martedì 13 luglio 2010

A sinistra di Dio

Mi sto sempre più convincendo che viviamo nell'era della grande impostura e della grande tribolazione,Giovanni PaoloII° parlava della silenziosa apostasia dell'europa,di questi tempi la sola fede del cuoricino rischia di traballare parecchio e di prendere notevoli cantonate. Vi consiglio quindi questo capolavoro di apologetica (difesa delle ragioni cristiane),sono solo un centinaio di pagine,può benissimo essere il libro dell'estate,anche da leggere in spiaggia o in montagna o dal balcone del residence avendo come sfondo il mare ed uno splendido tramonto.Ve lo consiglio perché lo sto trovando interessantissimo,divertente(forzandone un po' il significato)anche,certo è un po' impegnativo ma se posso leggerlo e capirlo io che ho la terza media potete leggerlo tutti.Il libro svela le menzogne stratificate per cui s'è arrivati, tutti, ad essere convinti di assurdità suicide,tipo il san Francesco animalista e semi frocio quindi pacifista.La copia del libro che sto leggendo ,mi è stata venduta ,insieme ad altre due splendide opere,di autori diversi,dall'autore stesso del libro(l'ho scoperto dopo chi fosse)alla festa de Il Timone.Ricordo l'agilità e spigliatezza con cui il cervellone mi ha "servito" e consigliato,certo avrebbe potuto vendermi qualsiasi cosa tanto ero incantato dai titoli e dagli autori che vedevo,non sembrava nemmeno un austero:Giovanni Zenone (Verona, 1968) è dottore di ricerca in Filosofia, professore Religione Cattolica, e visiting professor presso l’Istituto Filosofico e Teologico di Scutari (Albania). È socio dell'Associazione internazionale "Sensus communis" (Roma). Ha pubblicato Il Chassidismo - Filosofia ebraica (Cavinato Editore) e Maritain, Gilson e il senso comune (Cavinato Editore). Collabora da anni a vari periodici scientifici e divulgativi, tra i quali Sensus communis (An International Quarterly for Studies and Research on Alethic Logic) e Il Timone.

Recensione

Ripercorrendo la pretesa umana di farsi dio al posto di Dio, dalla Bibbia alle più varie filosofie e ideologie sino alla dittatura del relativismo denunciata da Benedetto XVI, l’Autore smaschera l’origine antiumana della cultura della morte, del pensiero dominante e del politicamente corretto. Mette a fuoco gli errori dei miti moderni, dalla Libertà, Uguaglianza, Fraternità di rivoluzionaria memoria, all’opzione preferenziale per i poveri, al femminismo, all’ideologia gay e transessuale, dall’ecologismo al pacifismo, dall’idealismo al pensiero debole, sino a giungere alla manipolazione della vita in nome di un progresso e una felicità futura che produce però solo tristezza e morte.

Leggetelo:si sa mai che la Chiesa trovi qualche attrezzato difensore in più e perda qualche "utile idiota" subappaltato alla sinistra o subappaltato dalla sinistra.

p.s.

21-05-2010

A Paolo,cui do appuntamento fra un batter d'occhio alla Destra di Dio!
Con Amicizia,
Giovanni Zenone

Giovanni,ci conto!


http://fedecultura.com/asinistradiDio.aspx

Nessun commento: