martedì 29 novembre 2011

Spettacolo Umano





“Un popolo che vive e condivide”
9.600 tonnellate di alimenti donati (+2%)


Comunicato Stampa
Risultati Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2011



La XV edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi sabato in più di 8600 supermercati, è stata uno spettacolo di gratuità che ha cambiato coloro che vi hanno partecipato, come dimostrano i numerosissimi messaggi ricevuti.


Grazie all'aiuto di più di 130.000 volontari sono state raccolte 9.600 tonnellate di prodotti alimentari, il 2% in più rispetto all'edizione 2010. Il cibo raccolto sarà ora distribuito alle oltre 8.000 strutture caritative convenzionate con la Rete Banco Alimentare che assistono 1,4 milioni di persone.


Quello che più ci ha colpito, in un periodo di grave incertezza economica come quello presente, è la generosità e la sensibilità di un popolo che condivide i bisogni, per condividere il senso della vita. Un popolo che non si è fermato di fronte alla crisi o alla paura del futuro, ma donando una spesa per i più poveri, si è fatto avanti con coraggio dimostrando che la carità è più forte della crisi e ridà speranza a chi l’ha persa.


Si ringraziano:


la Compagnia delle Opere – Opere Sociali, l’Associazione Nazionale Alpini, la Società San Vincenzo de Paoli e Comunione e Liberazione per le decine di miglia di volontari.


Le catene dei supermercati per la loro disponibilità, il Segretariato Sociale RAI per la sensibilizzazione; le aziende che ci hanno sostenuto offrendo servizi e supporti indispensabili e i centri media per la concessione di spazi di comunicazione gratuiti.

La Presidenza della Repubblica, per la stima riconosciutaci attraverso la concessione dell’Alto Patronato.


Un ringraziamento particolare a Fondazione Cariplo;

e agli sponsor: Intesa Sanpaolo-Banca Prossima, Coca Cola HBC Italia, Sky, R101, Comieco, Poste Italiane, AGSM, FNM, Panasonic.




Lunedì 28 novembre 2011

venerdì 25 novembre 2011

Medjugorje,messaggio del 25/11/2011


‎"Cari figli, oggi desidero darvi la speranza e la gioia. Tutto ciò che è attorno a voi, figlioli, vi guida verso le cose terrene ma Io desidero guidarvi verso il tempo di grazia perchè in questo tempo siate sempre più vicini a mio Figlio affinchè Lui possa guidarvi verso il suo amore e verso la vita eterna alla quale ogni cuore anela. Voi, figlioli, pregate e questo tempo sia per voi il tempo di grazia per la vostra anima. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

domenica 20 novembre 2011

Viva le porcate!!!







Non fatevi trarre in inganno è tutto molto meno sensuale di quanto possiate immaginare se siete gente sana.

M'è capitato di leggere della vicenda funebre del padre di Alessandro Gnocchi che vi invito a leggere cliccando sul link seguente: http://blog.messainlatino.it/2011/11/il-caso-gnocchi-e-lo-sfregio-al-papa.html .A me non interessa troppo se la celebrazione della Messa è in rito antico o moderno,mi interessa che sia chiaro cosa si sta facendo.In una sua testimonianza al Meeting dell'89 se non ricordo male, il mio e di tanti altri Giovanni Testori nel suo stile incendiario, da innamorato, definiva l'attuale,era ventidue anni fa,Messa ,un frullato...CON DENTRO CRISTO PERO'!!Così tuonava.Il frullato è sempre più comune e sempre più frullato,sono in assoluto accordo con quanto riportato nell'articolo de Il Foglio,sembra che nella Chiesa,nella parte maggioritaria della Chiesa,ci sia posto per qualsiasi spettacolo circense pur di attrarre qualche casuale passante,ma l'attenzione ai vicini ,magari credenti ,oltre che praticanti è scarsissima.Azzardo una chiave di lettura:la parabola della pecorella smarrita.Il pastore abbandona le 99 pecore fedeli per andare a cercare la dispersa.Quindi si deduce che è lecito anzi necessario lasciare il popolo di Dio a se stesso per andare alla ricerca dei lontani.Se il criterio è lo stesso quando dice "se una mano ti da scandalo tagliala e se il tuo occhio ti da scandalo cavalo",intende proprio parlare di amputazioni di massa.Quando dice :"i ladri e le prostitute vi precederanno nel regno dei cieli" attenta evidentemente alla legalità del convivere civile e matrimoniale.Forse,può darsi che la chiave di lettura sia ardita,forse non adeguata?
Sento già qualcuno richiamarmi "all'unità" ,a non giudicare,ma io non giudico mi limito a ricordare il Catechismo della Chiesa Cattolica nei punti 85/100/816/892/895,lì è indicata qual'è l'unità richiesta,per gli altri posso,con la Madonna,invitare a pregare per i pastori della Chiesa.

martedì 15 novembre 2011

Tentativamente,almeno,storia di ordinaria santità -1-


Oggi pubblico una mail che mi ha inviato un'amica,non so a voi cosa potrà dire,a me dice molto e tra le righe c'è un'anima che io a volte ,presuntuosamente forse, vorrei ribaltare e che spesso,inconsapevolmente finisce per ribaltare me.Grazie a Dio.

Ciao Paolo, non sono scomparsa! Sono solo molto incasinata,. Mio figlio fa molta fatica a scuola e mi occupa il tempo fino a tarda serata. Non so i tuoi figli come sono messi coi compiti, ma alla sua scuola non scherzano ed esagerano. Lui ha bisogno che i concetti gli vengano semplificati e schematizzati. Ogni giorno, quando torno dal lavoro mi metto con lui a studiare e a fare schemi semplificati, prendendo paragrafo per paragrafo . Non è facile perchè il mio cervello alle 5 del pom è già saturo. Mi spiace non riuscire a venire, per ora, al Cenacolino, ma non mi sento di lasciare mio figlio così incasinato. Sto facendo orario part time, ma se mi credi sono più stressata di prima e il tempo libero è di meno. Ho per ora messo da parte i miei studi, non riesco a fare altro. Quello che ti voglio dire è che se anche non sono fisicamente presente, vi penso e penso al cammino che state facendo. So che si viene se si vuole e se si può, ma quando ci si trova in difficoltà credo sia giusto comunicarlo ai partecipanti. Per favore, senza impegno, informa anche gli altri, se vuoi e se puoi. Spero tu stia bene. Ho ancora alcune canzoni da tradurti e appena le finisce te le mando tutte insieme, sperando di non essere in ritardo. Un abbraccio a te e alla tua famiglia, una preghiera per il Cenacolino
Katia

..e anch'io mi chiamo fuori

venerdì 11 novembre 2011

(Azzardo) Lo Spirito Santo e Facebook

Non voglio osare troppo ma sembra quasi che questo post mi sia stato commissionato e quasi montato pezzo per pezzo,come a volermi togliere qualsiasi dubbio riguardo alla sua realizzazione.Passo indietro.
Facebook è per me uno strumento di "formazione" e le virgolette potrei anche eliminarle,gli amici sono molto selezionati,sono pochi quelli presenti per altri motivi e normalmente resistono più per scrupoli miei che altro.Poche settimane fa un'amico di un'amica che stimo molto ha pubblicato un video forse un po sconcertante,l'ho condiviso e l'amico dell'amica dopo una veloce valutazione è diventato "amico" mio.Un paio di giorni fa un sacerdote ha pubblicato un altro video, simile al precedente,lo sconcerto era come confermato e l'idea di scriverne ha cominciato a premere.Questa mattina un altro amico, stimatissimo, mi ha dato inconsapevolmente la chiusura del pezzo.E io che faccio? Tentenno? Cincischio?
Che c'entra lo Spirito Santo? Non so magari non c'entra,per quello che ne so io il buon Dio s'è incarnato per opera dello Spirito Santo,gli apostoli,i discepoli i santi erano amici di Gesù,forse forzando do per scontato che se la terza persona della Santissima Trinità volesse agire lo farebbe attraverso gli amici,come storicamente ha sempre fatto.

I primi tre video non sono di un matto isolato,sorvolando sul fatto che il ciccio è diventato famoso e fa i soldi per il suo essere matto.Il protagonista non è truccato ma completamente tatuato.Reggete l'urto e arrivate fino in fondo.







Il video di lady Gaga meriterebbe un commento ma parla già abbastanza bene da solo,massima "stima" per lei.

Il prossimo video è peggio,più apertamente subdolo,da notare i 666 e i pentacoli sulle mani se non bastasse tutto il resto corna comprese.L'avvocata questo è il suo lavoro(mah!?)difende le donne maltrattate perché lei è stata maltrattata,si direbbe che a parte le apparenze,qualcuno direbbe dovute ad una vita difficile,poverina,sia proprio una donna da stimare,una benefattrice.Io nel dubbio,avendo letto "I tre dialoghi e il racconto dell'Anticristo" del grande Wladimir Sovoli'ev ed altre profetiche opere di grandi cattolici,Benson ad esempio preferisco stimare altra gente.



La conclusione la lascio ad un contributo meno urticante visivamente ma anche più allarmante.Riassumiamo(a modo mio)a Medjugorje la Madonna è schierata,il principe delle tenebre ancora non si vede ma insomma...le sue truppe sono schieratissime.le truppe cristiane? Sono in pigiama sul divano,storicamente si svegliano tardi...

Lo sapevate? No? Allora è il caso di saperlo... Vi presento l'inferno sulla terra. Hellfest e affini.

In Francia, dal 19 al 21 di giugno si è organizzato l'Hellfest 2009, letteralmente il festival dell'Inferno. E' dal 2006 che si svolge annualmente a Clisson. Nasce negli States come festival prevalentemente punk hardcore e metalcore, ma dopo problemi organizzativi la manifestazione cessò di esistere.
L'Hellfest è il festival del satanismo, o quantomeno uno dei più grandi raduno satanista mondiale.
La cosa veramente triste è che il “festival dell’inferno” è stato patrocinato dal Comune, dal Consiglio regionale del dipartimento della Loira e dal Consiglio generale della Loira Atlantica.
Venerdì 19 giugno, giorno dell’inaugurazione, erano presenti la vice presidente della cultura, Yanick Lebeaupin, e il consigliere regionale Chloé Le Bail, che hanno apportato il loro sostegno alla manifestazione sottolineando la competenza e la serietà dell’organizzazione (caspita! Complimenti!).
Tra i gruppi metal presenti, uno peggio dell'altro, c'erano i Deströyer 666, che si definiscono “l’anti Cristo” e che hanno invitato a “iniziare l’attacco” e a “far fuoco”.
I destinatari di questo appello sono senza dubbio i cristiani, ai quali consigliano di «dire le loro preghiere». «Non scapperete al martello di satana», promette il gruppo e molti cantanti esortano a «bruciare i sacerdoti». Wow! Questa si che manifesta "competenza e serietà"!
Per comprendere che non si tratti di un semplice raduno metal basta vedere i video presenti nel sito dell'Hellfest: il look dei partecipanti (cantanti e spettatori) denota chiaramente l’ossessione per il blasfemo e dal sito internet dell’Hellfest vengono lanciati messaggi di morte con immagini di torture, mutilazioni, visi mostruosi, corpi dilaniati e sguardi disperati. Un bell'ambientino...il tutto condito da droga e fiumi di alcool.
Ci si stupisce che in Francia aumenti ogni anno il numero degli aderenti a sette sataniche, oggi attestato intorno ai 25.000. Ma che strano!
In un sito internet un fan italiano andato in Francia per seguire l'evento (che fede!) si domandava come mai i migliori cantanti (headliners) abbiano suonato tutti molto tardi, a partire dall'una di notte. Non è forse l'ora in cui iniziano i riti satanici?
Ben più di una messa nera è stata celebrata in quelle notti!
Pensate sia un fenomeno isolato alla sola Francia?
Allora dovete sapere che in italia c'è la Flame Fest, in Germania c'è il Metal Inferno e il Wacken Open Air, in Norvegia l'Inferno Metal Festival, negli States l'Ozzfest (in onore di Ozzy Osbourne, il leader dei Black Sabbath), in Finlandia il Tuska Open air...e tanti, tanti altri. Minimo uno in ogni paese! Spesso poi le date dei concerti di questi eventi non sono casuali, coincidono con festività occulte...dalla Notte di Valpurga, alle tregende, ai vari sabba...
Occhio ragazzi questi eventi non sono solo musica metal...c'è dell'altro e non bisogna essere degli studiosi per capirlo!

fonte: (exsurgatdeus)

Visto che mi farò nuovi nemici poco simpatici con questo post non posso far altro che concludere in questo modo:

Sub tuum praesidium confugimus, Sancta Dei Genetrix. Nostras deprecationes ne despicias in necessitatibus, sed a periculis cunctis libera nos semper, Virgo gloriosa et benedicta.

San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia contro le insidie e la malvagità del demonio, sii nostro aiuto.
Te lo chiediamo supplici che il Signore lo comandi. E tu, principe della milizia celeste, con la potenza che ti viene da Dio, ricaccia nell'inferno Satana e gli altri spiriti maligni, che si aggirano per il mondo a perdizione della anime. Amen.

domenica 6 novembre 2011

La fabbrica (in disuso) dei cristianoni


Sono giorni di ritiro per i bambini del catechismo e relativi genitori, sequestrati, al seguito.
Mio figlio,il più grande ieri è stato in oratorio,non per sua libera scelta,c'era il "ritiro",dalle 16.30 alle 22.30.Quand'è tornato gli ho chiesto come fosse andata e sorprendentemente la risposta è stata:"E' andata bene,mi sono divertito".Non potevo crederci,non era possibile,allora ho insistito e gli ho chiesto cosa avesse fatto la risposta mi ha chiarito molto:"ho giocato a pallone e poi a pallone e poi pallone".Non contento ho ribadito "ma avrete anche fatto altro" e lì mi ha definitivamente smontato:"Si,ho giocato a Risiko".Stamattina il "ritiro" prosegue,c'è un pre-messa,una messa(quella dove i bambini ,accompagnati dai genitori, salendo sull'altare interrompono la liturgia per andare a disegnare,perché l'omelia effettivamente è un po' pallosa..)e un post messa.Nel post messa prete e catechiste spiegano cosa s'è fatto fino ad ora e veramente verrebbe la curiosità di sapere cosa si è fatto,ma è una curiosità insidiosa da cui mi terrò lontano.Ho già dato.Anni fa c'era come titolo dell'Happening:"Miracoli,non istruzioni per l'uso".

Mi spiace poi per i genitori a cui viene imposta la tassa ecclesiale sui sacramenti,perché se sono realmente cattolici hanno bisogno di altro ,ma non certamente di forzati intrattenimenti di basso livello e se invece sono lontani dalla fede trovano in queste manfrine un ulteriore motivo per rimanere lontani ed hanno tutta la mia comprensione e stima.
Nella Chiesa,forse, ci sono realtà vive,Movimenti e Associazioni riconosciute dalla Chiesa stessa,forse però,perché sembra invece che ci siano solo strade morte o morenti(Azione cattolica,boy scout)a cui affidare le sorti del mondo.Conosco già la risposta Movimenti e Associazioni non stanno in parrocchia.Balle!Queste realtà volute,sembra,dallo Spirito Santo,non da strategie curiali o diocesane,sono di per sé al servizio della Chiesa e danno frutto finché rimangono fedeli al loro carisma che è universale.Se prendessimo i dieci migliori rappresentanti di questi doni del buon Dio alla Chiesa e li legassimo alle quattro mura di un oratorio, staccandoli dalle loro radici,come in qualche modo si pretenderebbe,e li mettessimo agli ordini del parroco, destinati a morire in parrocchia,li vedremmo sfiorire a poco a poco senza dare i frutti sperati.Ma se questi dieci li lasciassimo lavorare ,sotto la guida del parroco,come sanno ,quella parrocchia verrebbe ribaltata ne sono certo.
Non sono solito catechizzare la mia prole,che vedano e giudichino coi loro occhi,mi parlano e chiedono,spesso,non sollecitati,di Medjugorje,Lozio,di don Luca,degli amici di CL e di Nuovi Orizzonti,non mi hanno mai parlato o chiesto dell'oratorio,del catechismo,ci sarà un motivo? Abissale differenza di fascino ?
Ieri Francesco,sei anni,spesso mi sorprende,mi ha detto di aver visto una pubblicità che,parole sue,era contro Gesù,non ho ben capito quale fosse,ma era chiaro che sa già riconoscere quello che esplicitamente non viene detto ma è comunque velenoso.L'avrà imparato a catechismo ?....
Dai frutti si riconosce l'albero,ma se i frutti sono poco meno che marci ci si potrà fare qualcosa ?Si faranno potature,innesti,concimazioni secondo criteri sensati,non secondo buone intenzioni,di cui per altro qualcuno diceva fossero lastricate le strade per l'inferno?
Tempo fa un amico ,del Rinnovamento Carismatico,diceva che a volte viene davvero la tentazione,nel suo caso ,di passare alla chiesa pentecostale.Era una sparata e mi ha lasciato perplesso,continuo ad essere perplesso ma in qualche modo lo capisco.
L'avevo già detto e lo ripeto se la gente si allontana da questa Chiesa(è un paradosso)è solo un bene.

C'entra di striscio ma è interessante: http://www.30giorni.it/articoli_id_14396_l1.htm

giovedì 3 novembre 2011

Il Natale scomodo-o-"su da doss"

Natale si avvicina o si allontana dipende dai punti di vista,da noi,mia moglie sta già lavorando alla festa di Natale per la scuola e come al solito la colonna sonora è affidata a me.L'ordine è che i canti siano in italiano e questo limita molto le mie possibilità,per adesso ho trovato quattro canti natalizi per bambini,la selezione è rigorosa ,ma ahimè,le canzoncine hanno un difetto che temo sarà determinante,parlano di Gesù.Non sia mai!
Ho pensato ascoltandole a quando i bambini le cantavano allo Zecchino d'Oro,bei tempi.Fascisti!(chissà poi perché non si dice comunisti)Far cantare ai bambini cose che se offendono oggi le altre religioni, le offendevano certamente anche ieri.E' si, perché vedo già qualche "santa" e previdente maestra,sarebbe "bello" se anche catechista,obiettare che nelle classi ci sono anche bambini indiani,musulmani e forse cinesi che si sentirebbero discriminati.
Io non ripiego certamente sul Beatles "cinese",sulla sua imagine,inno ad una pace utopica mondiale svuotata da ogni significato,Natale non è la festa della pace,né della luce o del gas e dell'acqua,è la nascita di Gesù e se la colonna sonora deve essere mia parlerà di Gesù,come lo fa lo Zecchino d'Oro che non è il Catechismo, ma non è nemmeno il "cinese".
“Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione” (Lc 12,51).



C'era un detto "razzista e fascista" "sicuramente" ma che ha sempre avuto un suo fondamento:mogli e buoi dei paesi tuoi.Già perchè se importi lo Yack o bue tibetano(vive fino a seimila mt.d'altezza)nella pianura padana, qualche scompenso lo provochi e che fai per correggere, gli porti qua il Tibet?Trasformi la pianura padana in Tibet?Sembrerebbe di si,per conto mio o lo Yack si adatta(difficile) o prendi lo Yack e lo riporti sull'Himalaya.Da lì camel,barchèta...

mercoledì 2 novembre 2011

Medjugorje,messaggio del 02/11/2011


«Cari figli, il Padre non vi ha lasciato a voi stessi. Il suo amore è immenso, l’amore che mi conduce a voi per aiutarvi a conoscerlo, affinché tutti, per mezzo di mio Figlio, possiate chiamarlo “Padre” con tutto il cuore e affinché possiate essere un popolo nella famiglia di Dio. Ma, figli miei, non dimenticate che non siete in questo mondo solo per voi stessi e che io non vi chiamo qui solo per voi. Coloro che seguono mio Figlio pensano al fratello in Cristo come a loro stessi e non conoscono l’egoismo. Perciò io desidero che voi siate la luce di mio Figlio, che voi illuminiate la via a tutti coloro che non hanno conosciuto il Padre - a tutti coloro che vagano nella tenebra del peccato, della disperazione, del dolore e della solitudine - e che mostriate loro con la vostra vita l’amore di Dio. Io sono con voi! Se aprite i vostri cuori vi guiderò. Vi invito di nuovo: pregate per i vostri pastori! Vi ringrazio».