuperabile

p.s.

Non importa se molte delle cose di cui parla non le conoscete o non le avete vissute, guardate, ascoltate lui. Come sempre il metodo è questo.


mercoledì 11 novembre 2020

The social dilemma ?!

 Non ritengo Netflix migliore degli altri OTT (over the top), Netflix è probabilmente il peggio della TV, ma mi ha sorpreso la descrizione,reale,degli effetti dei social,come degli smartphone ed internet in generale sui singoli e le società e delle motivazioni per cui accade questo. Verità assoluta o parziale il docufilm è interessante e ve lo suggerisco,novanta minuti ben spesi.


Alcune delle cose dette da Ragazzi, nel post precedente del Gruppo Ghisi ,le avevo sentite il giorno prima proprio in The social dilemma.

lunedì 9 novembre 2020

Elezioni U.S.A. 2020 :The day after

 Grazie al Gruppo Ghisi, impersonificato, in questo caso,dall'amico giornalista (giornalista senza offesa chiaramente) Mauro Faverzani vi propongo stasera questo interessantissimo approfondimento che ,consapevoli o meno, riguarda noi tutti.


Del Gruppo Ghisi e delle sue finalità potrete trovare tutte le informazioni necessarie a questo link: https://www.gruppoghisi.it/

sabato 7 novembre 2020

Eppur si muore o Grazie Stefano !

In questo caldo autunno da inizio primavera anche lui è stato chiamato a rapporto ,è morto, non se n'è andato,altrimenti potrebbe tornare, forse. Non si è spento nemmeno, non era una lampadina,nè un camino,è proprio morto.Uno degli autori di cinquant'anni dei sogni romantici e melodici di buona parte degli italiani non è più tra noi ,ci ha lasciato molto però ed io lo voglio ricordare cosi,a modo mio.


 



venerdì 6 novembre 2020

Un Amico straordinario (con Tom Hanks)

 E' un filmone!

All'inizio volevo semplicemente cancellarlo, sembrava un filmaccio ,una via di mezzo tra un film d'animazione, povera , ed un musicarello americano. Poi col passare dei minuti diventava un pochino un film psico-comportamentale, detta male ed in estrema sintesi, un film da Nuovi Orizzonti(mi perdonino gli amici di Nuovi Orizzonti per l'accezione negativa).Ma i minuti passano e la storia prende forma e spessore e lo stupore cresce, si comincia ad intuire e via via le conferme arrivano. Non anticipo niente guardatelo e verificate se il metodo corrisponde, se ricordate il giorno e l'ora. Filmone!

Céu de Santo Amaro

 Oggi il buon Dio mi ha fatto questo regalo,del resto con me Lui ci parla e abbastanza spesso,poi che io capisca poco è un altra cosa,se con voi non parla è anche comprensibile non è che puo' parlare con tutti,quando ha parlato con me basta e avanza,anche perchè se io capisco poco figurarsi come capireste voi.Comunque basta interrompere, chi ha interrotto?

Dicevo che oggi il buon Dio mi ha regalato questa perla e visto che non è mia e non ha un valore commerciale io nel pieno possesso delle mie facoltà mentali ve lo regalo a voi ( che non è un errore ortografico è proprio cosi,ve lo regalo a voi,è un sottolineativo).