venerdì 31 agosto 2012

Sos,uomo in mare...



Il grido,sordo e muto di un bimbo perso che è il cuore di un uomo solo nell'universo
non c'è risposta alla lancia che all'improvviso squarcia il viso e rimani lì come un fiore reciso
riverso ,piegato,perso.
I giorni più duri,infernali e senza fine nella solitudine che trova argini solo in qualche breve momento ma presto torna riassale non da tregua è un tormento.
Non sai più orientarti provi a scappare ma non c'è rifugio,disperazione ed estrema consolazione l'oblio,l'addio,non c'è Dio non ci sono Madonne,"ho pregato ma senza risposta,me l'hanno tolta..." lei adesso è morta,non tornerà ,niente qui cambierà...



Non ci sono parole o io non ne ho per alleviare uno strazio così sconfinato e lacerante,io so che Dio c'è che la Madonna c'è,anche lui lo sa ma come potrebbe adesso,allora io,povero pinguino invoco su lui e su me i nomi santi e potenti della Sacra Famiglia,perchè loro,Lui è la risposta che non ha parole perchè è la Vita.Gesù,tu che sei il figlio di Dio,che hai sofferto l'impossibile,riabbraccia il tuo fratello cieco perchè non precipiti nelle trappole diaboliche della disperazione,di una parola e lui sarà guarito,accada il miracolo,tocca il cuore,che la morte non abbia l'ultima parola,che la vita,che Tu possa trionfare.Giuseppe,povero e umile Giuseppe tu sai,capisci,aiuta,sostieni,conforta,rialza,silenzio e lavoro, come te ,non permettere che la ferita rimanga aperta oltre,intercedi potente custode,marito a marito,prenditi cura,veglia.Maria madre nostra,negata madre sua e per questo più madre sua,chiedi,prega tuo figlio,ottieni la grazia.Le tue lacrime unite alle sue scaldino il cuore,aprano gli occhi pesti e stanchi,Maria le tue mani sono piene di grazie,imploro io per chi non sa più chiedere,proteggi tra le tue braccia chi è preda del dolore,chi non ama più la vita,chi cerca sollievo nella morte.Santa madre senza meriti ne diritti t'invoco,invoco il tuo soccorso per i meriti di tuo figlio Gesù Cristo,per il suo preziosissimo sangue versato,per la potenza del suo santo nome, intervieni in suo soccorso perchè questo tuo fragile figlio non sia inghiottito dal nemico,il sacrificio di Gesù sulla croce non sia vano,il prezzo del riscatto così inimmaginabile non veda mancare all'appello un tuo figlio malato d'amore.Madre mia....



Dio Padre,tutto è tuo,tutto è te e tu sei tutti concedi metà della grazia che riversi in abbondanza su di me su di lui,entrambi ne avremmo abbastanza per cantare le tue lodi e le tenebre che aleggiano opprimenti sarebbero spazzate via.Sia fatta la tua volontà Padre,tu sai cosa è giusto e quando è giusto che sia,concedi la grazia,la forza,la mente, per combattere,per resistere,tu sei l'alfa e l'omega,sii Tu a deciderà l'ora non sia il nemico furtivo a scassinare la porta.A te Dio negato, l'affido!

lunedì 27 agosto 2012

La ragione al di là della "fede"...

Quanta verità,con Conte a vita,basta,in generale,sparare nel mucchio!Basta vittime sacrificali!

domenica 26 agosto 2012

L'Al Bano inatteso e il Camilleri (quello sano) sorpreso...


Da ormai parecchi anni sono miei fedeli amici durante le vacanze i libri,anche quest'anno mi ero preparato tre libri, accuratamente selezionati ,per le mie serate sul balcone dell'appartamento vista mare.Avevo anche il libro spirituale chi l'avrebbe detto...eppure lassù qualcuno aveva altre idee e così durante una sosta in autogrill sono stato folgorato dal libro di Al bano "Io ci credo" ed alla prima libreria Mondadori l'ho acquistato.Ammetto che avevo qualche perplessità sulla utilità del contenuto del libro e non amo gli acquisti d'impulso, ma l'"illuminazione" era troppo forte.Ho scoperto che oltre ad una grandissima voce Carrisi è un bel testimone di una fede salda,virile,d'altri tempi (mi vien da dire con un po di tristezza per questi tempi).Non è un trattato teologico ma una bella biografia spirituale,non spiritualona,  che si legge volentieri e velocemente ,un bel modo d'incontrare un amico inatteso, seppur sempre apprezzato.

http://www.video.mediaset.it/video/pomeriggio_5/tv/294976/io-ci-credo.html


Alloggiamo in un ottimo residence ma come in tutti i residence bisogna farsi da mangiare,approfittando della provvidenziale pioggia, ristoratrice ,dei primi tre giorni di permanenza siamo andati a far provviste all'Iper di Colonnella e lì sono stato nuovamente fulminato, dalla copertina qui a fianco stavolta,non avrei preso l'ennesimo libro su Medjugorje se non fosse stato per l'autore:Rino Camilleri,noto apologeta o così dovrebbe essere.Per temperamento mi sembrava il meno adatto,quindi il più adatto in realtà,per un'opera su quel posto sempre straordinario e famigliare.La stima per il Kattolico Camilleri è stata troppo più forte e quel "credo senza aver visto" era irrresistibile.Mi sono trovato a leggere tutt'altro rispetto a quanto potessi attendermi, ed anche qua la sorpresa è stata grande,probabilmente ci hanno separati nella culla,troppo simili.Una bella testimonianza personale del mio Rino preferito,nel suo stile ,anche ruvido, e proprio per questo così distante dalla sovrabbondante spiritualità medjugorjana e proprio per questo più confermante l'autenticità della santità di quel posto.Condivido anche, con l'autore, il "disorientamento" per le convinzioni,sane,di una vita e quanto chiede nei suoi messaggi la Madonna.San Rino Camilleri!
Non amo ripulire roba ignobile ma integro il CCP (cattolico,credente,praticante) di Camilleri,che si rifà immagino al sovietico CCCP col mio personale CCCP ("croato",cattolico,credente,praticante).
 

L'ultimo libro ma non sono ancora riuscito a terminarlo,456 pag.sono un freno psicologico che ancora non ho vinto,sono solo a metà della fatica,per quanto gradevole,è "A ogni uomo un soldo" di Bruce Marshall,riguardo a quest'ultima "fatica" che conto di terminare entro la fine dell'estate nessuna
folgorazione,è stato un regalo di una stimata amica anni fa oltre che libro del mese di CL dell'epoca,sono
certo della validità di questa lettura ma probabilmente senza la sabbia della spiaggia e la protezione dell'ombrellone non sarà possibile,nonostante i miei convincimenti,arrivarne alla conclusione e del resto credo sia giusto così, ciò che al mare s'è iniziato al mare deve essere terminato.
Buona lettura a tutti,parafrasando San Benedetto "ora,lege et labora" e se lo diceva lui...

sabato 25 agosto 2012

Medjugorje,messaggio del 25/08/2012

"Cari figli! Anche oggi con la speranza nel cuore prego per voi e ringrazio l’Altissimo per tutti voi che vivete col cuore i miei messaggi. Ringraziate l’amore di Dio affinché Io possa amare e guidare ciascuno di voi per mezzo del mio Cuore Immacolato anche verso la conversione. Aprite i vostri cuori e decidetevi per la santità e la speranza farà nascere la gioia nei vostri cuori. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. "

mercoledì 22 agosto 2012

Angeli dal Cielo..

Lei dovreste già conoscerla è Cece Wynans e il cuore dovrebbe già conoscere la Sua presenza in questa meravigliosa voce,incantevole melodia.





sabato 18 agosto 2012

Quattro anni di morte e resurrezione:auguri!

Questo blog in questi giorni ha compiuto i suoi primi quattro anni di vita,con gli anni forse ha perso un pò d'irruenza, ma non ci giurerei, in compenso ha allargato gli orizzonti.
Per questo compleanno mi e vi dedico un nuovo artista che merita di stare tra i miei preferiti e spero anche tra i vostri,è anche lui un recente regalo del buon Dio,insieme ad altri di cui vi parlerò prossimamente.Buona estate e se non lo è...Dio vi abbia in gloria.



Il secondo video lo dedico alla mia sposa per i nostri primi 15 anni

giovedì 2 agosto 2012

Medjugorje,messaggio del 02/08/2012

Cari figli, sono con voi e non mi arrendo. Desidero farvi conoscere mio Figlio. Desidero i miei figli con me nella vita eterna. Desidero che proviate la gioia della pace e che abbiate la salvezza eterna. Prego affinché superiate le debolezze umane. Prego mio Figlio affinché vi doni cuori puri. Cari miei figli, solo cuori puri sanno come portare la croce e sanno come sacrificarsi per tutti quei peccatori che hanno offeso il Padre Celeste e che anche oggi lo offendono ma non l'hanno conosciuto. Prego affinché conosciate la luce della vera fede che viene solo dalla preghiera di cuori puri. Allora tutti coloro che vi sono vicini proveranno l'amore di mio Figlio. Pregate per coloro che mio Figlio ha scelto perche vi guidino sulla via verso la salvezza. Che le vostre labbra siano chiuse ad ogni giudizio. Vi ringrazio.